Guarda Fabry..io fossi in te, come giustamente ha detto neeno, stamperei questo post e glielo farei leggere. Prima di "accusare" tua moglie e i suoi familiari di non capirtri, tu cerca di farti capire. A mente fredda la cosa sarebbe diversa, perchè basterebbero piccoli gesti o comportamenti per capire il malessere o lo stato d'animo di una persona. Ma purtroppo essendoci il problema della nonna malata, tutti sono più nervosi, meno lucidi, più impulsivi. Mia nonna non ha avuto nulla per 80 anni. L'anno scorso invece le è venuta un'ischemia transitoria. I segni se li porta evidentemente ancora dietro: reazioni spropositate, tono di voce alterato, braccio sinistro non autonomo. E mia mamma (sua figlia..) è da un anno a questa parte nervosa, spaventata, incredula perchè la pensava indistruttibile ed immortale. E quindi anche con me è talvolta arrogante, noiosa...ma sapendo il motivo le sto vicino, consapevole che certe cose "poco carine" che dice sono appunto frutto dell'esasperazione piuttosto che di un commento ponderato e meditato. Quindi alla frase su di te e sulla tua famiglia pronunciata da tua moglie, dai il giusto peso, contestualizzala e cerca di capire lei. E nello stesso tempo falle capire il tuo disagio. Il dialogo risolve molto. Fidati!
Un abbraccio
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri