aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Volevo andare al suo Ristorante... è a una 50ina di km da casa mia però...
faceva il Meccanico (!) , poi s'è messo a cucinare.... ha intuizioni semplici
e geniali, un vero Cuoco come lo intendo io...
Gli altri hanno spesso quella cucina un po' "Nouvelle Cusine" francesoide, che cordialmente
detesto.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Idem
Ne parlavamo con mia moglie tempo fa, di fare un salto al suo ristorante.
ma dove si trova di preciso?
Prima o poi ci vado, è la cucina che piace a me, semplice, senza ghirigori, e poche balle
Presi una fregata da Paracucchi una ventina d'anni fa, che ancora devo rimettermi.
Loro e le manie francesi![]()
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
da quel che ho capito in uno squallido paesotto del Litorale medio-alto
Laziale che si chiama "MACCARESE", non so il punto preciso...
la Cucina francese va bene per i Francesi- devo dire che anche loro
hanno ottime intuizioni e qualche genialata (la fonduta di carne, il patè
de campagne, ecc... )... ma per il resto... quei piattini miseri di quantità,
con accostamenti artatamente strani tipo lamponi e aringhe, e quelle
odiose salsette a specchio...tutto cremolato...tutto passato al setaccio...
puah.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Nah... alcuni piatti son veramente squisiti, il vero problema e' che ordini ''un petit pulaster avec creme de fungheton bresaolee' sur l'erbe, comm si fuisse antanì '' e ti portan 'na roba che sembra uscita dalla Pal Color Telefunken, addobbata da un fruttivendolo che si e' fumato lui i fungheton, in un piatto da finale olimpionica ma alla fine se magna un casso... A quel punto preferisco un piattazzo di maccheroni al ragu', da mangiare alla Bud Spencer con tre tovaglioli...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri