direi di NO!....non funziona proprio così....prova a fare questi 20-21 allenamenti poi te ne renderai conto da solo....comunque otterrai già dei buoni risultati!...NB:i miglioramenti all'inizio dell'attività sono grossolani, poi proseguendo con l'attività nel corso degli anni saranno sempre più piccoli, risicati e sudati, e qualche volta si farà anche peggio...
ragazzi,mi raccomando...mai più di 1-2 lavori di qualità a settimana...
il resto cazzeggiate,fate un lungo lento,fate 30' di scarico,etc...
Uno deve pensare non soltanto a migliorare ma al fatto di mantenersi integro
e correre una vita.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
E' veramente incredibile leggere i tempi che fanno i campioni ma quando li confronti con i tuoi sembrano ancora più fantascientifici, io ad esempio nel "94 ho avuto la fortuna di fare sci di fondo nello stesso posto dove si allenavano i nazionali e ti assicuro che non riuscivo a stargli dietro 10 metri, lo stesso discorso vale per chi ha potuto nuotare a Como nelle corsie vicine a dove si allena Vismara. Sono su un altro pianeta non solo uno o due geni di differenza, secondo me son proprio non-umani![]()
Progetto fantasioso…
....sicuro!...le ripetute sono logoranti e affaticanti, sembra di averle smaltite poi in realtà uno a distanza di 2-3gg le ha ancora nelle gambe spc in qs periodo in cui uno non è ancora al top della forma.
La settimana prima di Pasqua ho fatto 2 allenamenti medi in montagna da 1h-1h1/2 poi a Pasquetta avevo una gara a cronoscalata di 300m di dislivello x2.2km di sviluppo, e l'ho cannata peggiorandomi di 20" dall'anno scorso....diciamo che quest'anno questa gara è arrivata anche 20 gg prima dell'anno scorso e non è poco per lo stato di forma, ma il problema era che avevo ancora le gambe pesanti da quegli allenamenti....quindi occhio a caricare!A volte è meglio riposare che correre troppo.
tra un po vado in palestra a farmi un po di corsa sul tapis rulant...vedo se riesco a correre circa 7KM IN mezzora..purtroppo il ginocchio se lo affatico troppo mi da ancora fastidio.
Si,è proprio una cosa impressionante.
Quando inizi a correre sembra difficile andare a 5' al Km ma poi diventa
una bazzecola..arrivati a 5' al Km sembra impossibile andare tranquillamente a
4'30'' al km ma poi diventa facile anche questo(anche se a 4'30'' è cmq fatica
se vai oltre i 12km--parlo di chi è allenato)...
ma quando arrivi a ritmi intensi e stai spompato e ti rendi conto che
i mostri dell'atletica defaticano a quelle velocità...
per dire....molta gente non riesce a stare dietro a Paul Tergat neanche
durante i primi 200m della maratona....e lui ci corre 42km....
![]()
and the land is dark
una curiosità..ma da te in palestra c'è un limite di tempo per le
macchine cardio??
io ricordo che tapis roulant,cyclette,vogatore,etc avevano un tempo
max di 20 minuti d'utilizzo,perchè gli altri non aspettassero troppo...
ovviamente se non c'era molta gente potevi star su molto di più...
![]()
and the land is dark
Segnalibri