Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 149
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Possa tu soffrire per il resto della tua vita.

sono esterefatto....)O/O(

Thuban
    Ospite

Tre famiglie distrutte...quanto fanno male queste notizie..

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Infatti, non ho mai capito cosa cambi tra una vittima di 2 anni e una di 90.
    Se avrai un figlio di 2 anni e contemporaneamente una nonna di 90 capirai la differenza.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    quando rispondi cosi' mi fai rabbrividire, tu vuoi paragonare la vita di un bambino di due anni con quella di un novantenne, ma ti rendi conto che aveva 3 anni, aveva davanti a se tutta una vita piena di gioie e anche di dolori perche' no, mentre un novantenna la vita la vissuta fino in fondo.
    Il novantenne avrà anche vissuto la sua vita ma non vedo che differenza ci sia con il bambino. E' un essere umano e anche per la legge è assolutamente uguale. Chiaro, se schiatta un novantenne di morte naturale è normale, mentre per un bimbo no; ma in caso di morte violenta causata da un incidente sono sullo stesso piano. Cos'è, se il tipo avesse investito un vegliardo sarebbe stato meno un mostro rispetto a quanto lo state correntemente presentando?

Per bolla: non mi sono corretto, chiedevo solo il parere di neeno perchè non concordo molto con quella visione.

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Che avesse i fari spenti lo apprendo adesso!... Da quanto riportato sul giornale ieri (Resto del Carlino) la madre dichiarava di aver visto allontanarsi il motorino con la luce posteriore accesa.... Comunque, al di là del diverso valore che alcuni di voi danno alla vita (bambino-anziano), sul quale io non sarei tanto d'accordo,... rimango della mia idea: una ragazzata finita in tragedia! Con questo non voglio fare l'avvocato d'ufficio di questi due pirla, ma solo inquadrare la situazione nelle giuste prorporzioni: detto questo pagheranno quello che dovranno pagare, ma i veri assassini sono altri, per me....

Per amor di verità, devo precisare di non aver ritrovato quel passaggio in cui la madre accennava a una luce posrteriore accesa, quindi non vorrei aver fatto io un po di confusione!Tra l'altro, sul giornale di oggi, c'è la foto della moto e ho la sensazione che non solo le luci fossero spente, ma non c'erano proprio (trattandosi, poi, di una moto da cross o qualcosa del genere): mi pare di vedere solo un catarinfrangente dietro...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Se avrai un figlio di 2 anni e contemporaneamente una nonna di 90 capirai la differenza.
    Già schiattati tutti i nonni, la vedo dura.

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

L'accusa e' di omicidio volontario!
    Il ragazzo in moto voleva uccidere.Sembra che il bimbo sia morto per la ginocchiata del ragazzo..
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Il novantenne avrà anche vissuto la sua vita ma non vedo che differenza ci sia con il bambino. E' un essere umano e anche per la legge è assolutamente uguale. Chiaro, se schiatta un novantenne di morte naturale è normale, mentre per un bimbo no; ma in caso di morte violenta causata da un incidente sono sullo stesso piano. Cos'è, se il tipo avesse investito un vegliardo sarebbe stato meno un mostro rispetto a quanto lo state correntemente presentando?

Per bolla: non mi sono corretto, chiedevo solo il parere di neeno perchè non concordo molto con quella visione.
    Ma infatti ai sensi della gravità del reato per il codice penale non fa differenza e non c'è aggravante. E' però più che comprensibile una reazione maggiore da parte dell'opinione pubblica nel caso si tratti di un bambino.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ma infatti ai sensi della gravità del reato per il codice penale non fa differenza e non c'è aggravante. E' però più che comprensibile una reazione maggiore da parte dell'opinione pubblica nel caso si tratti di un bambino.
    Grazie per la spiegazione ma continuerò a non capirlo. A me piace guardare l'oggettività dei fatti, non le conseguenze.

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Avevo capito che l'esempio che tu hai portato, in entrambi i casi, voleva sempre e comunque dimostrare che il "valore della vita" e la gravità dell'incidente è comunque la stessa qualsiasi età abbia la vittima...E' ovvio, e giusto, che la legge si comporti in egual modo sia che la vittima sia un bambino piuttosto che un aldulto...mi rendo però conto che, emotivamente parlando, ci si senta più "inteneriti" quando certe cose capitano ad un bambino.
    Ciò non toglie che la morte violenta di un adulto sia di pari gravità rispetto a quella di un bambino razionalmente parlando.
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •