Pagina 222 di 928 PrimaPrima ... 122172212220221222223224232272322722 ... UltimaUltima
Risultati da 2,211 a 2,220 di 9273
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Stasera prova del "KM verticale di S.Germano Chisone" di domenica prossima...5km per 1000m di dislivello in salita...56'36" il tempo impiegato a coprire il duro percorso con circa 2' in meno della precedente prova. Arrivati in cima giro di 15' nell'anello intrno alla cima del M.Castelletto, quindi ritorno di 30' lungo il sentiero di salita per un totale di circa 1h40' di allenamento.
    Domenica si è svolta la gara sopracitata...55'24" il tempo finale con un pezzettino in più di strada rispetto all'allenamento...direi ottimo, anche come sensazioni che sono state buone...limato di ben 1'12" dal tempo precedente con un pezzo in più di strada...
    Ultima modifica di Fabry74; 30/09/2009 alle 08:30
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucabaroncini Visualizza Messaggio
    Ciao Jako....

Ciao Luca

Oggi pomeriggio 5km di corsa lenta seguiti da ripetute sui 400m (in pista) con i seguenti tempi:
    1'17''-1'18''-1'19''-1'18''-1'18''-1'18''-1'19''-1'14", recupero di 1'10'' tra una serie e l'altra (l'ultima, teoricamente, dovevo farla un pelo più veloce)..

Menzionato
    7 Post(s)

Ieri sera allenamento in piano con 10km percorsi in 41'05"...a un certo punto, verso 8.5km, ho dovuto mollare, a causa di una fastidiosa puntura al fegato (io se mangio qualcosa che non è tanto indicato per una dieta sportiva, ho questo "campanello d'allarme")...comunque, considerando che 2 gg prima avevo fatto una gara di Km verticale a tutta, e che ieri ho passato 6 ore della mia giornata alla guida seduto in macchina, direi che è più che buono come risultato
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Ieri sera allenamento in piano con 10km percorsi in 41'05"...a un certo punto, verso 8.5km, ho dovuto mollare, a causa di una fastidiosa puntura al fegato (io se mangio qualcosa che non è tanto indicato per una dieta sportiva, ho questo "campanello d'allarme")...comunque, considerando che 2 gg prima avevo fatto una gara di Km verticale a tutta, e che ieri ho passato 6 ore della mia giornata alla guida seduto in macchina, direi che è più che buono come risultato
    idem
    Devo evitar di mangiare fritti, latticini, insaccati,ecc.. altrimenti patisco incredibilmente!(il weekend non fa testo)

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    idem
    Devo evitar di mangiare fritti, latticini, insaccati,ecc.. altrimenti patisco incredibilmente!(il weekend non fa testo)
    Io ormai ho concluso che non devo aver mangiato niente da almeno 2 ore prima della corsa, e 2 ore bastano solo se l'ultimo pasto è un the con qualche biscotto, altrimenti ci vogliono almeno 4 ore di intervallo da un pasto medio-leggero per star bene quando corro!

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Vi aggiorno anch'io sul mio ultimo periodo podistico.
    Da 3 settimane ho iniziato a fare allenamenti più mirati, a ritmi più elevati e confacenti al sottoscritto. Risultato: la forma cresce e, soprattutto, non mi si infiammano più i tendini! Mi son formato l'opinione che in precedenza, facendo spesso allenamenti lenti o lentissimi con alcuni amici e amiche meno dotati, i miei tendini ne risentissero, a causa del prolungamento del tempo di appoggio al suolo ad ogni falcata
    Domenica scorsa ho fatto la Marcialonga sul Rubicone, in quel di Savignano (FC): km. 14,400 di misto collinare percorsi in 1h02'32" (media 4'21"/km). Son proprio contento, perché in corsa mi son divertito, in salita ho superato un sacco di gente, mantenendo la posizione in discesa, e non ho fatto troppa fatica. Inoltre, ho limato 11 secondi al km. rispetto all'anno scorso!

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Io ormai ho concluso che non devo aver mangiato niente da almeno 2 ore prima della corsa, e 2 ore bastano solo se l'ultimo pasto è un the con qualche biscotto, altrimenti ci vogliono almeno 4 ore di intervallo da un pasto medio-leggero per star bene quando corro!
    Si anch'io più o meno sono su questi tempi...diciamo che se mangio fritti-latticini e altre cose pesanti mi ci vogliono ben più di 4 ore!

Menzionato
    7 Post(s)

èer i fritti dipende dal fritto e quanto ne mangio...io ho notato ad esempio che se mangio un uovo la sera prima, è matematico che mi venga la puntura al fegato in gara l'indomani mattina, perchè in gara si porta il fisico al limite, e l'uovo sul fegato è un po' come una bombetta!...ieri seppur non fossi in gara ho cercato di tirare un po' per fare i 10km sui 40', solo che ieir sono andato a un convegno, sono stato tanto seduto in macchina e al convegno, quindi mi si sono un po' bloccate le gambe, e poi visto che c'era offerto pure il pranzo a buffet, ho mangiato un po' troppo in fretta e scomodo...e poi alla fine ho mangiato due bignè alla crema che erano 2 bombe a orologeria...
    Cmq di regola, io al mattino pre-gara mangio un piattino di pasta 3h prima, in modo da avere una buona riserva di carboidrati già digeriti e pronti all'uso...se ho meno tempo disponibile tra il pasto e la gara, mangio qualche fetta biscottata che sono leggere e poi prendo un integratore gel (che si trovano comunemente in farmacia) che sono concentrati ma non appesantiscono lo stomaco, si digeriscono subito e danno energia subito pronta all'uso

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 8,1 km in 36 minuti!

Menzionato
    1 Post(s)

Oggi pomeriggio 5km a freddo in 20'10"...poi 100m in allungo alternato a 100m di recupero (il tutto per 6 volte).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •