Personalmente ho smesso da anni. Senza arrivare alla tua gravità, credo che sia inevitabile prendere calci, stortarelle e botte che ti costringono al riposo per un paio di giorni. Una volta sentivo un medico di pronto soccorso che mi parlava del turno del venerdì delle 20 circa quasi interamente dedicato a rimettere in senso giocatori di calcetto sovrappeso e attempati al termine di una partita.
Oggi 9,34 Km in città a 4,38 al Km. Però mi rendo conto che corro abbastanza ma non faccio mai esercizi per migliorarmi. Mai ripetute, insomma, mai scatti, mai esercizio specifico. Mi metto le scarpe (le mie Asics gel NImbus: guai a che me le tocca - a parte la versione 14) e parto. Credo che sia il fatto che sono un lupo solitario: corro da solo, non sono inserito in un gruppo, non faccio gare. Forse dovrei modificare il mio approccio. Vedremo.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Oggi mia solita mezz'oretta in palestra. 6km fatti tra a 5'15" e i 5'30".
Dovrei trovare il modo di correre fuori e allungare i tempi.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Dopo oltre 5000 km chilometri dove la pausa massima in cui non ho corso è stata di una settimana, il mio corpo da M1 Abrams ha urlato di dolore e l'ho dovuto ascoltare.
Ho fatto i raggi alla schiena, zona lombare.
Ho un pò di scogliosi, un inizio di spondilosi, una riduzione dello spazio in L5-S1... ma per fortuna non ho il coccige rotto come sospettavano.
Ma ancora quel nodulino attaccato alla spina dorsale non si è capito cosa è: oggi consulto medico e poi forse risonanza.
Però stamattina non ho resistito. Mi sono detto che fra correre una mezza a 5 al km e non fare un cazzo, c'è di mezzo il camminare e il correre piano.
Finalmente ho corso. Non è vero, ho tapasciato: 6 km in 34'24", ma è stato un lungo respiro ragazzi!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Frequenti e sempre belli pieni!come va con i pannolini?![]()
Ma lo so, era una battuta, vorrei pure vedere...con tutti gli impegni che hai anche tu sei un bell'esempio! Io ormai già che non dormo più definitivamente per il bimbo, ho quasi più tempo di prima pure per correre...con la sveglia alle 5,30 la giornata si allunga molto!Dai Gio... considerando che somiglio a un ippopotamo grasso.... per me e' gia' un bell'andare!
in un paio di mesi con corse tutt'altro che regolari ho migliorato di 1'/km![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri