Dopo oltre due anni ho rimesso le scarpe da corsa ai piedi.
Giro di 7.1km in 37'55"
Infatti oggi non mi sono ancora alzato dal letto, a livello muscolare bici e corsa fanno a pugni..
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
In parte è vero ma se si fa solo corsa lenta o jogging quando si incrontra una salita seria in bicicletta ci si ribaltaIn genere passando dalla corsa alla bici si è in debito di potenza
D'altra parte i lunghi i bicicletta di 3-4 ore sono molto allenanti anche per il podista prestato alle 2 ruote
![]()
Io ragazzi ormai sono ad un passo dal triathlon.. mi ha preso anche il nuotoSpronato poi da un amico che sta preprarando un ironman sto per caderci dentro anch'io (sicuramente con competizioni più brevi però..almeno per ora
!)
Non ho mai fatto un corso di nuoto e la tecnica mi manca totalmente però sto migliorando rapidamente e se al primo giorno in piscina dopo 50 metri ero k.o ieri sono arrivato a 500metri tutti d'un fiato (con calma e..). Sul breve va un pò meglio (un 50 metri letteralmente "affogando" negli ultimi 10 l'ho chiuso in 42''). Questo mi da fiducia per continuare.. sempre gradualmente e senza fretta.
Con la corsa va benone ultimamente e dopo la ripresa e 10 giorni di potenziamento (palestra + salite) mi sento già molto brillante, difatti Mercoledì ho concluso un progressivo con gli ultimi 3km a 3'40''/km con i 35° delle 12![]()
E si caro gió, martedì ho fatto 130km con dislivello di 2500m, pensavo che le gambe fossero pronte per una semplice corsetta. Le balle, il ciclismo accorcia il muscolo, mentre la corsa allunga.
Cmq non mollo, settimana prossima, anche a causa del buio, provo a fare un paio di allenamenti settimanali.
Con ieri ho concluso le 2 settimane più "serie" da quando ho inziato a correre. Mi son strutturato un programmino per non far mancare nulla. Mi sono allenato 5/6 volte a settimana ed i risutati si vedono tutti. Venerdì un interval training 300 forte 100 piano chiuso sotto i 4'/km complessivi e ieri sera una corsa lenta dove ho constatato un netto miglioramento organico. 8km a 4'38'' con fc media pari al 75% della massima. Praticamente una passegiata![]()
Anche questa domenica altri 20 km fatti a 5'47"/km ... Sono soddisfatto di questa conferma perché ho corso dopo una nottata con temperature assurde (> 25 °C) e umidità oltre l'80%. Poco prima di iniziare a correre, un rovescetto ha ulteriormente inumidito l'aria.
PS: stamani ho incrociato il sindaco-candidato alle primarie Matteo Renzi ... veniva di buon passo, certamente più veloce di me
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri