"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Sarà anche ricca daccordo, vuol dire sicuramente qualcosa per carità, ma una casa degli anni 40 ubicata a pordenone riceve lostesso trattamento di una posizionata a roma, paesino di montagna, ecc ecc poichè una casa degli anni 40 non sarà certamente sicura dal punto di vista statico, e se lo fosse non è a norma dal punto di vista impiantistico e aggiungi i problemi di umidità iniziando a risolvere dal vespaio (da rimuovere poichè terreno), allaccio fognatura, Enel, metano.
Allora parti da un prezzo al mq riferito ad una casa di nuova costruzione e applica il ribasso per ogni condizione alla quale questa casa non risponde:
- anni 40 (risanamento generale, statico e facciate esterne): svaluta;
- impiantistica: svaluta;
- allacci fogna, metano, enel: svaluta
- obbiettivamente il n° di stanze sono poche (quindi piccola) aggiungi le modifiche interne: svaluta.
E non mi sovviene altro!
Fatti due conticini e quando arrivi al piano seminterrato/interrato (cantina garage) -così ho capito - abbatti la superficie poichè non è supeficie abitabile;
stessa cosa per un ipotetico giardino.
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
In effetti non sono state specificate le condizioni...
Ad esempio la casa dove abito credo sia degli anni 30 eppure ha solide fondamenta ed e' allacciata ad ogni servizio. In piu' non si e' considerato che in genere le case ''vecchie'' han per forza di cose subito un ammodernamento, altrimenti non sarebbero piu' vivibili. Basti pensare a come son cambiate le varie prese elettriche. Ci son abitazioni relativamente piu' giovani che invece stan messe peggio, basti pensare ai grossi condomini con riscaldamento centralizzato, costruiti negli anni 50/60...alcuni ancora con caldaie a gasolio.
Altra osservazione: al giorno d'oggi la vicinanza ad una stazione di treni e' considerata molto positivamente ai fini del valore immobiliare complessivo.
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri