Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Quesito...ferie-malattia.....

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Valgerola,
    Io non trasformerei le ferie in malattia. LA tua dottoressa non te l'ha detto ed ha fatto bene.
    Spesso un ' azione del genere è molto mal-vista dal datore di lavoro, che di sicuro già mal-sopporta che tu sia a casa malato.
    E' un tuo diritto sacrosanto trasformare ferie in malattia, però prima di farlo, visto che sei a tempo, è meglio che ci pensi sopra un paio d'orette e prevedere quali sarebbero le reazioni del tuo datore di lavoro.
    A volte è meglio rinunciare a qualche giorno di ferie piuttosto che inimicarsi il datore di lavoro.
    Vedi tu

Daltronde io avrei dovuto fare delle cose in questi giorni che non posso fare visto che sono barricato in casa.
    Comunque non credo, sono stra disponibile e stra elastico con lui, in casa mi dicono che sono anche troppo bravo (e me lo dice mia mamma che è imprenditrice!).

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Art. 359 - Persone esercenti un servizio di pubblica necessità

Agli effetti della legge penale, sono persone che esercitano un servizio di pubblica
    necessità:
    1) i privati che esercitano professioni forensi o sanitarie, o altre professioni il cui
    esercizio sia per legge vietato senza una speciale abilitazione dello Stato, quando
    dell'opera di essi il pubblico sia per legge obbligato a valersi;
    2) i privati che, non esercitando una pubblica funzione, ne prestando un pubblico
    servizio, adempiono un servizio dichiarato di pubblica necessità mediante un atto della
    pubblica Amministrazione.

(fonte http://www.usl4.toscana.it/dp/isll/lex/cp_l2.htm#L2t2c3

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno che tu lo chieda te lo fa direttamente, ricordo una volta che ho assistito a Milano nello studio della mia ex dottoressa a una discussione tra lei e un paziente extracomunitario, lui non voleva assolutamente il certificato, probabilmente aveva paura che il suo datore lo licenziasse, la mia dottoressa ha insistito parecchio dicendoli che lui non poteva andare a lavorare in quello stato....alla fine ha vinto lui.
    Io entrai subito dopo e lei ancora un pò alterata esclamò....poi se li capita qualcosa però la colpa è mia!.
    Beh però non è detto che uno faccia un lavoro per cui necessita del certificato medico (vedasi appunto contratti a progetto o similari) no? quindi credo che Elena intendesse che il medico non fa il certificato di default per questi motivi e nel caso è il paziente che deve richiederlo. Elena se ci sei fammi un cenno

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •