---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Tutti in vacanza, eh...?
Io invece sto continuando la mia ripresa podistica. Domenica ho fatto quasi 14 km. lenti, di cui gli ultimi 3 di 'medio' a 4,15"-4'30"/km. Ottime sensazioni
Stasera parteciperò ad una 'classica' dell'estate riminese, il Palio dell'Assunta. 10 km. dal molo del porto canale alla collina del Convento delle Grazie. Ho già l'adrenalina... Poi vi racconterò com'è andata...
![]()
Solita corsetta sul lungomare:
- 6,36 km in 43'41'' (media di 8,74 km/h)
- scatto finale di 30'' alla media di 18,19 km/h
- bpm medio: 161
- bpm max: 190
A fine allenamento rimasto in fascia lipolitica (>119 bpm) per altri 10' circa.
Dopo circa altri 15' recuperato zuccheri con 40 gr. di uvetta.
Poi cena a base di proteine animali (fetta di carne in salsa + sogliola in padella con olio e cipolla) e fibre (fagiolini in salsa) + caffè
![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 12/08/2009 alle 20:57
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Allora, ieri sera, come dicevo, ho disputato il Palio dell'Assunta, una classica dell'estate riminese: 10 km. di corsa dal molo del porto canale di Rimini alla collina del convento delle Grazie: tempo finale 44'54" per una media complessiva di 4'30"/km. Tenuto conto che il primo km. è stato corso collettivamente dietro l'auto dell'organizzazione a 5'15" e che ho fatto l'ultimo Km., con un mega salitone, a 5'25", nel resto del percorso ho tenuto una media di poco inferiore ai 4'18"/km.... e non sono mai andato fuori soglia (la mia soglia è di 170 - 172 battiti al minuto ed ho raggiunto i 173 solo nel salitone finale, per il resto sono sempre stato sotto i 170).
Mi sono divertito, ho percorso gli ultimi km. con la prima donna in classifica (che ho staccato sul salitone finale), mentre il mio amico compagno di allenamenti ha ancora qualcosa in più di me, e dopo avermi rincorso nella prima metà gara, mi ha staccato al 7° km., dandomi una trentina di secondi di distacco al traguardo.
Sono veramente soddisfatto, perché le gambe stanno tornando a girare come un po' di tempo fa...
P.S. Un aneddoto didattico su quanto poco basti per causare un incidente: prima della partenza della podistica, come al solito, è previsto il lancio di vari paracadutisti nel tratto di spiaggia libera antistante il porto. Sennonché, ieri pomeriggio si era alzato un vento di grecale piuttosto sostenuto, che avrebbe dovuto sconsigliare il lancio in un tratto di spiaggia molto frequentata dai bagnanti (è spiaggia 'libera' soltanto perché non è data in concessione a stabilimenti balneari). Risultato: un paracadutista non è riuscito a controllare l'atterraggio ed è piombato violentemente sulla schiena di un bagnante: entrambi sono stati ricoverati in ospedale con l'ambulanza ed oggi sul giornale han dato la notizia che il paracadutista si è rotto il femore ed il bagnante ha riportato una forte contusione alla schiena ed al collo, simile al colpo di frusta...Dico io, in simili situazioni meteo ed in posti affollati non sarebbe più saggio rinunciare a simili evoluzioni?
![]()
Seduta di scatti, leggermente più impegnativa della precedente (20 giorni fa):
- 1,75 km di riscaldamento (media di 7,37 km/h)
- 5 scatti moderati (media 18 km/h) intervallati da corsa molto lenta per 80'' circa), bpm fino a 177-178
- 4 scatti al 90-95% delle mie possibilità (media di 21 km/h circa) intervallati da corsa molto lenta, bpm fino a 183
- 3-4 minuti di stretching
Totale di 4,58 km in 32'39'' (media di 8,42 km/h)
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Oggi 8 km in 50 min.!![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Stamattina vado a fare un bel giretto qui in montagna, una 10 di km belli duri, spero di stare sotto l'ora!!
Mi è dolce capire che non sono solo,
ma che sono parte di un'immensa vita,
che generosa risplende intorno a me.
Dono di Lui, del Suo immenso amore.
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Segnalibri