Allenamento odierno:
2.5 km di riscaldamento
12x400m: le prime 10 ripetute fatte abbastanza lentamente (chiuse sull' 1'25''-1'26", non ricordo i tempi precisi al decimo), penultima in 1'21'' e ultima in 1'18". Recupero tra una serie e l'altra di 1'.
2x1000m: il primo mille fatto agevolmente in 3'30", il secondo chiuso in 3'25" un pò imballato. Recupero tra i due mille di 2'.
10km lenti in 47'25".
Splendido allenamento in quel di Rieti una delle città italiane dove si respira ancora un pò di atletica........hanno fatto una ciclabile di 6km in mezzo alla valle, bellissima. 12km in progressione da 5,15 a 4,45, ottime sensazioni, forse sto rientrando in forma![]()
Progetto fantasioso…
Caspita.. mi domando se ce la faro' mai a correre senza uccidermi ai vostri ritmi. Certo, non ho mai corso seriamente in vita mia e mi devo portare in giro 85kg (per 191cm), pero' quando sento di allenamenti da una decina di chilometri corsi in scioltezza sotto i 48' mi vien da piangere)
Comunque, sono in dirittura d'arrivo per la mezza del primo novembre. Domani ultimo allenamento "lungo". Ho deciso che provero', a ritmo da lungo ovviamente, la maggior parte del tracciato che mi aspetta per la gara, e cerchero' di farlo, secondo il vostro consiglio, ad un'ora simile alla gara vera e propria (mi tocca svegliarmi alle 6)
Oggi palestra e 6km corsi a ritmo gara (30' precisi precisi), un po' di indolenzimenti all'inizio, poi dopo aver carburato tutto molto bene.
Dunque, domani 20km sui 5'30''/km, lunedi' palestra e streching, martedi' 8km sciolti, mercoledi tempo sui 35 minuti, giovedi 6km sciolti, venerdi e sabato relax e stretching, e poi domenica prossima si corre. Obiettivo, come gia' detto 1h 45', e cioe' 4'58'' al chilometro.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Beh, ce la puoi fare anche tu a quei ritmi...neanch'io ho mai corso in modo serio, è da poco che faccio qualche allenamento specifico!
Ah: per la mezza i lunghi da 20-21 km non servono, basta correre qualche volta i 15-16 km vicino al ritmo gara...meglio fare un pò di progressivo o corsa a ritmo medio!
Comunque, visto uno dei tuoi allenamenti delle scorse volte, secondo me puoi stare abbondantemente sotto l'1h45"...fossi in te partirei a 4'52"-4'53"/km (solo perchè è la tua prima mezza)!![]()
Segnalibri