esatto, ragazzi controllate le scarpe, sono fondamentali![]()
Ieri allenamento a Pinerolo per le vie periferiche /collina causa impraticabilità dei viali di Piazza d'armi...50min per compiere un 10km circa con 2 volte la salita di S.MAurizio...a 5' dall'arrivo ho fatto un volo incredibile sul ghiaccio con conseguente grosso ematoma su gluteo/anca e gomito sx.
Oggi ciaspolata in montagna tra i 1100 e 1450m con grande quantità di neve(2m circa)...3/4 del percorso battuto, poi ultimo pezzo, il più ripido, era illibato.Gran fatica, ma meritava la pena...4 scatti fotografici del posto sono presenti nel mio album sotto linkato
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Oggi quasi 9 km in 1 h e 05 min. in compagnia...![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Ieri mattina 9 km fuori per strada.
Ragazzi, chi di voi ha il tappeto? cerco un consiglio per sostituire il mio: i pezzi di ricambio che mi sono fatto non funzionanto. Il materiale plastico che ho utilizzato si scalda e dopo un pò si attacca al nastro: impossibile correre.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Grazie, Lorenzo.
Ma tu l'hai risolta solo con il riposo assoluto? O hai fatto altro (terapie, laser, massaggi)?
Io ho capito ieri che non sono ancora a posto del tutto. Infatti, ho percorso i 7 km. ad un'andatura ridicola (perchè sono stato con mia moglie che era alla sua prima podistica), tant'è che alla fine non mi pareva neppure di aver corso: nonostante questo, nel dopo corsa è riapparso il solito fastidio tipico dell'infiammazione pronta a rialzare la testa.
Tieni presente che:
- ho scarpe quasi nuove (acquistate a ottobre, molto ammortizzate, dello stesso modello precedente);
- ero stato fermo quasi un mese;
- il mio problema è comparso per la prima volta nel marzo 2008, in concomitanza con una borsite al calcagno interno dell'altra caviglia (quella destra): nel 2008 ho fatto sia massaggi che un ciclo di laser: ora la borsite se ne è andata del tutto, mentre 'sto cavolo di tendinite si calma per un po' e poi ricomincia: boh...
![]()
Il fatto che il dolore ti sia apparso in concomitanza con la borsite all'altro piede è un classico, dovuto alla diversa distribuzione del carico sul piede con la borsite e di conseguenza anche sull'altro.
Poi per la guarigione i tempi ed i modi sono un po' soggettivi, ma credo che debba proprio farti riposo totale (quantomeno riguardo alla corsa) per un bel po'; magari cammina quanto vuoi, però stando attento ad appoggiare i piedi con una certa delicatezza.
Quando l'ho avuta io ero in piena fase di allenamento e quindi non volevo perdere fiato ne tempo; ho risolto prendendo la bici da passeggio e facendomi quei 25 km al giorno piano piano (andatura stile ottantenne) al posto dei normali 10 km a corsetta ogni 2 giorni (il movimento del piede sui pedali, se non ti metti a spingere, è minimo); quantomeno continuavo a bruciare qualcosa. Nel giro di 20 giorni è passato tutto.
Per essere sicuro però probabilmente ti converrà attendere altri 7-10 giorni dopo la fine del dolore![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Caspita, come mi hai centrato il problema!
Mi hai detto cose che dentro di me probabilmente sapevo già, ma sentirsele dire da un altro ti fa riflettere maggiormente: non sono più tue fantasie che puoi in qualche modo accantonare...
Mi sa che dovrò seguire il tuo consiglio (ho visto anch'io che la bici va benissimo) e lasciare il tendine riposare per bene. Certo che... magari mi bastassero 20 giorni! Incrociamo le dita!
![]()
Oggi corsettina tranquilla su pista, i miei soliti 3km (non ridete.... per me e' gia' un bel risultato....).
la corsetta su neve dell'altro giorno mi ha lasciato un leggero dolorino alla caviglia... quindi oggi me ne son rimasto sull'anello d'atletica.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Anche questo è un bel punto: grazie per avermelo ricordato! Ora ne faccio parecchio, quasi tutti i giorni, anche se, forse, non è mai abbastanza: il mio amico massaggiatore mi ha trovato dei blocchi pazzeschi ed una scarsa flessibilità generale (mi son sentito come un vecchietto!). Però, tutto sommato, sono andato avanti decenni facendo tutti i tipi di sport, senza mai incorrere in problemi tendinei, mentre da quando, un anno fa, ho ripreso a correre in modo sistematico, non riesco a schiodarmi 'sto cavolo di tendinite!
![]()
Segnalibri