Carissimi, come mi consigliate di modificare il programma per raggiungere un buon compromesso tra la prestazione sulla mezza di Cremona e sulla full di Nizza? Allego il calendario del mio programma. Le distanze sono in miglia.
Oggi è il lunedì della settimana 12 (seconda colonna a sinistra, dove dice cross). Come vedete la mezza di Cremona cadrebbe la domenica della settimana 15, che avrebbe in programma 20 miglia dopo una settimana intensa per un totale di 50 miglia. Pensavo di invertire la settimana 14 e 15, ma vorrebbe dire non correre mai più di 21km al giorno per un intero mese prima della maratona, e mi pare uno scarico esagerato. Magari potrei fare la stessa inversione e aggiungere qualche miglio alla settimana 16.
Grazie dei consigli!
ImageUploadedByTapatalk1379923056.079889.jpg
#NousAvonsDéjàGagné
Post separato per ulteriore consiglio. Ho comprato le kayano da qualche settimana. Mi trovo molto bene ma all'interno della scarpa destra, all'altezza del tallone, la protezione delle scarpe si e' gia' bucata. Ho come la sensazione che dovro' fare un altro acquisto presto. A riguardo volevo chiedervi quale fosse la differenza principale tra le kayano e le kinsei. (Rimango Asisc fino a fine anno almeno, poi voglio provare le Mizuno).
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Caspita, 1h20'40"! Complimenti! Credo che per una persona che non lo fa (o non lo ha mai fatto, come credo sia il tuo caso) come professione vera e propria penso che siamo a buoni livelli no? Che tempi fanno i migliori amatori italiani sulla mezza? Parlo di amatori, non il 45 enne che a da 20 a 30 anni faceva atletica e basta.
#NousAvonsDéjàGagné
Se non le hai comprate online, io le porterei in negozio e farei presente il problema: d'accordo che in queste settimane hai fatto parecchi km, ma non possono bucarsi dopo 200-300km.
Altro consiglio: se ti trovi bene con una scarpa-marca rimani su quella...io ad esempio, per gli allenamenti medio-lenti uso, in pratica da quando ho iniziato a correre, sempre le Asics serie Gt 21xx.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Le ho comprate in un negozio qui a Parigi. La catena di sport più importante in città (GoSport). Ci ho fatto intorno ai 400 km da quando le ho comprate. Non lo so, magari sono io che cammino storto. Per ora tengo quelle... E mi compro un altro paio di Kayano... Poi vediamo.
Grazie!
#NousAvonsDéjàGagné
No, ma complimenti
Doping: a test con pene finto, convocato - Altri Sport - ANSA.it
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri