io sono alto (cioe' basso) 1.69 e peso circa 62kg!
Vale anche per me il messaggio...io ti rispondo che avete ragione, ma psicologicamente è insuperabile la cosa...nel senso, se uno non ama lo sport, l'esercizio, il movimento, è durissima: uscire di casa alle 8 di mattina, prendere il treno, poi andare a lezione, poi studiare per ore in biblioteca, riprendere il treno...e poi finalmente alle 6 di sera...quando pregusti già il tuo divanuccio...dover andare in palestra, o al tennis, o a correre???...nooooooooo![]()
Stessa identica fatica che provavo io fno a 2 anni fa.
Il segreto è cominciare piano piano, con la dovuta calma: magari la prima volta esci e cammini per 10 minuti, la volta dopo diventano 15 minuti, poi 20, ecc. ecc. ... quando diventano un'ora (ci vorrà magari anche un mese), cominci a farti i prim 5 minuti di corsetta leggera, poi ne fai 7, poi 10, e così via.
Io per fortuna ho un amico che mi ha avviato lentamente allo sport. Credimi, è tutta un'altra cosa, anche perché ti viene più fame e dopo un po' di allenamento ti accorgi che pur mangiando più di prima continui a dimagrire. E soprattutto ti senti davvero meglio (in questi casi ci pensa il cervello a produrre sostanze che danno benessere)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Io sono 1.74 per 62kg....non faccio NESSUNA attività fisica...
E' un'alibi Matteo.Lo stesso che 'usavo' io, ma tu hai 20 anni 'zzo..
Al lavoro faccio almeno 10 ore al gg., e lavoro anche al sabato mattina. Spesso capita che parto e sto via tutta la giornata. Quando rientro a casa ho le bimbe, mia moglie, qualche lavoretto per la casa...
Però era necessario ritagliarmi una oretta per me, e di sicuro non poteva essere alla sera, anche perchè non sono mentalmente predisposto.
Così ho iniziato alla mattina. Sveglia ore 5.45 corsa (ora faccio circa 8 km), doccia, poi ufficio.
Se tieni botta i primi due mesi, poi non rinunci più.
Altro consiglio, registrati i risultati: vedrai che nell'osservare i miglioramenti continui poi ti gasi ancora di più.
Da quando ho iniziato a registrare i dati (15/09/08) sono a 1249 km percorsi di corsa. Ovviamente all'inizio devi partire piano piano...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Quando tanti anni fa mi accorsi di essere diventato una "palletta" (visto che sono basso e quindi se ingrasso si nota immediatamente) l'accoppiata "dieta appropriata" e "bicicletta" (in maniera più blanda rispetto ad ora) mi portò a perdere 10 kg nel giro di 7-8 mesi.
Ora oscillo fra i 49 e i 51 kg ma come massa grassa sto ai minimi termini visto che la "ciccia" (chiamiamola così) è solo costituita dalle masse muscolari interessate dall'attività ciclistica particolarmente sviluppate in virtù dell'intenso allenamento.
Ciao papà...
sono un bue muschiato, peso i miei 95 kili after cacca![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri