Pagina 273 di 928 PrimaPrima ... 173223263271272273274275283323373773 ... UltimaUltima
Risultati da 2,721 a 2,730 di 9273
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

oggi 10,5Km.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    è veramente ottima la tua capacità polmonare...ma non vuole dire molto avere i polmoni capienti...è senz'altro una buona cosa, ma se poi non c'è un sangue adeguatamente ricco di emoglobina che è il trasportatore dell'ossigeno ai muscoli, l'aria respirata in gran quantità andrebbe in parte sprecata...insomma respiri 100 di ossigeno ma ne assimili solo 50 e il resto lo ributti fuori...a volte è meglio avere polmoni normali, ma sangue bello ricco di emoglobina, in modo che l'ossigeno respirato venga completamente assimilato e trasportato ai muscoli..
    ...è per questo che esiste l'EPO come doping...l'EPO non sviluppa i muscoli, bensì sviluppa una maggior produzione di globuli rossi ed emoglobina, così il sangue diventa più "capace" di assimilare l'ossigeno respirato!...solo che il sangue diventa più denso e si rischia anche la pelle perchè aumenta l'ematocrito che rappresenta la densità delle parti corpuscolari del sangue...il sangue diveta più denso e il cuore fatica di più a distribuirlo ai vari organi e vasi sanguigni
    Effettivamente tempo fa mi capitò di leggere un articolo in cui si spiegava che polmoni con grande capacità sono più che altro indizio di una dotazione genetica che contraddistingue fisici 'abituati' al freddo, in quanto l'aria fredda che entra nei polmoni si scalda e si espande, necessitando di maggior volume per essere contenuta.
    Niente a che vedere quindi, con una maggiore capacità di ossigenazione etc etc come bene hai scritto tu.
    Però alla fine sono geneticamente 'freddofilo', non ci sono mazzi
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Effettivamente tempo fa mi capitò di leggere un articolo in cui si spiegava che polmoni con grande capacità sono più che altro indizio di una dotazione genetica che contraddistingue fisici 'abituati' al freddo, in quanto l'aria fredda che entra nei polmoni si scalda e si espande, necessitando di maggior volume per essere contenuta.
    Comunque, tanto per fare un paragone inutile ma veloce:

6 litri Pantani
    7,8 litri Indurain
    8 litri Merckx

... insomma, avessi modo di sfruttarli avresti una gran dote a disposizione
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ehi, amici podisti! Tutti a casa ibernati dal freddo invernale?
    Veramente dura allenarsi di questi tempi, e trovar la voglia di uscire con temp. pari o sotto lo zero
    Io sono agli sgoccioli della mia preparazione. Oramai è deciso: anche se ho ancora un sacco di lavoro da sistemare, sabato prossimo, 20 febbraio, si parte per il sahara occidentale: destinazione Sahara marathon!
    Per chi fosse curioso, ecco il link dell'associazione che promuove questa maratona di solidarietà con il popolo saharawi, profugo da più di trent'anni nel sahara algerino ai confini col Marocco:
    Flash Detection

Da parte mia, questa volta, prevale la curiosità per il lato umano dell'esperienza (alloggeremo per 7 giorni presso le famiglie saharawi, in tenda con loro, condividendo anche il vitto).
    Dal punto di vista agonistico, invece, credo di avere nelle gambe i 5'/km per tutta la durata dei 42 km., il che mi porterebbe ad un tempo finale di 3h30'; però c'è da dire che le condizioni ambientali, ed il fondo in particolare (sterrato sassoso più parte centrale con le dune), faranno senz'altro lievitare la media: di quanto? Non so!
    I prossimi giorni avrò un bel po' da fare, perciò colgo l'occasione per salutare ora tutti quanti! A presto, raga!
    In bocca al lupo

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Ieri sera un pò di ripetute per far girare le gambe (che non vanno ):

-un 2000m (in 7'10''), due 1000m (in 3'30''), quattro 500m (in 1'41''-1'42''-1'41"-1'36'')...
    -recuperi: tra il 2000m e il primo 1000m 5 minuti, tra i due mille 3 minuti, tra il secondo mille e il primo cinquecento 3 minuti, tra i cinquencento metri 2 minuti.
    Defaticamento finale.

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 15 km di marcia, di cui 14 fatti di corsa con anfibi, mimetica e borraccia da 1 litro pienissima. Arrivato 33esimo su 271, tempo 1h 36min. e 21sec.
    Sono abbastanza stanco, ora ho solo voglia di riposare.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Oggi 15 km di marcia, di cui 14 fatti di corsa con anfibi, mimetica e borraccia da 1 litro pienissima. Arrivato 33esimo su 271, tempo 1h 36min. e 21sec.
    Sono abbastanza stanco, ora ho solo voglia di riposare.
    Casomai diventassi pennuto pure tu, sentirai parlare del 'marciante'...chissà se si fa ancora. Altro che borraccia da 1 litro: nello zaino devi mettere la 'tua vita di 20 giorni'.
    Zio Pisolo il marciante lo hai fatto?

Io ho lasciato per le montagne 14 kg in 45 giorni.

Guarda, qui c'ero anch'io. Devo essere il secondo alla testa della colonna.
    Era il 7 Luglio 1991

Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Casomai diventassi pennuto pure tu, sentirai parlare del 'marciante'...chissà se si fa ancora. Altro che borraccia da 1 litro: nello zaino devi mettere la 'tua vita di 20 giorni'.
    Zio Pisolo il marciante lo hai fatto?

Io ho lasciato per le montagne 14 kg in 45 giorni.

Guarda, qui c'ero anch'io. Devo essere il secondo alla testa della colonna.
    Era il 7 Luglio 1991
    niente marciante né di 20 né di 10...
    max 5 giorni, non pochi cmq, esperienza favolosa tra Rutor, Piccolo S.Bernardo e Bianco... che freddo il 4 luglio NEVE a Les Souches sopra alla Thuile
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Veramente dura allenarsi di questi tempi, e trovar la voglia di uscire con temp. pari o sotto lo zero
    Io sono agli sgoccioli della mia preparazione. Oramai è deciso: anche se ho ancora un sacco di lavoro da sistemare, sabato prossimo, 20 febbraio, si parte per il sahara occidentale: destinazione Sahara marathon!
    Per chi fosse curioso, ecco il link dell'associazione che promuove questa maratona di solidarietà con il popolo saharawi, profugo da più di trent'anni nel sahara algerino ai confini col Marocco:
    Flash Detection

Da parte mia, questa volta, prevale la curiosità per il lato umano dell'esperienza (alloggeremo per 7 giorni presso le famiglie saharawi, in tenda con loro, condividendo anche il vitto).
    Dal punto di vista agonistico, invece, credo di avere nelle gambe i 5'/km per tutta la durata dei 42 km., il che mi porterebbe ad un tempo finale di 3h30'; però c'è da dire che le condizioni ambientali, ed il fondo in particolare (sterrato sassoso più parte centrale con le dune), faranno senz'altro lievitare la media: di quanto? Non so!
    I prossimi giorni avrò un bel po' da fare, perciò colgo l'occasione per salutare ora tutti quanti! A presto, raga!
    In bocca al lupo
    Progetto fantasioso…

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Flash Detection

In bocca al lupo!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •