Pagina 542 di 928 PrimaPrima ... 42442492532540541542543544552592642 ... UltimaUltima
Risultati da 5,411 a 5,420 di 9273
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

sabato mattina come da programma mi sono fatto un po' di km in pianura. Sveglia alle 6, colazione a base di una barretta della enervit, per non avere un malloppone sullo stomaco e via. Alle 6.20 ero già sulla strada. Partire dopo pochi minuti dall'essersi svegliati non è facile, spc far "sgranchire" il fisico e il cuore, che fatica a prendere giri. Sono partito con l'idea di andare fino alla località Zucchea, fare un giro di 3km nei campi limitrofi e ritornare sullo stesso percorso...risultato 10+3+10km percorsi =23km in 1h46', quindi poco più dei 4'30"/km. Direi che sono soddisfatto perchè è una distanza che in piano non avevo ancora fatto, il mio intento era quello di fare km, di correrli a ritmo blando/medio senza massacrarmi, e così è stato. Vabbè qualche acciacco e un po di stanchezza c'è, ma si recupera perchè domenica c'è il Trail del M.Servin, in val d'angrogna di 30km con +/-1600m di dislivello, che voglio fare come test e buon allenamento per la gara clou di quest'anno che sarà il 15 luglio.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    sabato mattina come da programma mi sono fatto un po' di km in pianura. Sveglia alle 6, colazione a base di una barretta della enervit, per non avere un malloppone sullo stomaco e via. Alle 6.20 ero già sulla strada. Partire dopo pochi minuti dall'essersi svegliati non è facile, spc far "sgranchire" il fisico e il cuore, che fatica a prendere giri. Sono partito con l'idea di andare fino alla località Zucchea, fare un giro di 3km nei campi limitrofi e ritornare sullo stesso percorso...risultato 10+3+10km percorsi =23km in 1h46', quindi poco più dei 4'30"/km. Direi che sono soddisfatto perchè è una distanza che in piano non avevo ancora fatto, il mio intento era quello di fare km, di correrli a ritmo blando/medio senza massacrarmi, e così è stato. Vabbè qualche acciacco e un po di stanchezza c'è, ma si recupera perchè domenica c'è il Trail del M.Servin, in val d'angrogna di 30km con +/-1600m di dislivello, che voglio fare come test e buon allenamento per la gara clou di quest'anno che sarà il 15 luglio.
    Cosa fai il 15? Vieni a Como??
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    ieri prima salita over 3000, per la precisione ai 3279m del Pizzo Tambò. battendo traccia su neve molle un massacro!

Cmq c'è poco da fare, un conto è correre qui in pianura anche per un'ora ad alto ritmo, un conto e battere traccia sopra i 3000m...tutto si complica, specialmente per l'altitudine sforzo decisamente superiore non c'è storia
    Bello! Hi fatto parecchie di quelle cime d'estate ma il Tambò mi manca
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Cosa fai il 15? Vieni a Como??
    Al 15/07 faccio questa ::: ULTRA TRAIL TRE RIFUGI VAL PELLICE ::: naturalmente tra le due ho scelto la "corta" denominata "trail degli alpeggi" di 30km e 2200m di dislivello...è già una bella mazzata!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Domenica prossima con gli amici della mia squadra andrò qua: - HOME PAGE - ATL. POTENZA PICENA (campionato italiano master 10.000 mt. su strada). Non ho velleità di risultato, solo di miglioramento personale.

Sono andato poi con gli amici a fare la gara di cui sopra. Ben organizzata, un sacco di gente, percorso cittadino abbastanza nervoso, con qualche piccola salitella, interamente chiuso al traffico. Sennonché, sarà che per me non era giornata, sarà stato il caldo e l'orario di partenza (ore 10,40), dopo 6 km. in cui ho girato al ritmo che volevo (inizialmente sotto i 4', poi sotto i 4'10"), sono letteralmente scoppiato: gran calore corporeo e svuotamento di energia, sono salito addirittura sopra i 4'30" e ho concluso i 10 km. in 43' e spicci.
    Ci ho messo tutto il pomeriggio per riprendermi, stravolto sul divano: saranno gli anni che passano?

