Stasera allenamento di resistenza: ho calzato le scarpe, la fascia del cardio, e via ... sono partito senza guardare a quanto stavo andando, ma solo seguendo le mie sensazioni, e con l'obiettivo di non stancarmi così tanto da rischiare di non arrivare in fondo alla seduta.
Alla fine ho totalizzato già molta più velocità degli allenamenti scorsi (sarà servita anche la seduta di scatti di 7 giorni fa?), con qualche bpm in più, ma nemmeno troppi:
6,86 km in 44'04'' , media di 9,34 km/h (6'25''/km)
bpm medio: 163
bpm max: 175
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
ieri riposo...fa talmente caldo con afa insopportabile, che allenarsi sarebbe controproducente!...stasera sgambata di mezz'ora su e giù per la rocca di Cavour per far girare un po' la gamba, in vista dell'appuntamento domenicale che vale una stagione...lo Chaberton Marathon K22, con partenza da Cesana Torinese a 1300m, discesa di 100m fino ai 1200m di Fenils e poi salita fino ai 3130m del M.Chaberton e discesa fino ai 1700m di Claviere per uno svilupoo poco oltre i 20km...ma sarà bella tosta, e naturalmente come succede normalmente nei giorni antecedenti ai grandi apopuntamenti, non mi sento pronto; ma stavolta non è solo questione di testa...da 3 settiname non ho più fatto nessun lungo oltre 1h30' per non affaticare troppo la caviglia distorta...adesso la caviglia va decisamente meglio, persistono piccoli dolorini tendinei in via di sparizione, ma a questo punto è la tenuta fisica che spero non venga meno! Io spero che la 3 rifugi di 3 settimane fa, abbia lasciato nelle mie gambe un sufficiente allenamento sul lungo. Poi questa gara è diversa dalla 3 rifugi...ha una sola salita e poi tutta discesa, mentre la 3 rifugi 2 salite e 2 discese, quindi bisognava fare la prima salita/discesa in economia, mentre in questa una volta arrivati sulla cima, in qualche modo la discesa si fa.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ieri ultimo allenamento col caldazzo da domani correrò in montagna a Campodolcino, niente pianura ma almeno si respira![]()
Progetto fantasioso…
ieri gara podistica 5 torrioni... 6km in circa mezz'ora.. da infarto..:-) considerando che quest'anno con questa ho corso 3 volte :-)
torno nella stanza del ciclismo va hihihihih
Revello - CN 353 m slm
Sono fermo da martedì per colpa di una maledetta infiammazione che parte dalla caviglia e arriva fino al ginocchio![]()
La ragazza che mi massaggia ha detto di star fermo ancora qualche giorno facendo impacchi di acqua e aceto.
Che nervi, per una volta che ho la costanza nella corsa comincio e farmi male.![]()
...domenica scorsa hanno fatto gl una prova del campionato italiano di corsa in Montagna dove c'erano i mitici gemelli Dematteis che 4Na conoscerà sicuramente...sono arrivati 2° e 4°...sono dei fenomeni! Tricolori di corsa in montagna in Valchiavenna: Simukeka ruandese dell'Orecchiella, mette in fila i nostri | RunningPassion
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri