ehehe, ho il telefono con l'orologio sul display ed è da stamattina che continuo a contare (ci sono anche le varianti tipo adesso solo le 14.16 e penso "in un giorno normale avrei fumato un'ora e un quarto fa la quinta sigaretta" oppure "mi mancano 14 minuti alla prossima sigaretta che non posso fumare. E ancora "ho risparmiato 6 sigarette da quando mi sono alzato". Il problema principale è che oggi a lavoro non mi passa la giornata). Cmq complimenti per avere resistito, le volte che ho smesso e ne ho fatte due lunghe (6 mesi e un anno) non sono state niente in confronto. La seconda volta ho smesso quasi senza batter ciglio. Ok i primi 3 giorni sono stati duretti e ho patito un pochino, ma niente di che.
Perdonami ma non condivido.
Fumare porta varie malattie, su questo non c'è dubbio.
E precisiamo che fumare e non ammalarsi è questione di culo; non che se un fumatore si ammala è stato sfigato.
Poi ognuno fa della sua vita quello che vuole. La mia idea personale è che le eventuali spese mediche però non dovrebbero essere a carico della comunità.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Non ne sarei così sicuro...
http://www.iss.it/binary/ofad/cont/f...1136885005.pdf
Lo Stato (1999) spendeva oltre 10k miliardi di lire per assistenza a malati a causa del fumo.
Ciò non ammette però che i soldi che paghi tu in tasse debbano essere spedi tutti per te stesso.
E'come dire che dopo aver pagato l'ICI per 100 anni lo stato mi deve regalare una casa...
![]()
Beh non è la stessa cosa, anche perchè solo una parte dei fumatori si ammala. Diciamo che serve come risposta a quelli che fanno osservazioni tipo la tua (di solito rispondo "io sono magro e non voglio pagare per gli infarti dei ciccioni" visto che il principio è lo stesso).
E uno che non fuma, non beve, non è grasso e non ha altri problemi è il più ******** di tutti?
No.
Credo che più di tutto debba fare l'amore per la propria salute: leggiti il documento che ho linkato poco sopra.. Spero di non offendere nessuno dicendo che rischiare seriamente di ammalarsi, facendo finta di non cogliere tutti gli avvertimenti che arrivano da mille parti diverse, è semplicemente da imbecille.
E questo lo dico qui come a tutti i miei amici che fumano.
Segnalibri