Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
1h di corsetta
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
riscaldamento + un bel pò di strecing + 3'000 a 4,10 + defaticamento, biuone sensazioni :-)
Progetto fantasioso…
Oggi il lunghissimisssimo più lungo in vista di Roma: 36 km. in 3h03' alla media di 5'05"/km. Io e Lorenzo tutto ok, qualcun altro meno...
Split negativo molto accentuato: primi 18 km. in 1h35'50", secondi 18km in 1h27'10"
Più che altro sono molto contento perché alla fine ero ancora piuttosto energetico e ciò mi fa ben sperare..
ciao belli![]()
Il problema della maratona è(guarda un pò...) il ritmo...
In una 10km può sbagliare ritmo e cmq trovarti a rallentare poco o,eventualmente,
riuscire a soffrire e chiudere ugualmente,scoprendo di valere 2''/3'' in meno del
preventivato.
Nella maratona se sbagli ritmo può piantarti tra il 30°/35°.
Credo che tu vada tranquillo; leggo di allenamenti a 5'/km...deduco che vorrai
fare un tempo compreso tra 3h15'-3h25' e considerando l'esperienza che hai
non fallirai.
Poi,purtroppo,ci son sempre le incognite dell'ultimo minuto...però non le puoi
e non le devi "pensare".
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
ti quoto! facendo questi lunghi allenamenti con stefano mi rendo conto che azzeccare il giusto ritmo sia fondamentale nella maratona. Ed io che ho sempre la tendenza a partire in modo un po' troppo ottimista devo stare molto attento, non ho nessuna intenzione di piantarmi proprio sul finire.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Ieri prima seduta di ripetute sui 400m dopo tantissimo tempo (ultima seduta a novembre!)
Classico 10*400 recupero 200 corsi piano.
Sono andato piano all'inizio (1'30'' 1'31'') per poi scendere attorno l'1'20'' e poco sotto nelle ultime serie. La gamba alla fine girava quasi bene!
Purtroppo da quando sono qui devo fare i conti con un problema che avevo dimenticato per anni di avere seppur latente.. L'allergia alla polvereInutile dirvi che gli alloggi sono delle "polveriere". Oggi ho dovuto fare ricorso ad un broncodilatatore che forse non utilizzavo da 15 anni per superare una piccola crisi
Spero di poter continuare a correre con serenità
![]()
Grazie a tutti per i consigli!
Sì, penso anch'io di partire per arrivare sotto le 3h30'. 3h25' mi sembra già un bel target e sarei mooooolto soddisfatto!Non azzardo nulla di più, perché ho già provato la crisi del 30°-35° km e so come picchia!
P.S. Sarà dura tenere a freno Lorenzo nella prima parte: quando innesta il pilota automatico sui 4'35"... non c'è santo che tenga!
![]()
Week end meditativo.
10 km sabato e 12,5 km ieri.
Il polpaccio non fa più male, ma vado col freno a mano tirato.
Mi pare di tenere un bel ritmo, ma alla fine sono sempre sui 5:10 / 5:15.
Probabilmente pago psicologicamente il fermo di due settimane fà:ho paura di farmi male prima di domenica prossima.
Questa settimana ho programmato due da 10 km, mercoledì e giovedì, poi stop fino a domenica.
Fra l'altro, ma già lo sapevo, visita dell'otorino che sentenzia: setto nasale completamente deviato. In pratica uso solo una narice.
Ma è 20 anni che è messo così (regalo della mischia), quindi per ora non penso di farmelo sistemare.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri