La 159 per me è l'auto più bella e confesso che, se dessi retta al cuore, la comprerei al volo. Solo che se devi fare 500 km in 4 o in 5 (a volte porto dei clienti in visita ad un impianto) risulta molto meno comoda/spaziosa della Passat. Sopratutto la persona seduta dietro al mio sedile, sarebbe sfigata non poco.
Che la Croma sia un bidone non ci credo. Io ho avuto modo di usarla e devo dire che mi ha impressionato. Il motore poi è il multijet come quello dell'Alfa, che ritengo superiore al TDI volkswagen/audi.
Anche a livello di finiture interne è al livello della passat, ed entrambe sono appena sotto alla 159 (che è almeno a livello audi/bmw).
Guidare un'Alfa è davvero un'altra storia. Un mio socio ha il GT e mi è capitato di guidarlo sulla Cisa... non c'è storia, tutte le altre sono indietro.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Io ho sentito parlare malissimo delle Croma. Un mio zio ne ha avuta una aziendale per qualche mese (la mjet da 200cv), un disastro. Problemi continui al filtro antiparticolato, cioè succedeva anche che in autostrada per la rigenerazione non si potesse andare a più di 50-60 all'ora (perchè), è stata in officina non so quante volte. E so che è un problema molto diffuso tra le Croma. Poi beh, d'accordo che i gusti non si discutono, ma stilisticamente è un obrorio (e bisogna essere abbastanza oggettivi a riguardo).
Finalmente ora se ne sta per liberare, e passerà ad una Serie 5 Touring.
Ps: 1 mesetto fa ho guidato la GT 3.2 di un amico, ho avuto anch'io una buonissima impressione (soprattutto dal v6, che non ha nulla a che vedere con il General Motors della Brera). Ottimo 6 cilindri, di quelli che a 4000 giri ti dà il cosidetto calcio in culo. Pecca abbastanza percepibile, sterzo piuttosto leggero in accellerazione. Sono stato bravo, Adriano?
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
In my honest and modest opinion ti consiglierei di continuare a dedicarti alle boy/pig/monkey/whatever band e di non sparare certe eresie in ambito automobilistico.
Ciai ragioe ciaima siccome la pronuncio con due l mi dimentico sempre di scriverla nel modo corretto (anche al liceo l'avrò scritta un sacco di volte con due l nei test di fisica
).
![]()
Se per "asiatiche" intende "giapponesi" e la cosa per lui più importante in un'auto è l'affidabilità temo che non si sia nessuno al mondo in grado smentirlo ...
A meno che non dimostri che tutti i rapporti di affidabilità ai 4 angoli del pianeta siano tutti indistintamente truccati nello stesso modo.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri