Qualche giorno di pausa e oggi 8km a 4:53 di media. Ginocchio ancora scricchiolante.
#NousAvonsDéjàGagné
Si', 1/2 cm scarsi, ma sono stati sufficienti a coprire il ghiaccio: ora la citta' e' tornata vivibile
Cosi', dopo due giorni di pausa (martedi' sempre ghiaccio e ieri lavoro), stamani sono tornato a correre. Poca roba, 10 km sui 48 min, ma il tempo non era dei piu' invitanti: -6, coperto e vento di Mary Poppins (da est) abbastanza sostenuto, tutte condizioni che non invogliavano a andare forte per evitare di dover respirare con la bocca
La prossima sabato mattina. Vedro' se e' il caso di riprovare un lungo, anche se c'e' il rischio che possa ritrovarmi a correre con -10... In tal caso, mi sa che mi accontentero' di 10 km
Proseguo l'allenamento mentale sul tapis roulant incilinato a 2°. 9 km secchi in 42:00 min
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
15 min lenti, 3*10 min veloci con 3 min di recupero, 10 min lenti: 12,64 km @4.49/km
contento di aver fatto i passaggi veloci a 4.30, 4.32, 4.54, 4.30, 4.41, 4.50, 4.23, 4.40
meno male che ho corso in pausa pranzo, qui ad amsterdam adesso è scesa una nebbia fittissima
Sa la... uno corre a Londra... l altro a Parigi... l altro in Germania... l altro ancora ad Amsterdam.... quasi quasi vi mando tutti a .... :banghead::banghead: ...
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
oggi 50 minuti,percorso sali scendi nelle mie zone..![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Altro passettino in avanti in un lungo alla "come mi viene, lasciandomi andare ": 10 km in 52'32''
Si vede che con la stanchezza lentamente il passo calava un po', ma ho retto bene anche a livello cardiaco e di sensazioni
Corsa 24-01-2014, Frequenza Cardiaca.png
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Prosegue il periodo di eccesso di lavoro, in cui fatico a trovare il tempo per respirare, \fp\ ma ho deciso che alla corsa non rinuncio: ho bisogno della scarica di endorfine quando son sotto la doccia
Questa settimana ho saltato lunedì e martedì, ma poi ho corso mercole e giove: mercoledì ero stanchissimo, e ho badato solo a mettere un piede avanti l’altro; giovedì invece, complici gli amici, è venuto fuori un fartlek con alternanza lento – medio – lento – tempo run, così ho tirato fuori prima 3 km. di medio progressivo da 4’34” a 4’20”, poi 2 km. e mezzo di tempo run a 4’13”, con belle sensazioni di freschezza.
Ieri ho saltato e oggi, per ricavare la terza uscita, andrò di corsa a prendere mia figlia all’uscita di scuola, per tornare a casa di corsa con lei dietro in bici
Domani il lungo di 20-21 km. in chiave ‘preparazione maratona’.
![]()
Segnalibri