Pagina 237 di 928 PrimaPrima ... 137187227235236237238239247287337737 ... UltimaUltima
Risultati da 2,361 a 2,370 di 9273
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    quest è una cosa che mi pare già di averti detto...troppi unghi lenti formano le fibre muscolari in un certo modo che va in contrasto con la velocità e lo sprint...in questo modo acquisisci un tuo ritmo blando e non riesci più a schiodarti da quello...invece bisognerebbe cercare di alternare il più possibile in modo da acquisire una certa polivalenza. L'ideale sarebbe fare 3 allenamenti alla settimana ben fatti con 1 allenamento in salita, uno di ripetute e uno lungo
    Io, tempo permettendo, cercherei di uscire almeno 4 volte a settimana...3 volte son davvero poche (piuttosto è meglio aumentare il numero di uscite e fare meno km nella singola uscita, con almeno una seduta di qualità a settimana).

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    quest è una cosa che mi pare già di averti detto...troppi unghi lenti formano le fibre muscolari in un certo modo che va in contrasto con la velocità e lo sprint...in questo modo acquisisci un tuo ritmo blando e non riesci più a schiodarti da quello...invece bisognerebbe cercare di alternare il più possibile in modo da acquisire una certa polivalenza. L'ideale sarebbe fare 3 allenamenti alla settimana ben fatti con 1 allenamento in salita, uno di ripetute e uno lungo
    quoto, se si avesse il tempo per farne 4 sarebbe ancora meglio...

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Come tempi ho un 18'45'' sui 5000m fatto in allenamento e poco meno di 38' sui 10000m (misurato in modo approssimativo 4 anni fa circa, quando giocavo a calcio).
    apperò!

Menzionato
    1 Post(s)

Allenamento odierno:

2.5 km di riscaldamento

12x400m: le prime 10 ripetute fatte abbastanza lentamente (chiuse sull' 1'25''-1'26", non ricordo i tempi precisi al decimo ), penultima in 1'21'' e ultima in 1'18". Recupero tra una serie e l'altra di 1'.

2x1000m: il primo mille fatto agevolmente in 3'30", il secondo chiuso in 3'25" un pò imballato. Recupero tra i due mille di 2'.

Menzionato
    1 Post(s)

10km lenti in 47'25".

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    10km lenti in 47'25".
    Lentissimi direi!

Come va il ginocchio?
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Lentissimi direi!

Come va il ginocchio?
    Ciao
    Beh, a parte qualche leggero fastidio ora sto benone...ma non me la sento ancora di spingere negli allenamenti (ieri ho fatto le ripetute ma solo per far girare un pò le gambe)

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Splendido allenamento in quel di Rieti una delle città italiane dove si respira ancora un pò di atletica........hanno fatto una ciclabile di 6km in mezzo alla valle, bellissima. 12km in progressione da 5,15 a 4,45, ottime sensazioni, forse sto rientrando in forma
    Progetto fantasioso…

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Caspita.. mi domando se ce la faro' mai a correre senza uccidermi ai vostri ritmi. Certo, non ho mai corso seriamente in vita mia e mi devo portare in giro 85kg (per 191cm), pero' quando sento di allenamenti da una decina di chilometri corsi in scioltezza sotto i 48' mi vien da piangere )

Comunque, sono in dirittura d'arrivo per la mezza del primo novembre. Domani ultimo allenamento "lungo". Ho deciso che provero', a ritmo da lungo ovviamente, la maggior parte del tracciato che mi aspetta per la gara, e cerchero' di farlo, secondo il vostro consiglio, ad un'ora simile alla gara vera e propria (mi tocca svegliarmi alle 6 )

Oggi palestra e 6km corsi a ritmo gara (30' precisi precisi), un po' di indolenzimenti all'inizio, poi dopo aver carburato tutto molto bene.

Dunque, domani 20km sui 5'30''/km, lunedi' palestra e streching, martedi' 8km sciolti, mercoledi tempo sui 35 minuti, giovedi 6km sciolti, venerdi e sabato relax e stretching, e poi domenica prossima si corre. Obiettivo, come gia' detto 1h 45', e cioe' 4'58'' al chilometro.

#NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Caspita.. mi domando se ce la faro' mai a correre senza uccidermi ai vostri ritmi. Certo, non ho mai corso seriamente in vita mia e mi devo portare in giro 85kg (per 191cm), pero' quando sento di allenamenti da una decina di chilometri corsi in scioltezza sotto i 48' mi vien da piangere )

Comunque, sono in dirittura d'arrivo per la mezza del primo novembre. Domani ultimo allenamento "lungo". Ho deciso che provero', a ritmo da lungo ovviamente, la maggior parte del tracciato che mi aspetta per la gara, e cerchero' di farlo, secondo il vostro consiglio, ad un'ora simile alla gara vera e propria (mi tocca svegliarmi alle 6 )

Oggi palestra e 6km corsi a ritmo gara (30' precisi precisi), un po' di indolenzimenti all'inizio, poi dopo aver carburato tutto molto bene.

Dunque, domani 20km sui 5'30''/km, lunedi' palestra e streching, martedi' 8km sciolti, mercoledi tempo sui 35 minuti, giovedi 6km sciolti, venerdi e sabato relax e stretching, e poi domenica prossima si corre. Obiettivo, come gia' detto 1h 45', e cioe' 4'58'' al chilometro.

Beh, ce la puoi fare anche tu a quei ritmi...neanch'io ho mai corso in modo serio, è da poco che faccio qualche allenamento specifico!
    Ah: per la mezza i lunghi da 20-21 km non servono, basta correre qualche volta i 15-16 km vicino al ritmo gara...meglio fare un pò di progressivo o corsa a ritmo medio!
    Comunque, visto uno dei tuoi allenamenti delle scorse volte, secondo me puoi stare abbondantemente sotto l'1h45"...fossi in te partirei a 4'52"-4'53"/km (solo perchè è la tua prima mezza)!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •