Citazione Originariamente Scritto da Fabione Visualizza Messaggio
Ho già fatto nuoto da piccolo e anche qualche anno fa quindi stile libero e dorso li so fare abbastanza bene, un pò meno rana e invece non ho idea di come sia il delfino
Lo faccio anche perchè è uno sport che non mi annoia (a differenza della corsa) ma mi piace vedere i miglioramenti sul fiato e sul numero di vasche in un'ora.
Sui prezzi delle piscine: come siete messi a Torino? sia per i 10 ingressi, per gli stagionali e anche per i corsi.
Allora dove vado io pago 240 euro x 60 ingressi (+30 euro di iscrizione), era la formula più conveniente. L'abbonamento "gold" era sui 680 euro, in pratica lo stagionale senza limiti di orario mentre l'abbonamento "argento" era sui 450 euro ma c'erano dei vincoli di orario, in pratica si poteva andare solo dopo le 20.30.

Le comunali ho provato a guardare e per il nuoto libero il carnet da 10 costa sui 32 euro, l'ingresso singolo sui 4, e lo stagionale sui 260. Però tutte le piscine hanno degli orari strettissimi per il nuoto libero e sono sovraffollate in genere!

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
ti invidio: la piscina dove vado io ha solo 5 corsie

e, specialmente la sera, essere 5 per corsia è una cosa normale. D'altronde gli orari per il nuoto libero sono un po' risicati: la sera dalle 20:45 in poi (certi giorni si parte anche dalle 21:30)

ti stanchi utilizzando sia gambe che braccia?? strano, io facendo solo gambe alla fine sembra che ho 2 pezzi di legno
Adesso hanno appena augurato pure la vasca da 50 metri sempre 8 corsie. però non la frequento: troppo lunga e ho visto che ci vanno quelli super bravi.
Facendo solo gambe già dopo 4 vasche mi sento due sequoie al posto delle vere gambe, no mi stanco meno, cioè ho molto più fiato, facendo solo braccia rispetto a gambe e braccia insieme. Una mia collega che ha fatto agonismo mi ha detto che è strano e che probabilmente respiro male o sono scoordinato.