Pagina 490 di 928 PrimaPrima ... 390440480488489490491492500540590 ... UltimaUltima
Risultati da 4,891 a 4,900 di 9273
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Riflettendo su ciò che mi è capitato negli ultimi tempi, e prendendo spunto anche dai vostri racconti, mi vien da pensare che la corsa è un po' come la vita, con i suoi alti e bassi che a volte si succedono indipendentemente dalla nostra volontà, e in tal caso non resta che seguire l'onda...
    Bando alle ciance. Ieri mi sono riappropriato del piacere della corsa: dopo non so quanto tempo, ho assaporato il gusto della podistica domenicale, in quel di Savignano sul Rubicone: appuntamento classico, per la festa di Santa Lucia, km. 13,7 in piano. Nell'occasione mi sono iscritto alla non competitiva, prefiggendomi di accompagnare la mia amica Anna, che voleva correre la competitiva al ritmo di 5'/km. Così ho fatto e mi sono goduto tutto il percorso, pensando solamente ad aiutare la mia amica a raggiungere il suo obiettivo, anzi, a migliorarlo, tant'è che abbiamo chiuso in progressione ad una media finale di 4'50"/km. Achille ha fatto il bravo: nessun dolore, poca fatica, massimo godimento!
    Correndo con Anna, mi sono meravigliato una volta di più del suo talento e temperamento agonistico: età 44 anni, da ragazzina correva in pista, in seguito ha continuato a corsicchiare per diletto, per lo più cazzeggiando. Attualmente esce non più di 2 o, al massimo, 3 volte la settimana: corsette chiacchierando assieme a mia moglie ed altri amici ad un ritmo sempre superiore ai 6'-6'30"/km e tuttavia, se decide di impegnarsi in una garetta, scende con facilità a tempi di tutt'altro rilievo: chapeau!

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Bravi tutti!
    Matteo si vede che hai un bel pò di talento! A 36 anni 1000m in 3'40'' dopo anni di inattività non è da tutti
    Fabry bell'andare dai! Prima o poi devo venire a fare qualche in montagna..mi intriga
    Son contento Stefano..finalmente! Speriamo bene

Sono contento anche di me stesso questa sera.
    Ho fatto una corsa solitaria impegnata ma non troppo e mi son venuti fuori 11km a 4'04''/km tutti in progressione. (Ultimi 8km a 4'00'' e ultimi 2km in 3'55'' e 3'42'' senza tirare).
    Medio progressivo by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details
    Indipendentemente dal tempo (son convinto che oggi avrei fatto una mezza a 4'06'' 4'07'') son felice perchè mi sentivo davvero bene e ho "goduto" davvero tanto.

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ciao Jako: hai voglia di raccontarmi qualcosa del metodo di Charlie Francis? Infatti, mentre ho già letto di vari allenatori che consigliano di trasformare in velocità sul piano i lavori di potenziamento svolti in salita (per tutti, Fulvio Massini), non ho mai sentito parlare del metodo a cui hai fatto riferimento e perciò la cosa mi incuriosisce...
    P.S. Nel frattempo ho mantenuto le promesse fatte ad Achille : ho fatto corsette di breve durata e solo quando il tendine è completamente sfiammato, lasciando trascorrere tutto il tempo che serve tra un'uscita e l'altra. Così facendo, Achille continua a migliorare e non si lamenta quasi più per niente, tant'è che ieri mi sono concesso un lento di km. 10,5 ai 5'/km senza sentire alcun dolore o fastidio di sorta. Incrociando le dita, penso di essere sulla buona strada!
    Con un po' di ritardo ( tratto da "L'Allenamento della Velocità" di Gianluca De Luca - istruttore federale FIDAL, il testo è la rielaborazione del “Charlie Francis Training System” con aggiunte le sue considerazioni personali)....
    Charlie Francis.jpg

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    venerdì sera Strabricherasio, appuntamento annuale che fa parte del trittico di gare di questo piccolo comune che attira sempre un migliaio tra podisti seri, camminatori, e ragazzini del settore giovanile. Il tutto in un'atmosfera di allegria e festa con babbo natale e varie manifestazioni collaterali.
    Il percorso è un anello di 1.8km ondulato e in parte in mezzo alle viuzzze del paese da ripetersi 3 volte...buone sensazioni con 1° giro un po sofferto causa completo fuoriforma da gara, 2° meglio dove ho trovato un buon ritmo, 3° giro a tutta anche per testarmi...sono arrivato che stavo bene e pure soddisfatto in 23'15".
    Invece ieri dopo pranzo, mi sono sparato 10km in montagna con 800m di dislivello, senza forzare troppo(a causa del pranzo troppo vicino), cercando di correre il più possibile con un responso crono accettabile di 1h16' di cui circa 50' di salita, che visto la condizione del sentiero pieno di foglie secche (scivoloso e pieno di insidie da prendere con cautela) è più che buono
    Ottimo tempo Fabry!
    Hai spinto parecchio, altrochè!
    Circa le vertebre...guarda...sono solo felice che riprendendo a corricchiare non mi ha per nulla rotto le scatole fino ad ora.
    Vedo che Lisa progredisce bene, al pari dell'amica di Stefano, Anna.
    Sinceramente credo sia un dono, perchè per chi non ha mai corso come Lisa e si mette a farlo alla soglia dei quant'anni, beh, tanto di cappello.
    L'altro giorno, sul percorso di allenamento pianeggiante, ha chiuso i 5km in 32'27": quinta volta che corre in vita sua, salvo una parentesi di una decina di volte 4 anni fa quando ci siamo conosciuti...
    Per gennaio voglio portarla sotto i 30' sui 5 km in modo che a marzo, quando inizia il calendario delle gare provinciali, la porto a fare qualche uscita.
    Senza velleità per carità, ma la corsa in compagnia è sempre uno stimolo!