Menzionato
    66 Post(s)

Al 15/07 faccio questa ::: ULTRA TRAIL TRE RIFUGI VAL PELLICE ::: naturalmente tra le due ho scelto la "corta" denominata "trail degli alpeggi" di 30km e 2200m di dislivello...è già una bella mazzata!
    Bella, sembra tosta! L'hai già fatta? In quanto credi di farla? Io farò la corta di questa http://www.marathontraillagodicomo.i...Nullo&Lingua=1 non avendo esperienza e vedendo i risultati dell'anno scorso mi son posto l'obbiettivo delle 5 ore...
    PelatodiMtimangioilcuore

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Sono andato poi con gli amici a fare la gara di cui sopra. Ben organizzata, un sacco di gente, percorso cittadino abbastanza nervoso, con qualche piccola salitella, interamente chiuso al traffico. Sennonché, sarà che per me non era giornata, sarà stato il caldo e l'orario di partenza (ore 10,40), dopo 6 km. in cui ho girato al ritmo che volevo (inizialmente sotto i 4', poi sotto i 4'10"), sono letteralmente scoppiato: gran calore corporeo e svuotamento di energia, sono salito addirittura sopra i 4'30" e ho concluso i 10 km. in 43' e spicci.
    Ci ho messo tutto il pomeriggio per riprendermi, stravolto sul divano: saranno gli anni che passano?
    Sicuramente sarà stata una giornata no, unita al caldo...
    Correre alle 11 sotto il sole è sfiancante...specie in gara al massimo dello sforzo...
    E' come quando in autostrada, sotto il sole cocente, in tratti in salita, provi a far riprendere l'auto con il clima acceso...se hai 500cv ok...ma
    solitamente si sente che l'auto soffre un pò...il corpo idem...il caldo è succhia energie.

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bella, sembra tosta! L'hai già fatta? In quanto credi di farla? Io farò la corta di questa http://www.marathontraillagodicomo.i...Nullo&Lingua=1 non avendo esperienza e vedendo i risultati dell'anno scorso mi son posto l'obbiettivo delle 5 ore...
    l'ho fatta svariate volte ma con percorso differente in versione 22km con dislivello simile. Penso che sarà impossibile per me farla sotto le 4h, anche perchè conoscendo i miei limiti e la mia predisposizione a prendere i crampi, dovrò stare ben attento a non forzare troppo e amministrarmi, nutrendomi in modo regolare, bevendo molto (partenza alle 9, quindi farà molto caldo). Camminerò sempre dove ci sarà salita dura, perchè poi ci saranno molti tratti di sentiero in falsopiano dove si potrà correre e fare la differenza su chi si cuocerà (sempre che njon sia io uno di quelli). Poi una volta raggiunto l'ultimo alpeggio partirà la discsa finale che porta da oltre 2000m a 700m tutta d'un fiato, che a me attizza molto, sperando di avere ancora le gambe buone

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Stefano il primo caldo si paga, è una questione di mancato acclimatamento! Il corpo non è abituato e si va subito fuorigiri. A me è successo un mesetto fa quando partecipai ad una gara a Galatina e mi ritrovai in soglia 30''/km oltre il ritmo solito . Sole pieno e 25°, quando solo due giorni prima passeggiavo nel cadore con 5°. Il corpo era totalmente impreparato

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

l'ho fatta svariate volte ma con percorso differente in versione 22km con dislivello simile. Penso che sarà impossibile per me farla sotto le 4h, anche perchè conoscendo i miei limiti e la mia predisposizione a prendere i crampi, dovrò stare ben attento a non forzare troppo e amministrarmi, nutrendomi in modo regolare, bevendo molto (partenza alle 9, quindi farà molto caldo). Camminerò sempre dove ci sarà salita dura, perchè poi ci saranno molti tratti di sentiero in falsopiano dove si potrà correre e fare la differenza su chi si cuocerà (sempre che njon sia io uno di quelli). Poi una volta raggiunto l'ultimo alpeggio partirà la discsa finale che porta da oltre 2000m a 700m tutta d'un fiato, che a me attizza molto, sperando di avere ancora le gambe buone
    Fabry son bellissime queste gare, mi ci sto appassionando Ho notato anch'io che con certe pendenze non è così conveniente correre. Sabato per principio ho fatto la salita tutta di corsa (6km al 10%, con i 4 km centrali costantemente al 12%) ma talvolta la differenza con chi camminava svelto non era tanta. Io andavo avanti a 7'/7'20'' al km
    Quando le pendenze son tornate al 5% 6% la differenza invece era enorme.
    Vabbè comunque sia tutta fatica inutile visto che in discesa mi hanno superato in blocco . Mi par di capire che in queste gare la discesa è importante quanto la salita (anzi forse ancor di più)!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •