Originariamente Scritto da
stefano64
Ehi, amici podisti! Tutti a casa ibernati dal freddo invernale?

Veramente dura allenarsi di questi tempi, e trovar la voglia di uscire con temp. pari o sotto lo zero

Io sono agli sgoccioli della mia preparazione. Oramai è deciso: anche se ho ancora un sacco di lavoro da sistemare, sabato prossimo, 20 febbraio, si parte per il sahara occidentale: destinazione Sahara marathon!

Per chi fosse curioso, ecco il link dell'associazione che promuove questa maratona di solidarietà con il popolo saharawi, profugo da più di trent'anni nel sahara algerino ai confini col Marocco:
Flash Detection
Da parte mia, questa volta, prevale la curiosità per il lato umano dell'esperienza (alloggeremo per 7 giorni presso le famiglie saharawi, in tenda con loro, condividendo anche il vitto).
Dal punto di vista agonistico, invece, credo di avere nelle gambe i 5'/km per tutta la durata dei 42 km., il che mi porterebbe ad un tempo finale di 3h30'; però c'è da dire che le condizioni ambientali, ed il fondo in particolare (sterrato sassoso più parte centrale con le dune), faranno senz'altro lievitare la media: di quanto? Non so!

I prossimi giorni avrò un bel po' da fare, perciò colgo l'occasione per salutare ora tutti quanti! A presto, raga!

Segnalibri