::: TRE RIFUGI VALPELLICE - SKY MARATHON TRANSFRONTALIERA ::: col pianto nel cuore ti dico che quest'anno non ci sarò...sto correndo troppo poco per affrontare un percorso così severo!...per me è l'appuntamento annuale emotivamente più coinvolgente della stagione
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Domenica scorsa, terza volta che mettevo le scarpe nei piedi dopo due anni (le altre due volte sono state per 4 e 5 km in piano).
Mia sorella "Teo, mi accompagni a fare il Trail dell'Ebro?"
Ed io "Totta, sono 15 km con 800m di dislivello positivo, te sei fuori"
Mia sorella "Alllora vuoi lasciarmi sola, con tutti i rischi del percorso? Non vuoi bene a tua sorella"
Ed io "E sia"
Risultato: Tour dell'Ebro sui crinali dell'appennino alessandrino.
Partenza quota 1190, salita tranquilla per i primi 20 minuti, poi rampette fino in quota sul crinale a 1590, poi su e giù sul crinale tra i 1350 e i 1480, poi giù in picchiata fino a quota 1000 e risalita fino all'arrivo.
Morale: 15km in 2'06", comunque tosta.
Allenamento?
Eh? Cosa essere allenamento? Io paralitico ormai...non capire...
Una foto di rito all'arrivo, con il nostro finto podio.
Va beh, io sono irriconoscibile con i miei ultrachili presi in questi ultimi due anni, ma tant'è, mi ha fatto piacere e se devo essere sincero me la sono pure goduta.
Il plauso semmai va a mia sorella per la sua tenacia e volontà: brava Totta!
Foto0007.jpg
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
e bravo Teo!...a volte il fatto di fare una gara scarico da pensieri agonistici fa si che si possano fare cose impensate!
anch'io ho pensato di fare la 3 rifugi senza la dovuta preparazione, ma pensandoci su, considerando l'andamento altimetrico del percorso(+1400m,-800m, +700m, -800m) e la sua lunghezza (22.5km) è meglio che quella domenica la occupi in altro modo, tipo festeggiare il mio compleanno in famiglia!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Grazie!
Beh si 15km in montagna senza nemmeno un allenamento, nemmeno in pianura, non mi lamento, dai.
2 anni fa l'avrei fatta sotto 1h30', ma va bin i steis!
Io sono il ciccione in maglia bianca, l'altro il ragazzo di mia sorella
p.s. non avevo nemmeno le scarpe da trail...![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ciao gente, continua la mia assoluta sfiaccaggine! anche ieri sera parto bello pimpante come al mio solito sui 4.20/4.30 min/km e dopo 4 km puf, comincio ad ansimare come un cane rabbioso come se fosse senza ossigeno. Tutto sudato ho dovuto fermarmi un attimo a rifiatare, e' come se dopo 5/6 km andassi in carenza d'ossigeno nonostante respiri a pieni polmoni. Credo proprio che correre con il caldo non faccia proprio per me.
Sabato ho la 21 km Rimini-Verucchio, partenza alle 18.30. Per fortuna non dovrebbe fare molto caldo, il mio sogno e' quello di porter correre sotto un bel temporale, ho comunque deciso di tenere un basso profilo perche' le avvisaglie di questi giorni non sono buone. Nonostante venissi da un periodo di forma credo di aver accusato le molte corse di questa primavera.Stiamo a vedere...
qui la mia prestazione dell'anno scorso: 27° Maratonina Rimini - Verucchio by lorix74 at Garmin Connect - Details
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Ciao ragazzi!
Svacco totale tra impegni la consueta mancanza vi voglia...si corricchia 40-50' come viene.
Ieri giusto una sparatella dopo 40' perchè "sfiatato" per farla: 800m in 2'12'', 2'46''/km...un bell'andare e nonostante la nullità totale e le gambe dure
per il calcetto della sera prima stavo benino. Avrei anche chiuso il 1000m il che è confortante.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri