Il malessere di un familiare, più o meno stretto che sia, è sempre motivo di tensioni ... l'ho provato l'anno scorso quando mio nonno si è ammalato di Alzheimer e poi ha passato quasi 1 mese all'ospedale prima di morire.
Sembra strano, ma qualsiasi cosa, anche la più scontata, la più semplice ... diventa difficilissima da comprendere o da far comprendere in questi casi; escono fuori rancori sopiti, si litiga per banalità, oppure anche per ragioni più serie, ma con un piglio certamente anomalo. .... fai conto che i miei sono andati vicini alla separazione per questo motivo, anche per ragioni simili a quelle che hai elencato tu.
Difficile trovare una soluzione immediata; bisogna cercare di resistere, ma soprattutto di venirsi incontro ancor più di quanto si facesse nella normalità, inghiottendo qualche boccone amaro, turandosi il naso quando serve ... facendo però attenzione a non apparire del tutto indifferente alla situazione. Solo così si supera (un po' a fatica) questo ostacolo, che può anche trascinarsi un po' per le lunghe ma, una volta superato in qualche modo, ti lascia qualcosa dentro, ma soprattutto ti permette di tornare presto alla normalità con sollievo di tutti![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri