Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Coppie di Fatto:continua l'ingerenza ingiustificata del clero!

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Scheva, non è mica un'opinione personale. Giuridicamente è così, piaccia o meno!
    vero! può sembrare cinico se lo guardiamo dal lato sentimentale
    ma allo stato,dei sentimenti non frega una cippa in effetti(giustamente direi)
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Toffa77
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    quoto interamente,specie l'ultima considerazione.
    Quoto sul fatto che in Italia i politici facciano promesse solo per prendere voti. Non quoto l'ultimo punto.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    vero! può sembrare cinico se lo guardiamo dal lato sentimentale
    ma allo stato,dei sentimenti non frega una cippa in effetti(giustamente direi)
    E vabbè... però tutto nasce da quello.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Scheva, non è mica un'opinione personale. Giuridicamente è così, piaccia o meno!
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Io non entro mai in merito a certe discussioni.....ma definire un passo importante come il Matrimonio come un contratto, non mi piace....conosci forse qualcuno che si Sposa solo per interesse,apro e chiudo qui il discorso......
    e infatti non e` un matrimonio! uno che si sposa non ha GLI STESSI DIRITTI DI UNO CHE SOTTOSCRIVE UN PACS! ma un insieme di tutele "base"!!!! se poi vuoi giustamente dire che le unioni debbano essere fondate TUTTE SUL MATRIMONIO allora spero tu sia anche per i matrimoni gay! perche` senno` come le regolarizzi queste benedette(e che dio mi perdoni) unioni???

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77
    Quoto sul fatto che in Italia i politici facciano promesse solo per prendere voti. Non quoto l'ultimo punto.
    quoto il fatto che molti politici, primo tra tutti il premier che tra 6 mesi fortunatamente e se dio vuole (chissa` che non mi ascolti) lascera` la guida del paese(guida in stato di ebrezza per le caxxate che ha combinato), utilizzino la politica non per il bene del paese e dei cittatdini TUTTI, ma per interessi di bottega e personali

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maiella&cimone
    e infatti non e` un matrimonio! uno che si sposa non ha GLI STESSI DIRITTI DI UNO CHE SOTTOSCRIVE UN PACS! ma un insieme di tutele "base"!!!! se poi vuoi giustamente dire che le unioni debbano essere fondate TUTTE SUL MATRIMONIO allora spero tu sia anche per i matrimoni gay! perche` senno` come le regolarizzi queste benedette(e che dio mi perdoni) unioni???
    Io non volevo entrare in merito a certe discussione ,perche non sono sufficente preparato sull'argomento ,la mia era solo un opinione personale ...io non ritengo il Matrimonio un contratto .....tutto qui ......ciao
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    E vabbè... però tutto nasce da quello.
    ho capito e condivido,ma si parla di situazioni giuridiche quindi vanno viste come tali.
    che poi io mi sia sposato perchè amo mia moglie è un altro paio di maniche.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Toffa77
    Ospite

Prima di leggere questo thread ero moderatamente favorevole alle unioni di fatto (sia etero che gay - alla fine il volersi bene non ha pregiudizi). Ammetto però che ora, dopo essermi letto tutte queste risposte la prima cosa che mi viene in mente è che sembra che questa legge aiuti chi non si vuole prendere delle responsabilitÃ* maggiori. Con tutto il rispetto verso chi convive, credo che ci voglia ben più coraggio a sposarsi, rispetto che a convivere...

La veritÃ* è che tutto viene preso alla leggera al giorno d'oggi...ci si sposa così, a cuor leggero! Invece è un passo che deve essere ben ponderato non è una cosa da poco!

Se ci si vuole così bene, fino a chiedere gli stessi diritti di una coppia sposata, perchè non sposarsi?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77
    Prima di leggere questo thread ero moderatamente favorevole alle unioni di fatto (sia etero che gay - alla fine il volersi bene non ha pregiudizi). Ammetto però che ora, dopo essermi letto tutte queste risposte la prima cosa che mi viene in mente è che sembra che questa legge aiuti chi non si vuole prendere delle responsabilitÃ* maggiori. Con tutto il rispetto verso chi convive, credo che ci voglia ben più coraggio a sposarsi, rispetto che a convivere...

La veritÃ* è che tutto viene preso alla leggera al giorno d'oggi...ci si sposa così, a cuor leggero! Invece è un passo che deve essere ben ponderato non è una cosa da poco!

Se ci si vuole così bene, fino a chiedere gli stessi diritti di una coppia sposata, perchè non sposarsi?
    non e` cosi` toffa! diamine!
    anzi!
    se i gay oggi non possono sposarsi e non oprendono impegni domani dovranno farlo!
    ma perche` dici questo?

per chi convive come vecchieti rimasti soli e altre fattispecie che riguardano altri etero e` cmq giusto mettere delle regole.

io mi sposero` per amore, con una donna, probabilmente in chiesa, tanto per essere chiaro eh...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •