Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
http://notizie.alice.it/notizie/poli...l?pmk=nothppol

Il problema c'è (se n'è accorto persino Beppe Grillo che, come al solito, propone risposte del cavolo) e si chiama Romania. I quali rumeni sono cristianissimi, parlano una lingua neolatina, girano alquento svestite (le donne) e non sono manco extracomunitari. Allora mi chiedo: è così essenziale per l'ordine pubblico il problema del velo (non il burqa) per le donne islamiche? Non sarà un falsissimo problema dietro al quale si cela l'assoluta incapacità di dialogare con la sponda meridionale del Mediterraneo? Incapacità di dialogo sempre foriera, nel corso della storia, di catastrofi inenarrabili? Non sarà, infine, un indice di nostra pigrizia mentale ed intellettuale?

P.S. come non sono leghista, così non amo il velo.
ma infatti,Jadan : recentemente sono stato a Roma,quartiere Titurtino,numerose le baraccopoli di cui si intuisce la consistenza,file di nomadi che rientrano nei loro villaggetti lungo il Tevere,visibili dalla Salaria. Possibile che nessuno si sia posto il problema di questi flussi "turistici" ?
oppure tutto sommato una tal massa di mano d'opera veniva tanto a fagiolo,per affari al limite o fuori il lecito? con tutti i problemi di sicurezza nei cantieri edili ? nel giro di pochi mesi,se consideri le spese evitate prima che scatti qualche reazione,son miliardi...per non parlare di prostituzione e droga...