Pagina 357 di 928 PrimaPrima ... 257307347355356357358359367407457857 ... UltimaUltima
Risultati da 3,561 a 3,570 di 9273
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

stamattina ho fatto penso la mia ultima gara di corsa in montagna della stagione a Cumiana, 9km per 480m di dislivello. Salita sempre mal digerita dal sottoscritto, causa anche l'abbondante e gustosa cenaccia con tanto di ore piccole fatte stanotte...cmq sono arrivato 33 maschile su circa 75 uomini, 8° classificato cat. M2 ultimo tra i premiati di categoria con un buono benzina di 10 euro...in più c'era un'estrazione di premi tra tutti i presenti e ho vinto un pacco a sorpresa con un paio di occhiali da sole e un utile borsello. Direi che mi è andata pure di lusso...la mia prestazione però un po meno con circa 2' in più sul tempo mio personale della gara
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Stamattina ho donato il sangue, quindi mi sono giocoforza dedicato a chiacchere e lambrusco.
    Domattina rimettiamo mano alle scarpe da corsa
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    stamattina ho fatto penso la mia ultima gara di corsa in montagna della stagione a Cumiana, 9km per 480m di dislivello. Salita sempre mal digerita dal sottoscritto, causa anche l'abbondante e gustosa cenaccia con tanto di ore piccole fatte stanotte...cmq sono arrivato 33 maschile su circa 75 uomini, 8° classificato cat. M2 ultimo tra i premiati di categoria con un buono benzina di 10 euro...in più c'era un'estrazione di premi tra tutti i presenti e ho vinto un pacco a sorpresa con un paio di occhiali da sole e un utile borsello. Direi che mi è andata pure di lusso...la mia prestazione però un po meno con circa 2' in più sul tempo mio personale della gara
    oltretutto a un certo punto mi ha superato un podista che in ogni gara si porta una piccola compatta e mentre sale camminando, scatta foto...a un certo punto, io ero un po piantato e mi supera, dopo pocovedo che traffica nel marsupio, si gira di scatto e mi fa una foto...ho paura di vedere quella foto perchè mi sa che stavo facendo un'espressione poco "fotogenica"...attendo con impazienza che posti le foto nel suo blog, poi la linko
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    oltretutto a un certo punto mi ha superato un podista che in ogni gara si porta una piccola compatta e mentre sale camminando, scatta foto...a un certo punto, io ero un po piantato e mi supera, dopo pocovedo che traffica nel marsupio, si gira di scatto e mi fa una foto...ho paura di vedere quella foto perchè mi sa che stavo facendo un'espressione poco "fotogenica"...attendo con impazienza che posti le foto nel suo blog, poi la linko
    ...l'aspettiamo anche noi, eh!!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Ieri mattina allenamento 'autunnale': temp. 15°, vento da Nord, pioggerellina gelida. A proposito di mogli trascinate dalla nostra insana passione (), ho fatto dapprima 5 km. con mia moglie e il cane, in parte sulla spiaggia, ad un'andatura... lasciamo perdere! Riaccompagnati a casa la moglie e il cane, ho fatto il mio allenamento misto collinare, a ritmo lento nei tratti in pianura, tirando invece a medio le salite: ne sono venuti fuori 16 km. a 4'55"/km che mi hanno davvero soddisfatto..
    Penso di aver messo un po' di benzina e di fondo nel serbatoio, in vista delle prossime domeniche, nelle quali ci saranno una serie di belle podistiche collinari a cui non intendo rinunciare!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...l'aspettiamo anche noi, eh!!
    ahhhhhh.,..pensavo peggio... notare quant'era scuro nel bosco e piovigginava!

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

ammazza ma dove fate le gare A rischio di ritrovarvi Wizard che fa riscaldamento sul sentiero

Stamattina su consiglio di Ottaviano 6km di potenziamento in spiaggia con scarpette da running. Come vi dicevo ho corso molto all'interno su terreno sabbioso asciutto dove si affondava non poco. Andare a 6' 6'15'' vi giuro che era impegnativo. Gran lavoro muscolare se avete la possibilità ve lo consiglio 1 volta a settimana magari come secondo lavoro di qualità

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione che attualmente siamo circa allo stesso livello
    Seguiamo i consigli di Tex e vediamo tra un mesetto come fanno le cose
    Ciao, Andrea, ti ho quotato: come vanno le cose? Stai facendo un mix tra le tabelle di Tex e i consigli di Ottavio Andriani?
    Io sto seguendo le tabelle di Tex da circa 2 settimane, e mi trovo molto bene! Certo, le riadatto a seconda delle esigenze, ma ne seguo l'impostazione generale. Per ora il mio problema più grosso è che riesco a fare solo 3 uscite alla settimana e quindi ho sacrificato l'allenamento di scarico... Cercherò di aggiungerlo il venerdì sera o il sabato mattina... (se mia moglie non minaccia la separazione... )
    Ieri ho fatto i 10 x 400 in pista ad 1'20"-1'22", preceduti e seguiti da due chilometri di riscaldamento e defaticamento. Ho fatto un po' di sana fatica, ma neanche troppa... Da domenica prossima inizia un periodo di podistiche domenicali a cui tengo, perciò avrò un riscontro circa eventuali miglioramenti...

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ciao, Andrea, ti ho quotato: come vanno le cose? Stai facendo un mix tra le tabelle di Tex e i consigli di Ottavio Andriani?
    Io sto seguendo le tabelle di Tex da circa 2 settimane, e mi trovo molto bene! Certo, le riadatto a seconda delle esigenze, ma ne seguo l'impostazione generale. Per ora il mio problema più grosso è che riesco a fare solo 3 uscite alla settimana e quindi ho sacrificato l'allenamento di scarico... Cercherò di aggiungerlo il venerdì sera o il sabato mattina... (se mia moglie non minaccia la separazione... )
    Ieri ho fatto i 10 x 400 in pista ad 1'20"-1'22", preceduti e seguiti da due chilometri di riscaldamento e defaticamento. Ho fatto un po' di sana fatica, ma neanche troppa... Da domenica prossima inizia un periodo di podistiche domenicali a cui tengo, perciò avrò un riscontro circa eventuali miglioramenti...
    Si diciamo che senza esser troppo preciso sto cercando di mediare facendo 2 sedute di qualità (1 ripetute 1 potenziamento) e due di quantità (2 lunghi lenti). La domenica se non c'e una gara mi unisco alla squadra per dei medi piuttosto lunghi (14-15km) sempre buoni per il fiato.
    In realtà questo allenamento l'ho potuto seguire solo 10 giorni perchè la scorsa ho scaricato e questa non è nata sotto i migliori auspici (contratturina all'adduttore).
    Le ripetute sui 400 vanno benissimo le ho fatte alcune volte anch'io. 10*400 a 1'20'' è già un bell'impegno per me con recuperi risicati (1'- 1'10''), mentre con 1'30'' o più di riposo riesco a terminare l'allenamento senza dover mettere in preallarme il 118. Diciamo che preferisco metter qualche secondo in più (1'25'') ma non superare 1' di recupero. Credo sia più costruttivo per la tenuta in gara a ritmo attorno o poco sotto i 4'/km.
    Il 3 parteciperò ad una 10km vedremo come andrà Poi a metà Ottobre iniziano le mezze e vedremo se riuscirò a prepararne una (anche se fin'ora non ho mai superato i 15km in allenamento) anche considerando che a metà mese/ inizio Novembre dovrò fare un bel tempo in una competizione sugli 800m.. Sarà impossibile preparare entrambe bene

Menzionato
    7 Post(s)

...è da domenica che non corro e mi sto trasformando ormai in un simil-podista...ho da fare parecchie cose, e la prossima paternità sta riempiendo i miei pensieri, e quando vado a correre lo faccio un po come viene senza applicarmi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •