Pagina 1338 di 1644 PrimaPrima ... 33883812381288132813361337133813391340134813881438 ... UltimaUltima
Risultati da 13,371 a 13,380 di 16431
    Mad
    Ospite

Predefinito Re: Cosa avete fatto di bello nelle ultime ore?

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    In effetti, sono un tipo molto attaccato all'anzianità di servizio.
    Ciò non vuol dire che pressi i nuovi arrivati, anzi dò consigli su cosa e come comportarsi nel mio Reggimento per evitare di sbagliare ed essere puniti.
    Mi da' fastidio solo quando un nuovo arrivato non mi da' retta oppure vuole mettermi i piedi in testa, e lì sì che mi inc***o!
    Domenico, su da bravo. Sei arrivato anche tu l'altro ieri.

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Per diventare sergente dovrebbe vincere un concorso interno,una volta che è già volontario in servizio permanente.
    Adesso Domy è caporale ma come vfp1.
    In sostanza per diventare sergente(e quindi sottufficiale) deve prima vincere il concorso per diventare vfp4, successivamente ne deve vincere un altro per diventare volontario in spe(sempre truppa) e poi successivamente un concorso interno per diventare sergente(sottufficiale).
    Se volesse diventare maresciallo ne dovrebbe vincere ancora un altro, a meno che nn provi già da adesso quel concorso, ma in questo caso concorre da esterno.
    Quindi, in sostanza,se la sua ambizione è diventare maresciallo tramite concorso interno deve aspettare che ALMENO diventi volontario in spe(e quindi altri due concorsi ancora).

Non sono più i tempi in cui uno entrava volontario e andava in pensione con il grado di luogotenente. Sono cambiati i tempi!!!

Tenendo presente poi che con i tempi che corrono il concorso per passare da vfp4 in volontario in spe diventa un vero collo di bottiglia, e c'è parecchia gente che viene mandata fuori dopo aver passato 5 anni in ferma prefissata.
    Tanta gente viene mandata fuori se ha fatto cavolate, altrimenti è dura che ti mandino fuori, io ormai sto da + di 1 anno, quasi 1 anno e 1 mese.
    Comunque per lo SPE si fa' solo la domanda da quando sei VFP4, senza + test e prove. E poi in base al punteggio si passa o meno!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Domenico, su da bravo. Sei arrivato anche tu l'altro ieri.
    Io ho 1 anno e 1 mese e passato 1 anno ci si può definire caporale "anziano".
    Ultima modifica di Domy; 24/12/2010 alle 15:51

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah quindi è una scalata lenta e dolorosa.... pensavo che i primi gradi da sottufficiale fossero più "automatici" e veloci da ottenere....

ammazza... prima che diventi sergente passano altri ANNI... che palle! Auguri !

(Ma c'è un buon scatto STIPENDIALE, anche ? O piglia solo 30 euro in più del Caporale?)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ah quindi è una scalata lenta e dolorosa.... pensavo che i primi gradi da sottufficiale fossero più "automatici" e veloci da ottenere....

ammazza... prima che diventi sergente passano altri ANNI... che palle! Auguri !

(Ma c'è un buon scatto STIPENDIALE, anche ? O piglia solo 30 euro in più del Caporale?)
    C.
    Si, ma se es. diventi sergente anche subito a meno di vincere altri concorsi per avanzare, sergente rimani fino alla pensione. Gli scatti di anzianità stanno(o almeno c'erano perchè mo sono congelati)...ma staranno sui 1300 euro al mese(a meno di missioni e roba varia). Il caporale che io sappia sta sotto i 1000(ma per diventare sergente ce ne vuole eh).

Menzionato
    0 Post(s)

Si, ma se es. diventi sergente anche subito a meno di vincere altri concorsi per avanzare, sergente rimani fino alla pensione. Gli scatti di anzianità stanno(o almeno c'erano perchè mo sono congelati)...ma staranno sui 1300 euro al mese(a meno di missioni e roba varia). Il caporale che io sappia sta sotto i 1000(ma per diventare sergente ce ne vuole eh).
    969 € perché sono Alpino, altrimenti se fossi di ruolo normale prenderei 919 €.
    La scala Ufficiali sta davvero bene.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    969 € perché sono Alpino, altrimenti se fossi di ruolo normale prenderei 919 €.
    La scala Ufficiali sta davvero bene.
    Ma sono stipendi da fame !!

Pensavo prendessero di più... che so, una paga media, 1100-1200....

vabbè che molte spese stando li uno non le ha (dorme in caserma, mangia in mensa... )
    però cazzarola... manco 1000 euro al mese ?!?!???

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

se prendessero 3.000 euro al mese dubito che troverebbero "volontari" per andare in guerra

Menzionato
    0 Post(s)

Il 1° Caporal Maggiore prende 1250 €!
    Se si passa subito il concorso per Sergenti (grado minimo richiesto 1° C.M.) poi da Sergente prendi 1350 €.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •