Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: [Auto] Cosa comprare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [Auto] Cosa comprare?

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Mah, io sono alto 1 metro e 93 e sinceramente non ho nessun problema a guidare la 159, anzi... Meno male hai preso la Passat cmq, la Croma è un vero bidone (e poi hanno un sacco di problemi, in particolare le diesel (il cui inconveniente più grosso sono problemi con la rigenerazione del filtro antiparticolato)).

L'Alfa resta un passo avanti alle altre macchine da te citate (anche 2 o 3 in certi casi), sia dal punto di vista prestazionale che qualitativo. Certo, come contro ha prezzo più elevato e abitabilità minore, ma da guidare è un'altra storia.

La 159 per me è l'auto più bella e confesso che, se dessi retta al cuore, la comprerei al volo. Solo che se devi fare 500 km in 4 o in 5 (a volte porto dei clienti in visita ad un impianto) risulta molto meno comoda/spaziosa della Passat. Sopratutto la persona seduta dietro al mio sedile, sarebbe sfigata non poco.
    Che la Croma sia un bidone non ci credo. Io ho avuto modo di usarla e devo dire che mi ha impressionato. Il motore poi è il multijet come quello dell'Alfa, che ritengo superiore al TDI volkswagen/audi.
    Anche a livello di finiture interne è al livello della passat, ed entrambe sono appena sotto alla 159 (che è almeno a livello audi/bmw).
    Guidare un'Alfa è davvero un'altra storia. Un mio socio ha il GT e mi è capitato di guidarlo sulla Cisa... non c'è storia, tutte le altre sono indietro.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    La 159 per me è l'auto più bella e confesso che, se dessi retta al cuore, la comprerei al volo. Solo che se devi fare 500 km in 4 o in 5 (a volte porto dei clienti in visita ad un impianto) risulta molto meno comoda/spaziosa della Passat. Sopratutto la persona seduta dietro al mio sedile, sarebbe sfigata non poco.
    Che la Croma sia un bidone non ci credo. Io ho avuto modo di usarla e devo dire che mi ha impressionato. Il motore poi è il multijet come quello dell'Alfa, che ritengo superiore al TDI volkswagen/audi.
    Anche a livello di finiture interne è al livello della passat, ed entrambe sono appena sotto alla 159 (che è almeno a livello audi/bmw).
    Guidare un'Alfa è davvero un'altra storia. Un mio socio ha il GT e mi è capitato di guidarlo sulla Cisa... non c'è storia, tutte le altre sono indietro.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di rik14
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60 Visualizza Messaggio

musica per le orecchie...

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Io ho sentito parlare malissimo delle Croma. Un mio zio ne ha avuta una aziendale per qualche mese (la mjet da 200cv), un disastro. Problemi continui al filtro antiparticolato, cioè succedeva anche che in autostrada per la rigenerazione non si potesse andare a più di 50-60 all'ora (perchè), è stata in officina non so quante volte. E so che è un problema molto diffuso tra le Croma. Poi beh, d'accordo che i gusti non si discutono, ma stilisticamente è un obrorio (e bisogna essere abbastanza oggettivi a riguardo).
    Finalmente ora se ne sta per liberare, e passerà ad una Serie 5 Touring.

Ps: 1 mesetto fa ho guidato la GT 3.2 di un amico, ho avuto anch'io una buonissima impressione (soprattutto dal v6, che non ha nulla a che vedere con il General Motors della Brera). Ottimo 6 cilindri, di quelli che a 4000 giri ti dà il cosidetto calcio in culo. Pecca abbastanza percepibile, sterzo piuttosto leggero in accellerazione. Sono stato bravo, Adriano?

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Io ho sentito parlare malissimo delle Croma. Un mio zio ne ha avuta una aziendale per qualche mese (la mjet da 200cv), un disastro. Problemi continui al filtro antiparticolato, cioè succedeva anche che in autostrada per la rigenerazione non si potesse andare a più di 50-60 all'ora (perchè), è stata in officina non so quante volte. E so che è un problema molto diffuso tra le Croma. Poi beh, d'accordo che i gusti non si discutono, ma stilisticamente è un obrorio (e bisogna essere abbastanza oggettivi a riguardo).
    Finalmente ora se ne sta per liberare, e passerà ad una Serie 5 Touring.

Ps: 1 mesetto fa ho guidato la GT 3.2 di un amico, ho avuto anch'io una buonissima impressione (soprattutto dal v6, che non ha nulla a che vedere con il General Motors della Brera). Ottimo 6 cilindri, di quelli che a 4000 giri ti dà il cosidetto calcio in culo. Pecca abbastanza percepibile, sterzo piuttosto leggero in accellerazione. Sono stato bravo, Adriano?

Sul fatto che non abbia nulla da spartire col "canguro" della Brera, concordo.

Per il resto, hai eseguito il compito abbastanza bene eccetto accelerazione che va scritto con una sola elle!:ZI:

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Mazda - decisamente.

Le macchine Asiatiche hanno una marcia in piu' (I.M.O.)
    In my honest and modest opinion ti consiglierei di continuare a dedicarti alle boy/pig/monkey/whatever band e di non sparare certe eresie in ambito automobilistico.

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che non abbia nulla da spartire col "canguro" della Brera, concordo.

Per il resto, hai eseguito il compito abbastanza bene eccetto accelerazione che va scritto con una sola elle!:ZI:

Ciai ragioe ciai ma siccome la pronuncio con due l mi dimentico sempre di scriverla nel modo corretto (anche al liceo l'avrò scritta un sacco di volte con due l nei test di fisica ).

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

In my honest and modest opinion ti consiglierei di continuare a dedicarti alle boy/pig/monkey/whatever band e di non sparare certe eresie in ambito automobilistico.

Ciai ragioe ciai ma siccome la pronuncio con due l mi dimentico sempre di scriverla nel modo corretto (anche al liceo l'avrò scritta un sacco di volte con due l nei test di fisica ).

In effetti la musica da molte piu' soddisfazioni delle auto

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    In effetti la musica da molte piu' soddisfazioni delle auto

A te, forse.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

A te, forse.
    Eh sì ognuno ha i suoi gusti

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Se per "asiatiche" intende "giapponesi" e la cosa per lui più importante in un'auto è l'affidabilità temo che non si sia nessuno al mondo in grado smentirlo ...
    A meno che non dimostri che tutti i rapporti di affidabilità ai 4 angoli del pianeta siano tutti indistintamente truccati nello stesso modo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •