Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
Vale anche per me il messaggio...io ti rispondo che avete ragione, ma psicologicamente è insuperabile la cosa...nel senso, se uno non ama lo sport, l'esercizio, il movimento, è durissima: uscire di casa alle 8 di mattina, prendere il treno, poi andare a lezione, poi studiare per ore in biblioteca, riprendere il treno...e poi finalmente alle 6 di sera...quando pregusti già il tuo divanuccio...dover andare in palestra, o al tennis, o a correre???...nooooooooo

Stessa identica fatica che provavo io fno a 2 anni fa.
Il segreto è cominciare piano piano, con la dovuta calma: magari la prima volta esci e cammini per 10 minuti, la volta dopo diventano 15 minuti, poi 20, ecc. ecc. ... quando diventano un'ora (ci vorrà magari anche un mese), cominci a farti i prim 5 minuti di corsetta leggera, poi ne fai 7, poi 10, e così via.
Io per fortuna ho un amico che mi ha avviato lentamente allo sport. Credimi, è tutta un'altra cosa, anche perché ti viene più fame e dopo un po' di allenamento ti accorgi che pur mangiando più di prima continui a dimagrire. E soprattutto ti senti davvero meglio (in questi casi ci pensa il cervello a produrre sostanze che danno benessere)