Da quello che ho capito non sei obeso,hai solo qualche Kg di troppo...
Io non ho mai fatto diete in vita mia...peso circa 70-71kgx181cm,sto bene
e mangio tanto...calcola stasera:
2 pezzi di pizza rossa con prosciutto
panino prosciutto e galbanino
1 fettina
bieta
e sinceramente avrei pure un pò di fame...
Brucio tanto e sin da piccolo ho sempre mangiato tantissimo.
Io non ti consiglio nessuna dieta...magari evita l'alcool(fatta eccezione il sabato..)e le schifezze.
Corri 3-4 volte a settimana come stai facendo adesso,anzi come ti ho detto
di fare,cercando di tenerti su ritmi più bassi per più tempo.
Una domanda: Ma non hai già perso un pochino?
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
oggi circa 45' di cazzeggio,come nell'80% delle volte che corro.
Domani credo(spero,se avrò voglia) che farò qualcosa di specifico visto
che se avrò modo Domenica faccio una gara.
![]()
and the land is dark
Beh sono comunque 1.75X80kg quindi 10-12 kg dovrei perderli... il problema sono stati questi 2mesi in cui sono stato fermo (prima pesavo comunque 74-75kg)e che mi hanno rallentato sicuramente il metabolismo!
Oggi ho fatto un pò il cazzone se vedi l'allenamento che ho postato sopra, però le prossime uscite cercherò di farle durare un'ora o anche qualcosina in più!![]()
Chiedo aiuto anche qua, sperando che qualcuno mi sappia rispondere
Ho un problemino con il Garmin Training Center (quello scaricato dal web, in inglese), e volevo sapere se per caso fosse capitato anche a qualcuno di voi.
In pratica 2 sere fa ho provato a copiare dal forum il testo del messaggio nel quale avevo fatto alcune considerazioni sul mio allenamento per poi incollarlo nella scheda "Notes" che si trova in ogni schermata di allenamento del GTC. Appena ho fatto il CRTL + V il programma ha crashato, e da lì non mi è più riuscito di farlo ripartire. Appena provavo a lanciarlo, si richiudeva automaticamente.
Ho tentato di reinstallare il tutto, cancellando anche a mano i files residui (la cartella "Garmin" ad esempio, oppure anche i cookies), ma non c'è stato niente da fare.
Ho allora installato il GTC anche su un altro pc, e lì funziona.
Avete idea di cosa possa essere successo e di come possa fare per rimediare? (Ho il sospetto che sia rimasto "sporco" qualche registro di Winzozz, ma non so come agire per ripulirlo senza rischiare altro).
Intanto ho mandato una mail alla Garmin, sperando che mi rispondano in tempi utili.
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
beh..allora ti consiglierei di iniziare con 3-4 uscite settimanali di 30-40'
ciascuna...libero di fare quello che vuoi...
Io ti consiglierei,più che camminare svelto,di fare la corsa alternata alla camminata per i primi 20-25 minuti...magari fai 100m corricchiando e poi cammini e così via...poi concludi camminando svelto...però,sinceramente,tra camminare svelto e correre pianissimo c'è una differenza quasi nulla in termini
di stress fisico mentre il movimento della corsa iper-leggera(tu puoi camminare a 6,5km/h o corricchiare alla stessa velocità..)ti fa bruciare di più perchè il corpo si muove maggiormente.
![]()
and the land is dark
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
In attesa della risposta dalla Garmin ho googlato un po' ed ho trovato un programma alternativo, che oltretutto mi sembra molto più versatile e bello (anche nella traccia delle mappe satellitari) del Training Center.
Si chiama SportTracks, e lo sto scoprendo adesso![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Oggi primo allenamento di ripetute su strada. 32' totali, di cui:
- primi 8 minuti di riscaldamento (corsetta a 9-10 km/h)
- 4 x 150 metri quasi a tutta (80-90% delle mie possibilità, punte di 19 km/h), intervallati da corsetta lenta (7-8 km/h)
- 2 x 350 metri a velocità moderata (12-14 km/h), con le stesse modalità di corsetta tra una ripetizione e l'altra![]()
Segnalibri