Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 149
    Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Possa tu soffrire per il resto della tua vita.

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    NO beh ragazzi, non scherziamo. Posso capire che se non avete figli vi risulti più difficile comprendere. Ma un bambino di 3 anni è innanzitutto lo stato dell'arte in fatto di innocenza, di lealtà, di dolcezza. Ma a parte questo ogni bambino è un investimento di tutti noi per il futuro (e spesso noi genitori sputtaniamo l'investimento), la speranza per tutti in un mondo migliore. Io vivo cercando di crescere due persone migliori di me, le mie figlie.
    Non so se ti riferivi al mio intervento, ma la penso esattamente come te, anche se attualmente non ho figli.
    Faccio parte di quelle persone che quando sente di questi incidenti shockanti che capitano a dei bambini rimane impietrita.
    Il mio intervento era solo relativo a quanto detto da NoSync, il quale tende a mostrarsi cinico, come sempre, tutto qui.
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

No No boule, non mi riferivo certo a te.. era giusto per il post di NoSync, ma senza avercela con lui... quindi l'ho lasciato in generale (terza persona) per non puntare il dito contro nessuno

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Infatti, non ho mai capito cosa cambi tra una vittima di 2 anni e una di 90.
    Da un punto di vista prettamente biologico non cambia niente..sono 2 vite identiche
    Moralmente cambia qualcosa..Le prospettive e le aspettative di un futuro che puo' avere un bimbo di 2 anni son diverse da quelle di un anziano di 90.Un bimbo ha una vita davanti a se',una vita in cui il futuro adulto puo' esprimere le sue capacità e metterle a disposizione della societa'..
    Anche se giuridicamente la pena è sempre la stessa
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    No. Non ci sto. viaggiare a canna con una moto da cross la domenica su una pista ciclabile non è un ragazzata. A 17 anni hai tutte le esperienze di vita per sapere che puoi far veramente male a qualcuno in ogni istante.

Per quanto riguarda la difesa personale etc etc, vi posso dire che avete ragione al 200% quando sostenete che ricorrere alle mani è, da tutti i punto di vista, la reazione più irrazionale, più incivile, più sbagliata possibile; d'altronde l'uomo ha prevalso sugli altri animali usando l'intelligenza, non la forza.
    Però permettetemi di dire (da 'giovanotto' mi ci sono ritrovato più di una volta in certe situazioni bollenti, ma quasi sempre nei campi di gioco dove il bello era che la cosa finiva lì) che per darsele il 2°/3° dan etc etc contano poco: fa tutto la decisione, la cattiveria e la voglia di far male. Per questo io non ero assolutamente adatto, perchè mi è sempre rimasta la paura di far davvero male a qualcuno. Una quindicina di anni fa ho visto un 'personaggio' coi 'linciago' o come piffero si chiamano, prendere una mano di bianco incredibile da uno a mani nude. Ma non mettetevi alla prova per carità: vale quanto detto prima.

I ragazzi di 17 anni di adesso, sono tutt'altro che esperti di vita....
    Hanno tutto e più facile ed i genitori non li educano.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti, non ho mai capito cosa cambi tra una vittima di 2 anni e una di 90.
    )O/O(
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Va bene. 10 anni e 25 anni?
    In tal caso la differenza è moooolto meno marcata, praticamente la stessa.
    E tornando al 90enne... beh diciamo che oltre ad aver vissuto si sa che la vita sta per terminare quindi, in un certo senso, ci si sta meno male.

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Mi risulta che al ragazzo che guidava la moto sia stata contestata l'accusa di omicidio volontario ed omissione di soccorso ....... cosa ben più grave dall'omicidio colposo, forse perchè tra le aggravanti che sottolineavi tu ne hai dimenticata una molto grave (correre in moto su di una pista ciclabile con il buio a fari SPENTI).
    da Diego.

Che avesse i fari spenti lo apprendo adesso!... Da quanto riportato sul giornale ieri (Resto del Carlino) la madre dichiarava di aver visto allontanarsi il motorino con la luce posteriore accesa.... Comunque, al di là del diverso valore che alcuni di voi danno alla vita (bambino-anziano), sul quale io non sarei tanto d'accordo,... rimango della mia idea: una ragazzata finita in tragedia! Con questo non voglio fare l'avvocato d'ufficio di questi due pirla, ma solo inquadrare la situazione nelle giuste prorporzioni: detto questo pagheranno quello che dovranno pagare, ma i veri assassini sono altri, per me....

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Tra l'altro vorrei porre questa domanda ai papà: se vostro figlio finisse invischiato in una storia del genere (e magari fosse solo il passeggero), lo considereste un criminale-assassino?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Se gli capita un incidente con morto lo considererei un ******** senza limiti.
    Se però scappa dal luogo dell'incidente il discorso si fa più delicato.
    Il che non significa che lo vorrei vedere morto o lo rinnegherei, ma la fuga è un errore molto grave, molto peggiore dell'incidente che può capitare in effetti (anche se girare in moto su una ciclabile va oltre il concetto di "incidente").
    Ma la giusta pena per quello che ha fatto dovrebbe toccare anche a lui, poco da dire.

Certo "piacerebbe" poter misurare anche a me la "coerenza forcaiola" di certi interventi ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Ha solo 17 anni..
    Bormio, bimbo ucciso: due in carcere, uno è minorenne

È durata quattro giorni la caccia al presunto responsabile della tragica fine del piccolo Renzo Giacomella, di 3 anni, travolto e ucciso sabato sera da una moto su una pista ciclabile a Bormio, mentre era con la mamma (nella foto) e la sorella di sei anni. Quattro giorni di appelli, e di indagini senza tregua dei carabinieri, per scoprire alla fine che i responsabili erano due, due giovanissimi della zona. E per quello che guidava, l'accusa è di omicidio volontario. I due hanno confessato.

Nel carcere di Sondrio il 18enne che stava sul sellino posteriore della moto 125. Al Beccaria di Milano il 17enne che guidava la moto che sabato sera ha travolto e ucciso, su una pista ciclabile di Bormio (Sondrio), il piccolo Renzo Giacomella di 3 anni. Hanno passato la loro prima notte in prigione (da arrestato il primo, fermato il secondo) i due giovani pirati della strada che ieri pomeriggio avevano ammesso la loro responsabilità nel tragico incidente, e nella successiva fuga. Il minorenne è arrivato ieri sera attorno alle 23.30 al Beccaria ed è stato portato subito in una delle stanze (non sono celle) da quattro posti del Cpa, la struttura dove i minorenni attendono i primi provvedimenti dei magistrati per eventualmente poi essere trasferiti nel carcere vero e proprio. Quindi il 17enne al Cpa è in attesa dell'interrogatorio di convalida del fermo del gip minorile, e del successivo provvedimento. Secondo quanto ha raccontato all'Ansa l'avvocato Giuseppe La Capria, il ragazzino è "disperato" per quel che è successo: "Lui e l'amico sono in uno stato confusionale, sono stati travolti anche loro da quel che è successo e sono traumatizzati. Questa vicenda ha colpito tre famiglie".

11/10/2007 10:36
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •