sono esterefatto....)O/O(![]()
Tre famiglie distrutte...quanto fanno male queste notizie..
Il novantenne avrà anche vissuto la sua vita ma non vedo che differenza ci sia con il bambino. E' un essere umano e anche per la legge è assolutamente uguale. Chiaro, se schiatta un novantenne di morte naturale è normale, mentre per un bimbo no; ma in caso di morte violenta causata da un incidente sono sullo stesso piano. Cos'è, se il tipo avesse investito un vegliardo sarebbe stato meno un mostro rispetto a quanto lo state correntemente presentando?
Per bolla: non mi sono corretto, chiedevo solo il parere di neeno perchè non concordo molto con quella visione.
Per amor di verità, devo precisare di non aver ritrovato quel passaggio in cui la madre accennava a una luce posrteriore accesa, quindi non vorrei aver fatto io un po di confusione!Tra l'altro, sul giornale di oggi, c'è la foto della moto e ho la sensazione che non solo le luci fossero spente, ma non c'erano proprio (trattandosi, poi, di una moto da cross o qualcosa del genere): mi pare di vedere solo un catarinfrangente dietro...
L'accusa e' di omicidio volontario!
Il ragazzo in moto voleva uccidere.Sembra che il bimbo sia morto per la ginocchiata del ragazzo..
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Avevo capito che l'esempio che tu hai portato, in entrambi i casi, voleva sempre e comunque dimostrare che il "valore della vita" e la gravità dell'incidente è comunque la stessa qualsiasi età abbia la vittima...E' ovvio, e giusto, che la legge si comporti in egual modo sia che la vittima sia un bambino piuttosto che un aldulto...mi rendo però conto che, emotivamente parlando, ci si senta più "inteneriti" quando certe cose capitano ad un bambino.
Ciò non toglie che la morte violenta di un adulto sia di pari gravità rispetto a quella di un bambino razionalmente parlando.
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri