Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Giornata NO!

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Giornata NO!

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...io cerco di capire lei, il problema è che però lei è una persona molto sensibile e piuttosto ansiosa, invece io no, quindi non è che sia facile anche per me...ultimamente ogni cosa che faccio non va mai bene e se succede un problema in casa è sicuramente mi la colpa...tutte ste cose messe insieme sono un malloppazzo difficile da "ruminare"...
    ...es...una mancata telefonata per chiedere com'è andato un qualche cosa, io la interpreto come un non voler rompere le OO, tanto quando si ritorna a casa ci si racconta tutto...lei invece lo interpreta come indifferenza e menefreghismo.
    ...si lamenta del suo lavoro, allora io cerco di non ricordarglielo tutti i momenti per distrarla...lei interpreta il mio modo di fare come un Kissenefrega...gliel'ho già spiegata la cosa ma niente da fare...!
    Santi numi Fabry tu sembri uguale a mia moglie e io a tua moglie, non su tutto ma su questi ultimi punti si.Che fare, niente, bisogna parlare parlare parlare venirsi incontro cercare di capire lei, fargli presente in modo pacato che secondo te la cosa non va bene cosi', ebbene si' mordicchiarsi la lingua in certi casi, mai alzare la voce e risolvere i problemi nel piu' breve tempo possibile.
    Ho imparato questo dopo un anno di psicologi fidati sembra una montagna, invece basta poco.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

fabry
    Ospite

...giornata apparentemente tranquilla quella odierna....si...fino alle 15.00 quando la moglie mi telefona x dirmi che la lavatrice non va!...e voi potete immaginare cosa voglia dire per una donna una lavatrice che nn funziona! a dire il vero è 2 gg che da problemi e che crea tensione tra di noi, perchè proprio 2 gg fa ho fatto cambiare la presa di alimentazione a parete (ho messo una shuko) e l'ho dovuta spostare...da quel giorno non ha più funzionato bene...ho provato a smontarla, a staccare gli spinotti della scheda che magari si erano un po ossidati e davano falsi contatti, ho provato la presa di corrente...ma niente, non faceva la centrifuga e mentre girava faceva uno strano ticchettio...boh....e dall'altra parte..."ecco...avrai fatto qualche caxxata e adesso non funziona +"...ho chiamato l'assistenza e mi hanno fissato l'appuntamento per lunedi!....
    LUNEDI'????...e io fino a lunedì devo subire le ire di mia moglie per una lavatrice che nn funziona?...sono uscito dal lavoro incazzato alle 15.15 sono andato a casa e preso atto del non funzionamento, l'ho rismontata...ho smontato poi l'unica parte che non avevo ancora visionato: il tappo di scarico!...dopo aver scaricato tutta l'acqua presente nella lavatrice, con sforzo disumano e mal posizionato, ho tolto il tappo e cosa ci trovo dentro?...una di quelle graffette metalliche per capelli, piegata e incastrata nella ruotina con le palette che durante lo scarico gira...ma in questo caso non girava più.....!..ecco lo strano ticchettio...e come per incanto la lavatrice ha ripreso a funzionare, con mio giubilo e un momentaneo rilassamento di mia moglie....minchia.... ma se bisogna sudarsela sempre così è dura la vita!
    PS:...quando ho trovato la graffetta per capelli non ho detto niente a lei...gliel'ho solo fatta vedere per farle capire che non c'è bisogno di incazzarsi subito con gli altri prima di capire ilò perchè e il percome...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Sei un santo. O forse io non sono fatto per la convivenza con qualcuno...

fabry
    Ospite

...no...santo no!...sono uno che ha la testa dura ma cerca di evitare le discussioni...fino a quando ce la faccio...non mi piacciono le rogne!
    ...però bisogna stare attenti che talvolta il confine tra l'essere buono e cog....e è molto sottile ed è facile oltrepassarlo!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

io ho sperimentato che incazzarsi quando serve è meglio. Quando una donna è stressata è come una pallina che rimbalza all'impazzata. La fermezza e un po' di autorità da parte tua potrebbe servire a farla rientrare nei binari, almeno capisce che non dovrà calcare troppo lo sfogo su di te.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •