Gran risultato!
Io invece mi ritrovo con un personale senza neanche sapere perchè35 secondi in meno dell'anno scorso con una preparazione a spizzichi e bocconi, fatta di buoni lavori di qualità ma senza lunghi e senza mai una ripetuta superiore ai 3'000.
Anche i due giorni a Roma li ho passati camminando tanto, andando a dormire tardi e senza controllare né l'alimentazione né tantomeno il bere....
Mi spiego quindi il risultato con questi fattori: sono dimagrito; non ho avuto ansia da prestazione; giornata meteo ideale; conoscenza perfetta del percorso che abbinata alle gare di trail estive mi ha permesso di "tirare" in dicesa risparmiandomi in saliata, l'esatto contrario di quello che avevo fatto nelle precedenti edizioni![]()
![]()
Progetto fantasioso…
Stasera vado ad iscrivermi alla Stramilanina (5 km), giusto per mettermi in gioco.
So bene che è già tanto se arriverò in fondo, ma può essere comunque divertente e appagante
Senza nome.png
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 04/03/2013 alle 17:28
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
40' a 6'/km sul tapis.
Direi ottimale, a mio modo di vedere e pesando sul mio stato di forma.
Da annotare che al 10' ho iniziato a respirare con la bocca, al 14' sono stato per circa 30'' ad inspirare con il naso ed espirare con la bocca: in entrambi i casi i bpm sono calati leggermente
Prossima volta probabilmente mi farò un (molto) lento lungo all'aperto, al Parco Sempione nel fine settimana: stimo un 8/8,5 km/h per circa un'ora
Senza nome.png
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
E questa è la "performance" tradotta con le nuove diavolerie tecnologiche.
Uploaded with ImageShack.us
Il mio essere nerd nell'anima mi ha portato - per curiosità - a indossare il cardio anche un paio d'ore fa, quando ho tentato di fare un breve pisolino, per valutare se il recupero c'è e come procede.
Gli unici dati interessanti direi che sono:
- si vede che avevo bevuto caffè e mangiato un po' di cioccolata poche decine di minuti prima :D
- che ho dormito da 30' a 1h20' circa, con i primi e gli ultimi 10' in fase r.e.m.. C'è comunque un calo molto lento ma costante dei bpm
- che il recupero dallo sforzo c'è, ma è lento, seppur regolare. Stamani a fine allenamento mi ero sdraiato e dopo un minuto avevo 110 bpm (erano le 12:00), ad inizio pisolino (15:40) 75-78 bpm, al risveglio (16:30) 70-72 bpm. Sono sceso quindi con qualcosa come 8-10 bpm l'ora.
Vabbè, ripeterò l'esperimento più avanti e farò dei confronti
Senza nome.png
L'altroieri ho tentato una corsetta dopo n mesi.
Con circa 10 kg in più...son stato sadico e sono uscito munito di gps.
4 km a 5'30" e ultimo km a 3'25".
Facepalm.
Come preventivato stamani mi son fatto (in compagnia) un bel lento lungo attorno al Castello Sforzesco.
3 giri completi all'esterno per un totale di 10,35 km in 1h13m51s (passo medio 7'13''/km)
bpm medio 155, max 162
Un bel piattone di pasta (200 gr) a seguire
Screen Shot 2013-03-10 at 2.57.51 PM.png
Dai jako rimettiti in forma!
Lorè anch'io sono sempre molto attento ai battiti. Nell'ultimo periodo sono scesi tantissimo mentre a Dicembre e Gennaio facendo pochissimi fondi lenti avevo frequenze sempre molto elevate.
Ieri sera ad esempio, in una seduta di corsa lentissima rigenerante avevo 110-115 bpm tra 6'40'' e 7'00'' /km, 135 bpm attorno ai 5'10'', nel finale aumentando ho superato i 160 Corsa lentissima rigenerante by Andrea87 at Garmin Connect - Details , da notare che appena ho acceso il garmin ero a 46bpm e che nei primi km si sono rilevati dati fasulli. e pensare che il 3 febbraio ho corso la mezza di gallipoli con fc media 185Comunque sia la mia soglia aerobica si colloca tra 180 e 185 a seconda dei diversi periodi e degli allenamenti
Sto scendendo tanto di peso, attualmente sono a 66kg e i 4kg in meno rispetto all'autunno li sento tutti
Segnalibri