Non ti avevo mai visto scrivere un messaggio così lungo, sta faccenda della Lingua ti pesa molto
A Roma si parla un'Italiano scorretto, ma ritengo in modo moderato... più che
altro ormai nessuno sa più usare i verbi, non usano congiuntivo e condizionale...
parlano all'indicativo... il passo successivo sarà parlare all'infinito(io volere
pappa... io fare cacca) ma questi mali sono comuni a tutta Italia... anche
in tv sento che si tende a non usare più nulla che non sia l' Indicativo....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma finchè si resta nel colloquiale, un uso meno formale della lingua ci può stare.
Il problema sorge quando si tratta di scrivere qualcosa che sia un po'più impegnativo, che abbia un minimo di importanza. In questi casi la correttezza formale e l'utilizzo di un lessico appropriato, credo (spero) siano fondamentali per cogliere l'interesse di chi legge.
Motivo per cui dovrebbe essere interesse di ognuno il mantenere un minimo di dimestichezza nell'utilizzo della lingua. Va nel proprio interesse![]()
ieri sera gran serata arrampicatoria al Ponte del Diavolo a Lanzo, a pochi passi da casa.
4 monotiri (5c così per cominciare :D, 6a, 5b e per finrie 4c ormai al buio)
qualche progresso l'ho fatto finalmente, visto che la chiodatura tra l'altro non era certo "ascellare" come in certe falesie
post climbing in pub bavarese... weiss da 0.5 e 3 berner wurstel + krauti
stamattina sonno micidiale.
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ho vissuto un paio di giorni parecchio intensi..
Esame tostissimo (per fortuna superato) mercoledì mattina che ha comportato diverse notti precedenti insonni per l'ansia.
Subito dopo aver terminato l'esame, la mia morosa si sente male.. E via di corsa in Pronto Soccorso, dove approdiamo alle 18.
Consulenze, terapie, ecc.. fanno arrivare le 14 del giorno dopo, quando viene ricoverata: ieri sera intervento chirurgico andato bene.
Facendo due conti, sono uscito di casa mercoledì mattina alle 9 e sono rientrato a casa oggi alle 8, passando due notti """dormendo""" su una sedia.
Sono praticamente rottamato!
Meno male che, alla fine, è andato tutto bene..
![]()
ho gettato chiavi martello cacciaviti in un angolo del banco . dato 4 calci agli scatoloni in giro x l'officina lavato le mani e SPENTO il cellulare . 3 settimane di ferie finalmente !
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Andato al concerto dei Kings of Convenience. Molto bravi a creare atmosfere quasi fiabesche.![]()
MMM, vediamo un po': ieri mattina ho pensato bene di litigare coi miei giusto per iniziare alla grande la giornata, poi sono andato a mare, mare che faceva alquanto schifo (non si vedeva una mazza essendo torbido), infine ieri sera abbiamo "festeggiato" il compleanno di un amico a "parco" perotti, bevendo birra, vodka e facendomi 2 balle così giusto per concludere alla grande il sabato sera...
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Fatto il pazzo con i miei figli (Samuele 6,Aurora 4) ad Artesina tra bob estivo e Tubing su "neveplast"........in assenza di quella vera......che brutto essere nivofilo e non abitare in groenlandia!!!!!!se riesco posto video....
![]()
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
Segnalibri