Pagina 379 di 928 PrimaPrima ... 279329369377378379380381389429479879 ... UltimaUltima
Risultati da 3,781 a 3,790 di 9273
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Ho deciso.
    A Maggio corro la maratona di Pittsburgh. Ho un mese per riprendere una forma decente, e poi da Capodanno inizio 4 mesi a correre 5 giorni a settimana. Chiedo consigli su nutrizione, su come riprendere le energie dopo gli allenamenti, su tutto insomma.

La mia vuole essere una sfida di testa. Sono pesante (88/90 chili ora, per la gara dovrei essere sugli 83) e non faccio propriamente vita d'atleta. Ho corso 5 gare amatoriali negli ultimi 18 mesi: tre 10 chilometri (tra i 45 e 48 minuti) e due mezze maratone (1h 43 e 1h 46).

Quanto dovrebbe essere il mio obiettivo per inizio Maggio? So che 3h30' sara' molto difficile, ma vorrei provare a starci vicino...

Complimenti a tutti voi... anche se un po' di invidia con i vostri tempi pazzi me la fate...
    mmmTeoricamente potresti puntare alle 3h40 (http://www.mcmillanrunning.com/cgi-bin/calc.pl)
    Io partirei tranquillo per stare sotto le 4 ore per poi vedere le sensazioni strada facendo

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    mmmTeoricamente potresti puntare alle 3h40 (http://www.mcmillanrunning.com/cgi-bin/calc.pl)
    Io partirei tranquillo per stare sotto le 4 ore per poi vedere le sensazioni strada facendo

Lo notavo anche io... qui per un intermediate livello 1, mi suggeriscono questa tabella.... (nota che mi sono allenato con il suo programma intermediate per le mezze maratone che ho fatto).

Marathon Training Schedule: Intermediate - I

Noto la totale assenza di tempo e interval training...
    #NousAvonsDéjàGagné

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Anch'io penso che una eventuale maratona da parte mia (visto che più o meno andiamo sugli stessi tempi, Bugi) sarebbe soddisfacente se corsa sotto le 4 ore.
    3h 30' mi pare tanto...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Quoto tutti, la corsa è davvero una droga da cui è difficile uscirne!!!Sono comunque felice di essere approdato in questo fantastica avventura.Certo vorrei fare tanto di più, ma per ora mi accontento di quello che posso fare. Di sicuro mi fa piacere leggere delle vostre piccole/grandi imprese. Solo chi corre sa quanta fatica e sudore c'è dietro un piccolo miglioramento!!!!

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi 40' + allunghi
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Anch'io penso che una eventuale maratona da parte mia (visto che più o meno andiamo sugli stessi tempi, Bugi) sarebbe soddisfacente se corsa sotto le 4 ore.
    3h 30' mi pare tanto...
    Si' si', leggendo il thread mi paragono spesso a te. Non e' che "devo" finire in 3h30, ci mancherebbe altro, pero' vorrei mettermi in testa un tempo difficile, sul quale allenarmi e correre le sedute a tempo gara, e da li' derivare i ritmi per i medi e per i lunghi lenti.

So di poter correre, allenandomi 2 mesi, 21 chilometri piu' veloce di quel ritmo. Con 5 mesi di allenamento vorrei arrivare intorno a 35. Se poi i 6 chilometri finali li cammino, non mi cambia nulla.
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Solito allenamento del giovedì:

4*800m+4*400m+4*200m (2' di recupero a 5'/km tra gli 800, a 6'/km tra i 400, da fermo tra i 200)

800m in 2'45''-2'48''-2'48''-2'49''
    400m in 1'16''-1'16''-1'15''-1'15''
    200m in 30''-30''-30''-32''

Molto stanco.

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Oggi è iniziata ufficialmente la marcia di avvicinamento alla maratona di Roma del 20 marzo 2011; nel mezzo della preparazione correrò un paio di mezze, di cui la prima l'8 dicembre.
    Sotto una pioggia battente e temp. di 4° scarsi ho fatto il primo lungo misto collinare di 23 km (di cui 19 in compagnia del mio amico Fabio) in 1h57', media 5'06"/km. Del tempo non mi importava nulla, ero invece curioso circa la resa sulla distanza e sono pienamente soddisfatto : sarà stata la pioggia, ma alla fine ero ancora fresco e ho terminato gli ultimi km. da solo in progressione. Vamosss!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri gara di 10,7 km alla November Porc Hot Feet. 4'40" al km ufficiali Fidal! finalmente! ...ho passato gente che fino a settembre vedevo sfilare...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri gara di 10,7 km alla November Porc Hot Feet. 4'40" al km ufficiali Fidal! finalmente! ...ho passato gente che fino a settembre vedevo sfilare...

Non male! Ho deciso di passare il tempo da qui a Capodanno a macinare chilometri e poi da gennaio iniziare l'allenamento vero e proprio.

Unico obiettivo, riprendere confidenza con la corsa e con i vari dolorini, e soprattutto con le scarpe nuove. Ho comprato queste:

ASICS America - Running - Men's Footwear - GEL-Cumulus® 12

Molto avvolgenti, ma magari e' solo una prima impressione dopo solo una ventina di chilometri di prova.

Oggi mi sono "provato" sul test del moribondo. Obiettivo correre per un'ora, piano, e sentire le sensazioni. Ho fatto poco piu' di 11 km. Gambe direi bene, fiato MOLTO scarso. Urgono centinaia di chilometri sotto i piedi.

#NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •