sportracks.jpg
ecco qui il mio allenamento di oggi...primi 7,5 km blandi poi ho cambiato passo..10km totali in 55 minuti circa
![]()
Il fatto che ti facciano un po' male le gambe già adesso non è un buonissimo segno; di sicuro sei affaticato, quindi domani NON fare niente; c'è anche il rischio che ti svegli con dolori più forti, ed allora ti converrà stare fermo diversi giorni (devi partire PIANO!).
Per l'alimentazione, dipende dai tuoi obiettivi; in generale comunque un buon carico di carboidrati (riso, pane, patate) nel pasto prima dell'allenamento, e un po' più di proteine (carne, pesce, ma anche alcune verdure) nel pasto successivo (la cena di solito). Se finisci l'allenamento molte ore prima del pasto integra con uno spuntino a base di latte o succhi di frutta. Comunque in ogni pasto metti sempre tutto: proteine, carboidrati, grassi e vitamine.
Ritmi blandi vorrebbe dire 7-8 km/h, o meglio cuore attorno ai 130-140 bpm; ma se non hai il cardio è difficile misurare. Se riesci a misurare ascoltando le pulsazioni alla carotide ricordati poi di togliere dal conto 10-15 bpm, perché il solo fatto di alzare il braccio verso la testa fa aumentare la frequenza cardiaca![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
sinceramente, fossi in te, domani riposerei..prova di nuovo dopodomani
l'alimentazione? e che sò, un dietista??.
Comunque se non devi perdere più di tanto cerca di bilanciare proteine-carboidrati e grassi e di non mangiare schifezze, altrimenti vai da un dietista!
Dai un'occhiata qui!! Correre per vivere meglio![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
22' di corsetta
poi ho accompagnato 2 amici in un 3000m a 3'48'' circa di media
poi 400m 1'25''
ho riaccompagnato i miei due amici nei 1400m finali di un 2000m tirandoli
al ritmo di 3'35''
poi ho fatto un 400m ad 1'23''
praticamente ieri avevo pensato di fare 6 mille a 3'38''..stamattina non
avevo voglia di fare una cippa....almeno qualcosa ho fatto..
bel caldo![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
beh,sostanzialmente non è che abbia fatto chissà cosa...
avrei dovuto fare 6 mille a 3'38'' con recupero di 1'55''-2'..allora si che facevo
un bel lavoro...così ho "lavoricchiato" ed alla fine ho cmq consumato delle
energie,anche se sto fresco..perciò finisce che pure sta settimana non
faccio lavori specifici...
E va bè,l'importante è correre![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri