Ultima modifica di Fabry74; 30/09/2009 alle 08:30
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ciao Luca
Oggi pomeriggio 5km di corsa lenta seguiti da ripetute sui 400m (in pista) con i seguenti tempi:
1'17''-1'18''-1'19''-1'18''-1'18''-1'18''-1'19''-1'14", recupero di 1'10'' tra una serie e l'altra (l'ultima, teoricamente, dovevo farla un pelo più veloce)..
Ieri sera allenamento in piano con 10km percorsi in 41'05"...a un certo punto, verso 8.5km, ho dovuto mollare, a causa di una fastidiosa puntura al fegato (io se mangio qualcosa che non è tanto indicato per una dieta sportiva, ho questo "campanello d'allarme")...comunque, considerando che 2 gg prima avevo fatto una gara di Km verticale a tutta, e che ieri ho passato 6 ore della mia giornata alla guida seduto in macchina, direi che è più che buono come risultato
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Vi aggiorno anch'io sul mio ultimo periodo podistico.
Da 3 settimane ho iniziato a fare allenamenti più mirati, a ritmi più elevati e confacenti al sottoscritto. Risultato: la forma crescee, soprattutto, non mi si infiammano più i tendini!
Mi son formato l'opinione che in precedenza, facendo spesso allenamenti lenti o lentissimi con alcuni amici e amiche meno dotati, i miei tendini ne risentissero, a causa del prolungamento del tempo di appoggio al suolo ad ogni falcata
Domenica scorsa ho fatto la Marcialonga sul Rubicone, in quel di Savignano (FC): km. 14,400 di misto collinare percorsi in 1h02'32" (media 4'21"/km). Son proprio contento, perché in corsa mi son divertito, in salita ho superato un sacco di gente, mantenendo la posizione in discesa, e non ho fatto troppa fatica. Inoltre, ho limato 11 secondi al km. rispetto all'anno scorso!
![]()
èer i fritti dipende dal fritto e quanto ne mangio...io ho notato ad esempio che se mangio un uovo la sera prima, è matematico che mi venga la puntura al fegato in gara l'indomani mattina, perchè in gara si porta il fisico al limite, e l'uovo sul fegato è un po' come una bombetta!...ieri seppur non fossi in gara ho cercato di tirare un po' per fare i 10km sui 40', solo che ieir sono andato a un convegno, sono stato tanto seduto in macchina e al convegno, quindi mi si sono un po' bloccate le gambe, e poi visto che c'era offerto pure il pranzo a buffet, ho mangiato un po' troppo in fretta e scomodo...e poi alla fine ho mangiato due bignè alla crema che erano 2 bombe a orologeria...
Cmq di regola, io al mattino pre-gara mangio un piattino di pasta 3h prima, in modo da avere una buona riserva di carboidrati già digeriti e pronti all'uso...se ho meno tempo disponibile tra il pasto e la gara, mangio qualche fetta biscottata che sono leggere e poi prendo un integratore gel (che si trovano comunemente in farmacia) che sono concentrati ma non appesantiscono lo stomaco, si digeriscono subito e danno energia subito pronta all'uso
Oggi 8,1 km in 36 minuti!![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Oggi pomeriggio 5km a freddo in 20'10"...poi 100m in allungo alternato a 100m di recupero (il tutto per 6 volte).
Segnalibri