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Con un po' di ritardo ( tratto da "L'Allenamento della Velocità" di Gianluca De Luca - istruttore federale FIDAL, il testo è la rielaborazione del “Charlie Francis Training System” con aggiunte le sue considerazioni personali)....
    Charlie Francis.jpg
    Grazie mille Jako!
    Oggi me lo leggo con calma.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Bravi tutti!
    Matteo si vede che hai un bel pò di talento! A 36 anni 1000m in 3'40'' dopo anni di inattività non è da tutti
    Fabry bell'andare dai! Prima o poi devo venire a fare qualche in montagna..mi intriga
    Son contento Stefano..finalmente! Speriamo bene

Sono contento anche di me stesso questa sera.
    Ho fatto una corsa solitaria impegnata ma non troppo e mi son venuti fuori 11km a 4'04''/km tutti in progressione. (Ultimi 8km a 4'00'' e ultimi 2km in 3'55'' e 3'42'' senza tirare).
    Medio progressivo by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details
    Indipendentemente dal tempo (son convinto che oggi avrei fatto una mezza a 4'06'' 4'07'') son felice perchè mi sentivo davvero bene e ho "goduto" davvero tanto.
    Grazie caro!
    In realtà devo ringraziare Lisa che mi ha incentivato a riprendere: per ora mi limito a curare i suoi allenamenti e a fare una sparatina se il mio fisico me lo permette.
    Poi, se lascerò giù quei 5/7 kg di sovrappeso che mi porto dietro attualmente, magari risolvo anche qualche piccolo problemino alla schiena e posso provare a spingere un pochettino.

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Stasera mi sono cotto in pista

Rec 6'

3000m 11'00''
    3000m by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details
    +
    2000m 7'17''
    2000m by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details
    +
    1000m 3'22''
    1000m by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details

Imballato nel 3000m ,meglio 2000 e 1000! Non sono fresco muscolarmente (con tutte le salite della scorsa settimana) e vado avanti più forza che di agilità..
    Però son tempi più buoni per me..anzi il 3000m è pb (Ok non l'ho mai fatto in gara a morire..però!)

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Stasera mi sono cotto in pista

Rec 6'

3000m 11'00''
    3000m by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details
    +
    2000m 7'17''
    2000m by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details
    +
    1000m 3'22''
    1000m by andreacob@hotmail.it at Garmin Connect - Details

Imballato nel 3000m ,meglio 2000 e 1000! Non sono fresco muscolarmente (con tutte le salite della scorsa settimana) e vado avanti più forza che di agilità..
    Però son tempi più buoni per me..anzi il 3000m è pb Immagine
    (Ok non l'ho mai fatto in gara a morire..però!)
    Ottimo ottimo ottimo Andrea, e sti cazzi!
    Buono il 3000 considerando i tuoi lavori dell'ultimo periodo, non mirati a questa distanza; lavorandoci sopra ti puoi permettere di limarci un buon 30" abbondanti, fino ad anche un minuto e più, tranquillamente
    Il mio pb sui 3000 in pista è (era) di 9'39", adesso forse sarei sui 13'30" se va bene
    D'altronde parliamo di 8kg fa

DSCF0126.jpg

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

E pensare che facevo sotto 11' partendo da freddo senza sforzo.... Ed oggi son 2 mesi che non corro....
    Spero solo che la cura abbia fatto il suo dovere....boh....
    Domani andrò dal medico..cosa mi dirà? Mi toccherà il polpaccio e poi? Mica ha gli occhi a rx?
    Sicuramente mi dirà di provare a correre.....speriamo bene....sembra un tunnel sta storia...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio

E pensare che facevo sotto 11' partendo da freddo senza sforzo.... Ed oggi son 2 mesi che non corro....
    Spero solo che la cura abbia fatto il suo dovere....boh....

Domani andrò dal medico..cosa mi dirà? Mi toccherà il polpaccio e poi? Mica ha gli occhi a rx?
    Sicuramente mi dirà di provare a correre.....speriamo bene....sembra un tunnel sta storia...
    ti rimetterai caro, ti rimetterai alla grande.
    E tornerai a correre più forte e motivato di prima.
    Io quando il medico mi disse di smettere per i miei problemi alla schiena, smisi di colpo e fu un trauma...
    Ora sto riprendendo giochicchiando con Lisa piano piano: provo anche a buttare giù un poco di peso e se non mi crea problemi la cosa a continuare con gradualità.

ci sono dei giorni come ieri, che finiti i 5km con Lisa (ieri distanza percorsa in relax per far recuperare un poco) avrei voglia di scalare in quarta e partire a mille, ma mi sto trattenendo alla grande...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •