Originariamente Scritto da
Fabry74
Buongiorno....allora ne è valsa la pena?...se sei nell'agonismo di sicuro ti ci sei immerso fino al collo in questa competizione...impossibile non farlo!!!
Che dire gli italiani sono stati bravissimi.
Chevrier è stato immenso ma già il proniostico lo vedeva bazzicare sul gradino più alto del podio
La Desco che dire...brava e bella innanzitutto...pensa che per 4-5 anni ha corso le gare che facevo io in montagna, visto che era tesserata per una società della valle Po, e già primeggiava in un ambito più iccolo...poi da 2-3 anni ha fatto il salto di qualità, ha cambiato società ed è meglio seguita, ha perso qualche kg, ha un moroso che va forte (De GAsperi), e poi tanta grinta. L'anno scorso ha voluto fare la maratona di Venezie dopo il titolo europeo e si è infortunata...ha passato un 2009 travagliato fino a una rinascita in questi ultimi mesi in cui ha iniziato ad affacciarsi sul podio tricolore...e ieri al grande appuntamento non ha sbagliato!
I Dematteis anch'essi
li conosco molto bene, sono della val varaita e spesso fecciamo delle gare insieme (io
li vedo alla partenza e al mio arrivo quando loro si sono già cambiati...)...sono fortissimi (già a 16 anni battevano tutti nei dintorni) e per di più non fanno quello di mestiere, bensì i muratori, e non lo fanno per finta...parlando con gente che
li conosce bene lavorano tutto il giorno e poi alla sera allenamento.
Lunedì scorso Martin era a Cavour nella non competitiva della festa campagnola...naturalmente ha vinto in scioltezza, poi ha fatto cena
li con tutti i podisti, poi alle 23.30 mentre io stavo andando a prendere la macchina, me lo vedo per la strada che si fa degli allunghi...in effetti stare con le gambe sotto il tavolo poi ti si contraggono i muscoli.
Cmq c'è da dire che il percorso a vista era troppo facile e a fondo piatto, quindi gli stradisti africani hanno avuto vita piuttosto facile. Se i sentieri fossero stati più accidentati non ce ne sarebbe stato per nessuno, con l'inserimento de Degasperi nella lotta. Comunque grandi lo stesso a tener testa allo squadrone africano.
CMQ è stata una bella esperienza?
Segnalibri