Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ma sì, ma è noto come la maggior parte degli indagati sia in Forza Italia (a prescindere da Berlusconi), anche se la cosa è cmq distribuita su quasi tutti i partiti. Non vedo lo scandalo, in Italia esiste l'assunzione di non colpevolezza fino al terzo grado di giudizio. Quindi... tante chiacchere per nulla. Principio che vale sia per Mastella, che per Berlusconi.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Che c'entra Berlusconi?
Facciamo un giochino, cioè la "carriera" di un condannato, partendo dal primo passo fino alla fine. Allora, non appena un magistrato ha notizia o sospetto (in qualunque modo pervenutagli, anche con denuncia anonima) apre un fascicolo e indaga. Da questo punto in poi, succede che:
1) Iscrizione nel registro degli indagati
2) Chiusura delle indagini; questo comporta o
2a) archiviazione perché l'indagato è innocente oppure
3) richiesta di rinvio a giudizio
4) il GUP esamina le carte e valuta se effettivamente è il caso di andare a giudizio ; se dice no vedi 2a. se dice sì
5) Rinvio a giudizio
6) Processo di primo grado
7) Processo di secondo grado o appello
8) Processo di conferma eventuale condanna in Cassazione
9) Imputato condannato con sentenza definitiva.
Bene: Mastella è al punto 1). A mio modestissimo parere un politico dovrebbe dare le dimissioni al punto 5).
Berlusconi si è varie volte trovato al punto 9). In altri casi, trovandosi al punto 7) o 8), sono intervenute provvidenziali leggine che hanno permesso di prescrivere il reato in quanto passato troppo tempo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedi...vio_Berlusconi
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Indubbiamente De Magistris ha indagato su alcuni colleghi lucani e la cosa certamente non ha fatto piacere. Inoltre, la società catanzarese è di un chiuso asfissiante: poche famiglie, tutte imparentate tra loro, gestiscono il potere da sempre. Sono notabili, qualcuno medico, qualcuno costruttore, qualcuno magistrato o notatio. I figli fanno le stesse scuole, si mettono insieme, si sposano, rinforzano legami.
De Magistris ha indagato su alcuni esponenti di questi circoli ed è scattata la reazione. Gli uni dicono che vuole farsi pubblicità e quindi parte lancia in resta, con inchieste che non portano da nessuna parte, in quanto iscrive mezzo mondo tra gli indagati ma a processo non ci arriva perché non è in grado di raccogliere prove a sufficienza. L'altro dice che ha toccato certi equilibri di potere ed è scattata la reazione in difesa del notabilato locale e nazionale.
Dove sia la verità non so. Dovremmo uscire da questo vicolo cieco e vedere le carte. Ma per farlo c'è uno e un solo mezzo: andare davanti ad un giudice, che sia il GUP o il Processo. Allora vedremmo con esattezza quali sono le accuse di De Magistris e, soprattutto, quali sono le prove a sostegno.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ed intanto Mastella...
... si spalma il culo con la nutella
poi lo cosparge di pastella
dunque lo frigge nella padella
poscia lo serve nella scodella
con un buon vino della Maiella
e alfin si tromba la tua sorella.
Scommetto che stasera se ne parla ad Annozero di Santoro....ma che male abbiamo fatto?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri