Re: Cosa avete fatto di bello nelle ultime ore?
				In bocca al lupo
Io invece stamani sono stato al CNR a discutere della Tesi con il Prof., magheggiando un po' sul modello matematico; poi oggi pom. ho scarrozzato in macchina qua e là le coinquiline, che dovevano prepararsi per tornare in patria (una è partita, l'altra lo farà il 23)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
				all'esame si son presentati in 20 anzichè 60quindi ho fatto subito
30 !!!! che secchiaschifosa....

---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------

che brutti gli scritti per quello...per l'attesa!!!
per fortuna da noi ce ne sono pochi come "scritti puri" ( 2 esami ) e gli altri che ci sono vengono fatti al mattino, a metà mattina si sa il risultato e subito dopo iniziano gli orali!
graize per i complimentie...non ti dico nulla per scaramanzia, aspetto lunedì!!!
				questo è un "mito" della medicina da sfatare
la memoria ok, per i principi dei farmaci o per le classificazioni anatomo-patologiche...ma la cosa fondamentale è entrare nei meccanismi fisiopatologici per farli tuoi. Quando sei riuscito ad assimilare i concetti e ad unirli in causa-effetto (e questo di solito solo dopo aver studiato Fisiologia e Fisiopatologia) tutto il resto è applicarli ad ogni patologia. Impararli a memoria non serve a nulla perchè prima o poi senza la forza della logica, te li dimentichi!
Ho visto persone che i primi 2 anni sono andate avanti veramente tipo automi ad imparare a memoria e poi davanti a Fisiologia si sono bloccate proprio perchè è impossibile impararla a memoria!!!
se tu mi dici il nome della sindrome tal dei tali magari lì per lì posso non saperla collegare, ma non è quello che fa il medico! il medico fa il processo contrario! il paziente non si presenta con scritto sulla fronte: ho la sindrome tal dei tali ma ti dice: mi sento questo, ho quest'altro, ho notato che...e lì entra in gioco il ragionamento, il nome è solo l'ultimo tassello!

Niente
Segnalibri