Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
No, a dire la verità sto giocando con le contraddizioni; semantiche da una parte (Letta non è nuovo, anzi è nuovo, ma non se lo fila nessuno; primarie farsa perchè si sa che vince Veltroni; perchè si sa? Perchè Veltroni era meglio degli altri candidati ... Allora che farsa è? Una farsa sarebbe se si sapesse che tutti han votato per X e alla fine vince Y, quella è 'na farsa ...) e, come direbbero a Roma, rosicatorie dall'altra.
Guardia che tanti tuoi amici compagni le considerano primarie farsa. Detto da loro che vivono questa realtà dall'interno posso anche crederci.
La cosa spettacolare è che stato usato lo strumento primarie per celare la scelta di Veltroni (da parte dei DS che non sanno più come levarsi di dosso Romano) a cui è dato molto più spazio sulle televisioni e sui giornali. La cosa è innegabile. Pure i muri sapevano da più di sei mesi che Veltroni avrebbe sostituito Prodi.
Poi la scelta di indire le primarie a quattro anni dalla fine ufficiale della legislatura fa subito pensare che tale scelta non è venuta a caso ma serve soltanto per cacciare Prodi, andare a elezioni e riguadagnare quel consenso perduto, ora in caduta libera, cresciuto l'anno scorso in nome dell'antiberlusconismo.

Che bella l'Italia.