Qual è la definizione di "americanismo"?
Che poi la politica americana non si faccia necessariamente tutti amici ai 4 angoli del globo è sicuramente vero, ma mai come in questi ultimi anni (a meno di non tornare a epoche quasi remote) ho visto fiorire manifestazioni bollate come "antiamericane" da più parti.
La realtà è che chi semina vento raccoglie tempesta e questa amministrazione USA ha fatto l'impossibile per rendersi invisa a mezzo mondo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
guarda la storia recente (post 1989) con occhio libero, e te ne accorgerai.
nemico, complotto, caprio espiatorio.
sono i meccansimo di controllo di un gruppo, storicamente usati per rafforzare un ideale e limitare il senso critico di una folla.
l'odio alla america è evidentemente uno dei cardini di aggregazione del comunismo post 1989.
essendo io stato uno che al pacifismo (religioso) credeva, ho avuto modo di assistere l'inquinamento che tali movimenti hanno avuto dopo il 1989 con una evidenza totale.
liberissimo di non crederci, massimo, ma ti ripeto l'ho visto da vicino e non ho dubbi al proposito.
whatever it takes
Ma io mica voglio mettere in dubbio le tue esperienze, ci mancherebbe.
Non ho alcun dubbio che per alcuni sia solo una questione di antiamericanismo.
Come non è in discussione il fatto che manipolando le menti deboli ingigantendo (ove non creando) un nemico si fa branco ....
Quello che però dico è che più e più volte mi sono trovato a pensare che 'st'amministrazione sia piovuta da Marte; vado oltre: mi hanno spesso dato l'impressione di approssimazione/incompetenza veramente da politica italiana ...
Guerre a dx e manca delle quali quella a manca sicuramente sbagliata.
Violazione dei diritti delle persone in nome "della lotta al terrorismo".
Posizione antiambientale tout-court.
Meravigliarsi poi che chi magari ci marcia di suo trovi terreno fertile mi pare troppo.
P.S.
Il mio occhio è sempre libero; gli unici che riescono a intrappolarlo sono mia moglie e mia figlia e con loro ho la fortuna di non dovermi occupare di Bush.![]()
![]()
ma io sono daccordo, non vedo l'ora che Bush vada fuori dalle scatole, a dirla tutta.
ma sta cosa va avanti dal 1989, con tre amministrazioni, mi pare di mezzo, di due bush ed una lewinski.
e gli slogan erano i medesimi.
e con guere da milioni di morti totalmente ignorate perchè non c'erano gli Usa
poi ripeto sono meccanismi di aggregazione usati da tutti.
la sinistra c'ha l'america e berlusconi, berlusconi c'ha i comunisti, la lega c'ha i meridionali e gli stranieri, l'america c'ha i terroristi, gli estremisti islamici c'hanno l'america eccetera.
e non parlo del meccanismo mentaledel complotto e il resto
Ultima modifica di paolo zamparutti; 11/06/2007 alle 16:14
whatever it takes
Parliamone del fatto che un Presidente ha rischiato di doversi dimettere per un bo***ino.![]()
Non usiamo però le solite frasi fatte.
Non c'è alcun dubbio che in giro per il mondo ci siano regimi osceni, Paesi che non rispettano i diritti civili ecc. ecc. ecc. e che questi siano giustamente da condannare e che siano tutti peggio degli USA.
Ma se anche la "parte civile" ricorre ai metodi di quella "incivile" allora vuol dire che la strada è senza ritorno; e ovviamente dalla parte civile io mi aspetto metodi "quel filino" più "illuminati".
Per questo una guerra come quella irachena io non la digerirò mai.
11 lavoratori delle Forze dell'Ordine sono rimasti feriti
Ci sono stati 8 arresti
I danni alle vetrine,fioriere,auto ecc finora non quantizzabili
Penso che l'atteggiamento delle Forze dell'Ordine sia stato esemplare,nel non rispondere alle provocazioni dei comunisti..
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
L'unica cosa che tiene uniti i comunisti sono l'odio verso gli USA e Berlusconi.
e parlo della sinistra del giorno d'oggi...ormai i vecchi principi non ci sono più.
no-global,antiamericanismi e casini vari sono assolutamente inutili.
e che gente incivile!![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Conoscevo una che non voleva mettere piede in un Mac Donald's in quanto americano.
Uno al mio paese invece non vede Mediaset perchè di Berlusconi.
Secondo me sono patetici, arrivare a questo punto è ridicolo (parlo ovviamente anche per l'opposto).
Segnalibri