Febbraio con sole 10 uscite e 105 km ... del resto dal lunedì al venerdì posso andare a correre solo se rientro al massimo alle 7 (AM) e quindi è dura (almeno per me ...)
Il sabato e la domenica posso permettermi qualche km in più (stamani 14 km).
Di positivo è che son 3 settimane che non fumo ..![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Sei un patacca! Ti fermi per due schizzi di pioggia e due fiocchi marci di neve?
Impara da me, che oggi ho fatto 19 km con tempo avverso: sereno e caldo
E domani provo a aumentare un po', ma dipende da quando mi sveglio, visto che alle 11 ho un brunch
Ma non posso non lasciare un bravissimo a Controcorrente per aver smesso di fumare!!!!! Resisti!!! Siamo tutti con te!
P.S.
Aggiorno il mio totale di febbraio, dopo che ho fatto i conti: 120 km. Bene, visto che pensavo di essere rimasto sotto i 100
Ieri 3.5 km di riscaldamento, seguiti da questa salita:
mapGetElevation.png
Immagine.png
Il pezzo compreso tra il km 1.25 e il km 2.75 è stato qualcosa di atroce, con pendenze superiori al 15% e, in alcuni casi vicine al 20%...
mapGetElevation (2).png
In totale salita completa di 3.7 km (con ultimi 300-400 m in piano-falsopiano...) in 17'32''.
Stamattina 21,100 km colliari con 183 mtr disliv posit e negat.. a 5,06 di media... ultimo a 4,33 (in discesa )... bell allenamento...
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
ti parlo da ex fumatore (ho smesso 8 anni fa): non riprendere, mai, per nessun motivo al mondo
vedrai quanto in bene cambierà la tua vita!!
un grosso in bocca al lupo, non è facile è vero ma ci riesce tanta gente...
p.s.: scusate l'OT ma è un argomento che mi sta particolarmente a cuore.
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Ohi ohi che fatica!
Ieri primo lungo over 30 km: non facevo così tanti km. insieme dal 2012...
In occasione del quarantennale della Valli e Pinete di Ravenna, hanno organizzato anche una competitiva di 30 km. (rivelatisi 30,600): bel tracciato nella natura, tra canali, laghetti e pineta e ritorno finale sull'asfalto.
Il mio programma era un progressivo da gestire così: primi 10 km ai 5', poi altri 10 km. a 4'50"/km e gli ultimi 10 a 4'40". Così ho fatto preciso preciso sino al 25° km, poi è arrivata la ben nota sensazione di esser giunto a scadenza energie e ho dovuto rallentare un po', facendo gli ultimi 5 km. alla media di 5'05"/Km.
Real time finale di 2h30'16" e media complessiva di 4'55"/km.
Son contento perché non ho mollato, ma che fatica... Ieri pomeriggio sino a sera sembravo uno zombie...![]()
Grazie a tutti per l'incoraggiamento ... vediamo come va ...
Purtroppo ho un precedente preoccupante perché avevo già smesso dall'11 febbraio 2001 al 20 novembre 2006 (ricordarsi le date è emblematico), cioè per oltre 5 anni ... ma sono stati 5 anni di rinuncia. Fumare mi piace, poche storie. Devo concentrarmi unicamente sugli effetti collaterali.
Intanto, nonostante la corsa (e tra sabato e domenica ho fatto 32 km), oggi ho visto che in un mese ho preso 1 chilo (ma mi sto concedendo un po' di cioccolata dopo cena ...)
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
mi sono fatto un regalino per il miei 46 anni... Gel Kinsei 5 .... acsis...
Segnalibri