Pronto per la mia Francesco's Run alle Terre Verdiane Marathon, in onore del Grande Guerriero Francesco Canali. Ora come ora sono pronto a spaccare il culo ai passeri, e scusate il francesismo!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
stamattina 17.5 km su strada con finale in salita progressiva e ultimi km con rampe superiori al 12/14% e relativa discesa per ritornare a casa...tempo 1h20 circa
adesso ho un bel po male alle gambe, anche perchè sta settimana ho voluto caricare abbastanza con circa 55km percorsi su strada tra pianura e collina
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
E' da qualche mese che ho problemi alle ginocchia, soprattutto il ginocchio sinistro, che non mi permettono di reggere più di 30 minuti di corsa. E' un dolore a intermittenza, ovvero solo quando sposto il peso sulla gamba e spesso si irradia anche ai dintorni del ginocchio, specie verso verso la tibia.
E' iniziato tutto un giorno di inizio ottobre quando ho corso per qualche km su una strada in discesa abbastanza ripida. Mentre correvo il ginocchio sinistro ha iniziato a farmi improvvisamente male, tanto che ho dovuto fermarmi e tornare a casa alla velocità di una passeggiata da pensionati. Il dolore è durato anche nei due giorni seguenti, poi è passato. Quindi ho deciso di fermarmi 2/3 settimane, dopodiché ho riprovato a fare una corsetta ma dopo una decina di minuti il dolore è tornato.Così mi sono imposto un nuovo stop di un mese alla fine del quale però non è cambiato un'emerita mazza: il dolore non c'è mai fintanto che non mi metto a correre per almeno 10/20 minuti. Fortunatamente non sento nulla se faccio sport come la bicicletta o lo sci (ho fatto anche 3 giornate di sci intere consecutive senza che me ne accorgessi), però con la corsa è un altro paio di maniche.
Il dolore non è mai costante, spesso inizia all'improvviso nel giro di pochi passi, diventa subito abbastanza fastidioso e, successivamente, senza smettere di correre, diventa più sopportabile. Il problema è che se insisto a non fermarmi ne risento anche il giorno seguente.
Ieri, dopo un mese e mezzo senza correre in cui però ho fatto bici e sci, ho corso per ben mezz'ora senza accorgermi ma ecco che poi, intorno al 35esimo minuto, il dolore ricompare.
Ho deciso di andare a farmi visitare. Se potessi tornare indietro quei 3 km di discesa li avrei fatti rotolando piuttosto.![]()
Ieri i miei soliti 10km in 51', spero prima o poi di avvicinarmi alle vostre prestazioni...![]()
Bellissima la Roma-Ostia, non correndola al 100% me la sono proprio goduta, alla fine ho chiuso poco sotto l'ora e trentacinque finendo intorno alla 1880ma posizione (su 8000 arrivati), peccato per il forte vento, il percorso è molto bello, leggermente ondulato ma veloce, l'organizzazione quasi perfetta, Roma come al solito splendida. Da fare assolutamente!![]()
Progetto fantasioso…
Ieri piccola parentesi alla Verdi Marathon, dove c'era una 5,7 km dedicata al mio amico Francesco, volta a promuovere la sua causa contro la SLA e il suo prossimo impegno alla maratona di New York.
Quindi, giro mattutino di 5 km per riscaldamento, poi via alla Francesco's Run dove ho piazzato un terzo posto non male (5 km in 24.40).
Note positive: la partenza era allietata da Miss Cotonella 2009, che è una runner.
Note negative: l'ho seminata subito e non gli sono potuto stare dietro. Molti han detto che meritava.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
30' di riscaldamento;
2x1500m (in 5'13" e 5'15");
4x1000m (in 3'27-3'28'', l'ultimo in 3'20'');
Defaticamento;
Recupero tra una serie e l'altra di 3'.
ieri salita sui sentieri della rocca in evidente affaticamento per la settimana intensa appena passata sotto il profilo degli allenamenti!...anyway salita + discesa di +/-170m per circa 4k di sviluppo, poi 6 ripetute in salita di circa 100m cad. su salita di circa 18% alzando bene le ginocchia per dare elasticità
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ultima modifica di lukan; 02/03/2010 alle 11:19