mmmTeoricamente potresti puntare alle 3h40 (http://www.mcmillanrunning.com/cgi-bin/calc.pl)
Io partirei tranquillo per stare sotto le 4 ore per poi vedere le sensazioni strada facendo![]()
Lo notavo anche io... qui per un intermediate livello 1, mi suggeriscono questa tabella.... (nota che mi sono allenato con il suo programma intermediate per le mezze maratone che ho fatto).
Marathon Training Schedule: Intermediate - I
Noto la totale assenza di tempo e interval training...
#NousAvonsDéjàGagné
Anch'io penso che una eventuale maratona da parte mia (visto che più o meno andiamo sugli stessi tempi, Bugi) sarebbe soddisfacente se corsa sotto le 4 ore.
3h 30' mi pare tanto...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Quoto tutti, la corsa è davvero una droga da cui è difficile uscirne!!!Sono comunque felice di essere approdato in questo fantastica avventura.Certo vorrei fare tanto di più, ma per ora mi accontento di quello che posso fare. Di sicuro mi fa piacere leggere delle vostre piccole/grandi imprese. Solo chi corre sa quanta fatica e sudore c'è dietro un piccolo miglioramento!!!!
![]()
___________________________________
[I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]
oggi 40' + allunghi
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Si' si', leggendo il thread mi paragono spesso a te. Non e' che "devo" finire in 3h30, ci mancherebbe altro, pero' vorrei mettermi in testa un tempo difficile, sul quale allenarmi e correre le sedute a tempo gara, e da li' derivare i ritmi per i medi e per i lunghi lenti.
So di poter correre, allenandomi 2 mesi, 21 chilometri piu' veloce di quel ritmo. Con 5 mesi di allenamento vorrei arrivare intorno a 35. Se poi i 6 chilometri finali li cammino, non mi cambia nulla.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Solito allenamento del giovedì:
4*800m+4*400m+4*200m (2' di recupero a 5'/km tra gli 800, a 6'/km tra i 400, da fermo tra i 200)
800m in 2'45''-2'48''-2'48''-2'49''
400m in 1'16''-1'16''-1'15''-1'15''
200m in 30''-30''-30''-32''
Molto stanco.![]()
Oggi è iniziata ufficialmente la marcia di avvicinamento alla maratona di Roma del 20 marzo 2011; nel mezzo della preparazione correrò un paio di mezze, di cui la prima l'8 dicembre.
Sotto una pioggia battente e temp. di 4° scarsi ho fatto il primo lungo misto collinare di 23 km (di cui 19 in compagnia del mio amico Fabio) in 1h57', media 5'06"/km. Del tempo non mi importava nulla, ero invece curioso circa la resa sulla distanza e sono pienamente soddisfatto: sarà stata la pioggia, ma alla fine ero ancora fresco e ho terminato gli ultimi km. da solo in progressione. Vamosss!
![]()
Ieri gara di 10,7 km alla November Porc Hot Feet. 4'40" al km ufficiali Fidal! finalmente! ...ho passato gente che fino a settembre vedevo sfilare...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Non male! Ho deciso di passare il tempo da qui a Capodanno a macinare chilometri e poi da gennaio iniziare l'allenamento vero e proprio.
Unico obiettivo, riprendere confidenza con la corsa e con i vari dolorini, e soprattutto con le scarpe nuove. Ho comprato queste:
ASICS America - Running - Men's Footwear - GEL-Cumulus® 12
Molto avvolgenti, ma magari e' solo una prima impressione dopo solo una ventina di chilometri di prova.
Oggi mi sono "provato" sul test del moribondo. Obiettivo correre per un'ora, piano, e sentire le sensazioni. Ho fatto poco piu' di 11 km. Gambe direi bene, fiato MOLTO scarso. Urgono centinaia di chilometri sotto i piedi.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri