Pagina 400 di 928 PrimaPrima ... 300350390398399400401402410450500900 ... UltimaUltima
Risultati da 3,991 a 4,000 di 9273
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Oggi 8km a 4'52'' medio. Condizioni in rapido miglioramento
    Vai Andrea! ti stai ambientando nella 'padania'. Vedrai come sarà bello quest'estate correre con una umidità che ci puoi appoggiare la bici, e delle zanzare che competono con quegli affari che decollano li da te
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

1h di corsetta
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

riscaldamento + un bel pò di strecing + 3'000 a 4,10 + defaticamento, biuone sensazioni :-)
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Oggi il lunghissimisssimo più lungo in vista di Roma: 36 km. in 3h03' alla media di 5'05"/km. Io e Lorenzo tutto ok, qualcun altro meno...
    Split negativo molto accentuato: primi 18 km. in 1h35'50", secondi 18km in 1h27'10"
    Più che altro sono molto contento perché alla fine ero ancora piuttosto energetico e ciò mi fa ben sperare..
    ciao belli

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Oggi il lunghissimisssimo più lungo in vista di Roma: 36 km. in 3h03' alla media di 5'05"/km. Io e Lorenzo tutto ok, qualcun altro meno...
    Split negativo molto accentuato: primi 18 km. in 1h35'50", secondi 18km in 1h27'10"
    Più che altro sono molto contento perché alla fine ero ancora piuttosto energetico e ciò mi fa ben sperare..
    ciao belli
    Il problema della maratona è(guarda un pò...) il ritmo...
    In una 10km può sbagliare ritmo e cmq trovarti a rallentare poco o,eventualmente,
    riuscire a soffrire e chiudere ugualmente,scoprendo di valere 2''/3'' in meno del
    preventivato.

Nella maratona se sbagli ritmo può piantarti tra il 30°/35°.
    Credo che tu vada tranquillo; leggo di allenamenti a 5'/km...deduco che vorrai
    fare un tempo compreso tra 3h15'-3h25' e considerando l'esperienza che hai
    non fallirai.

Poi,purtroppo,ci son sempre le incognite dell'ultimo minuto...però non le puoi
    e non le devi "pensare".
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    In una 10km può sbagliare ritmo e cmq trovarti a rallentare poco o,eventualmente,
    riuscire a soffrire e chiudere ugualmente,scoprendo di valere 2''/3'' in meno del
    preventivato.

non fallirai.

e non le devi "pensare".
    ti quoto! facendo questi lunghi allenamenti con stefano mi rendo conto che azzeccare il giusto ritmo sia fondamentale nella maratona. Ed io che ho sempre la tendenza a partire in modo un po' troppo ottimista devo stare molto attento, non ho nessuna intenzione di piantarmi proprio sul finire.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    ciao belli
    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    preventivato.

non fallirai.

e non le devi "pensare".
    Bell'allenamento, forse 3'15 è un pò troppo ambizioso, parti per fare 3'25 se poi riesci a fare uno split negativo meglio
    Progetto fantasioso…

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Vai Andrea! ti stai ambientando nella 'padania'. Vedrai come sarà bello quest'estate correre con una umidità che ci puoi appoggiare la bici, e delle zanzare che competono con quegli affari che decollano li da te

Ieri prima seduta di ripetute sui 400m dopo tantissimo tempo (ultima seduta a novembre!)
    Classico 10*400 recupero 200 corsi piano.
    Sono andato piano all'inizio (1'30'' 1'31'') per poi scendere attorno l'1'20'' e poco sotto nelle ultime serie. La gamba alla fine girava quasi bene!

Purtroppo da quando sono qui devo fare i conti con un problema che avevo dimenticato per anni di avere seppur latente.. L'allergia alla polvere Inutile dirvi che gli alloggi sono delle "polveriere". Oggi ho dovuto fare ricorso ad un broncodilatatore che forse non utilizzavo da 15 anni per superare una piccola crisi

Spero di poter continuare a correre con serenità

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bell'allenamento, forse 3'15 è un pò troppo ambizioso, parti per fare 3'25 se poi riesci a fare uno split negativo meglio
    Grazie a tutti per i consigli!
    Sì, penso anch'io di partire per arrivare sotto le 3h30'. 3h25' mi sembra già un bel target e sarei mooooolto soddisfatto! Non azzardo nulla di più, perché ho già provato la crisi del 30°-35° km e so come picchia!
    P.S. Sarà dura tenere a freno Lorenzo nella prima parte: quando innesta il pilota automatico sui 4'35"... non c'è santo che tenga!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Week end meditativo.
    10 km sabato e 12,5 km ieri.
    Il polpaccio non fa più male, ma vado col freno a mano tirato.
    Mi pare di tenere un bel ritmo, ma alla fine sono sempre sui 5:10 / 5:15.
    Probabilmente pago psicologicamente il fermo di due settimane fà:ho paura di farmi male prima di domenica prossima.
    Questa settimana ho programmato due da 10 km, mercoledì e giovedì, poi stop fino a domenica.

Fra l'altro, ma già lo sapevo, visita dell'otorino che sentenzia: setto nasale completamente deviato. In pratica uso solo una narice.
    Ma è 20 anni che è messo così (regalo della mischia ), quindi per ora non penso di farmelo sistemare.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •