Magari
Da quando mi sono trasferito qui (ormai quasi 2 mesi) sono andato in palestra solo 4 volte*, perché non ho un lavoro e finché non ne trovo uno non me la sento di buttare 60-80 € al mese per allenarmi in strutture comunque ben attrezzate; quindi, anzi, sulla parte addome-schiena-petto sto dimagrendo velocemente.
Le forme rimangono, perché comunque con i pesi ho sempre lavorato sull'ipertrofia vera e propria piuttosto che sul pompaggio del muscolo, ma insomma ... la mancanza di allenamento si vede e si sente.
Le gambe - un po' per la leggera perdita di peso, un po' per l'aumento delle corsette - invece reggono bene, tanto che con la perdita di grasso si iniziano a vedere le forme dei singoli capi del quadricipite
* Dove va la mia ragazza gli iscritti possono portare un amico il venerdì
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Dopo due giorni di lavoro pieno, per un totale di 28 ore... \fp\, stamani ho finalmente ritrovato il tempo per correre, prima di dover tornare a lavoro nel pomeriggio fino a un'ora fa... \fp\\fp\
Comunque, dicevo, stamani ho finalmente corso: 14 km senza interruzioni, così suddivisi:
1 km di riscaldamento a 4:50
6 km a velocità di crociera (4:38)
6 km a 4:21 in progressione (4:36-4:30-4:24-4:19-4:14-4:06)
1 km di defaticamento a 4:47
Domani, se mi sveglio a un'ora ragionevole, faccio un lungo. Sennò mi accontento dei soliti 10-14km. Poi da lunedì, introdotto da una simpatica giornata di freezing rain grazie al vento nei bassi strati da est, arriva l'inverno e probabilmente si scenderà sotto zero per tutta la settimana... mi sa che dovrò davvero comprare le scarpe da cross...![]()
Grazie, sì, decisamente
Sono due i fattori più importanti:
- da una parte mi sto allenando un po' di più, 2-3 volte alla settimana in media
- dall'altra rispetto a Milano qui riesco a respirare meglio, a pieni polmoni, sia di giorno che di notte. Sarò esagerato, ma laggiù anche un respiro profondo voleva dire minimo minimo "fischio" ai bronchi e fiato comunque corto.
Sono ancora ben lontano dal mio (miserrimo) personale di 50' sui 10 km fatto 5 anni fa; ma va bene così: non voglio esagerare e affrettare i tempi. Oltretutto adesso peso sui 10-12 kg in più.
Comunque non sto facendo una gara con nessuno, e quindi quello che viene viene. Mi basta il divertimento![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Personal best sui 10km!
Ahah, non ci voleva molto visto che era datato 2007 quando non correvoOggi ho chiuso in 44'57".
Sono stato insieme al pacer fino a 50 metri dall'arrivo e poi ho dato una sgambata. Sono contento per il fiato (potevo andare un po' più forte di sicuro), ma ho male al ginocchio. E non va bene....
#NousAvonsDéjàGagné
Oggi anzi un ora fa corso un corto veloce sotto il diluvio... si lo ammetto due km erano cn dislivello a mio favore... chiuso allen a 4,33...
Ecco i km singoli.. alcuni... i primi in salita.. 4,38 4,56 4,37 4,20 4,25 4,37 4,36 (in piano) 4,14 (discesa leggera )
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Segnalibri