Citazione Originariamente Scritto da meteogio Visualizza Messaggio
Se uno teme il ritiro della patente, non è certo perchè andava a 12km/h in più (che a meteopadova piaccia correre penso non sia un mistero, in un'altra discussione mi sembra parlasse di 160 km/h o sbaglio ?), qua in svizzera (dove facciamo tutti la bella vita sia chiaro), se c'è un cartello a 50 km/h in discesa in mezzo ad un campo la gente (almeno la maggior parte) lo rispetta comunque, il che a star sentire voialtri fittipaldi, sembra addirittura stupido. A me questo modo di porsi davanti alle regole (anche se stupide) sembra sbagliato, tutto qua.
vieni qui, poi ne riparliamo.
in Svizzera ci sono venuto più di qualche volta, ed il discorso è ben diverso, c'è più congizione dei limiti e dei pericoli, e la gente guida (oddio, non tutti) con un livello più alto rispetto a qui.

Come faccio a rispettare un limite di 50 km/h su uno stradone a 2 corsie con tanto di muretto in mezzo? sai che colonne?

come faccio a rispettare un limite di 90 km/h su una strada come il San Pellegrino? è impossibile, salvo che se arrivo a 90 vuol dire che mi ammazzo!

dunque, andiamoci cauti con le parole: qui la situazione (parlo x il Veneto) è drammatica, davvero, lo dicevo appena presa la patente, lo dico ora, e lo dirò in futuro: è praticamente impossibile riuscire ad avere una viabilità "normale"....
o sei fermo o dove puoi corri, non ci sono mezze misure!