Pagina 116 di 928 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166216616 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 9273
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Oggi 30 minuti di corsa + 1h tirata di roller blade...un volo pauroso (andavo sicuramente a più dei 30km/h) scendendo da un cavalcavia..per fortuna tutto si è risolto con qualche graffietto

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    OT...vieni su msn..
    ci sono

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    ma dove?
    invisible

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Gli allenamenti sui sali-scendi dei giardini a Bologna mi hanno evidentemente fatto bene. Tornato sul lungomare di Livorno ho provato a forzare un po' l'andatura ed ho migliorato tantissimo la media sui 10 km
    Mentre l'ultima volta, quasi 3 settimane fa, avevo fatto i 10 km in 57'11'', stavolta ho impiegato solamente 54'11'' !
    I particolari:

- primi 5,28 km (l'andata) corsi in 27'35'', quindi alla media di 11,82 km/h
    - al ritorno un tratto di 3,13 km un po' più tranquilli, alla media di 10,37 km/h
    - ultimi 1,59 km nuvamente più veloci, media di 11,01 km/h

Media complessiva di 11,07 km/h

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    1 Post(s)

Oggi 4x400m in 1'12''-1'13" (ovviamente non al massimo ma già belli tirati), con recupero tra una serie e l'altra di 2minuti....più 5km di corsa lenta

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Seduta abbastanza tirata, ma un po' più tranquilla e regolare rispetto a quella di ieri.

Totale di 10,23 km in 57'44'' (media di 10,63 km/h, 10 km in 56'26''), 169 bpm massimi.
    Finalmente comincio a carburare un po' anche nel recupero; nonostante lo sforzo abbastanza intenso, seguito da 5 minuti di stretching ed un paio di minuti di camminata, sono sceso sotto i 100 bpm dopo soli 13' dalla fine della corsa (gran risultato per me)

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    1 Post(s)

12km.jpg
    12 km di sgrasso a ritmo blando (5'38"al km)..
    Secondo sport tracks ho bruciato poco più di 1000 cal.

Brezza tesa L'avatar di anghy85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    All'inizio (o alla ripresa dopo inattività) i miglioramenti si vedono subito ma vedrai che che dopo un pò, i tempi non diminuiranno più di così tanto
    Questo è sicuramente verissimo. Per adesso mi godo i miglioramenti e penso che quando non migliorerò più... bhè semplicemente cambierò percorso! In questo modo, vuoi per la conoscenza sempre migliore del sentiero, vuoi per un effettivo ulteriore seppur minimo miglioramento, mi garantirò una (spero) eterna sequenza di records e sarò sempre più contento di andare a correre!

Comunque sono ancora sulla parte ripida della curva di miglioramento. Mercoledì scorso mi sono peggiorato di 30 secondi sul percorso piano di Lecco, ma avevo dormito poco. Poi ho avuto 3 esami e qualche festa con gli amici di troppo. In ogni caso oggi, nonostante i 6 giorni che sono stato fermo e il disastro che mi aspettavo, sul percorso in montagna ho limato quel minuto di cui avevo accennato in precedenza, completando i 12,8km in 66'08'' alla media di oltre 11,6km/hr. A differenza dell'altra volta sono arrivato abbastanza stanco, ma ho guadagnato tutto il minuto nella seconda parte (discesa+strappetto in salita+pianura). La prossima volta punto a un 64 minuti abbondanti.

Che bello esplorare i propri limiti e vedere cosa la natura ti ha effettivamente donato! Chissà dove posso arrivare?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da anghy85 Visualizza Messaggio
    Questo è sicuramente verissimo. Per adesso mi godo i miglioramenti e penso che quando non migliorerò più... bhè semplicemente cambierò percorso! In questo modo, vuoi per la conoscenza sempre migliore del sentiero, vuoi per un effettivo ulteriore seppur minimo miglioramento, mi garantirò una (spero) eterna sequenza di records e sarò sempre più contento di andare a correre!

Comunque sono ancora sulla parte ripida della curva di miglioramento. Mercoledì scorso mi sono peggiorato di 30 secondi sul percorso piano di Lecco, ma avevo dormito poco. Poi ho avuto 3 esami e qualche festa con gli amici di troppo. In ogni caso oggi, nonostante i 6 giorni che sono stato fermo e il disastro che mi aspettavo, sul percorso in montagna ho limato quel minuto di cui avevo accennato in precedenza, completando i 12,8km in 66'08'' alla media di oltre 11,6km/hr. A differenza dell'altra volta sono arrivato abbastanza stanco, ma ho guadagnato tutto il minuto nella seconda parte (discesa+strappetto in salita+pianura). La prossima volta punto a un 64 minuti abbondanti.

Che bello esplorare i propri limiti e vedere cosa la natura ti ha effettivamente donato! Chissà dove posso arrivare?
    Con un buon allenamento e un peso normale puoi arrivare a fare i 10km in 40minuti (anche meno) e i 12km sui 50minuti più o meno

Brezza tesa L'avatar di anghy85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Con un buon allenamento e un peso normale puoi arrivare a fare i 10km in 40minuti (anche meno) e i 12km sui 50minuti più o meno
    Vedremo. Considera però che i 12,8km sono su sentiero misto e con 300 metri di dislivello in poco più di 3km (quindi con una parte abbastanza ripida). Io credo che correre sul quel percorso anche in un'ora esatta sia un ottimo risultato. I 50 minuti per una persona normale temo siano inarrivabili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •