Se stai cercando di rappresentare lo stereotipo dell'italiano perfetto ci stai riuscendo magnificamente. Grazie a te dunque per la dimostrazione pratica che i luoghi comuni non sono così comuni.
Ti lascio con una domanda che hai ignorato perchè evidentemente non sono stato così chiaro a esporla visto che io mi devo ancora svegliare.
Meglio perdere potere di acquisto risanando i conti dello Stato (ovvero cercando di costruire un futuro migliore) o perdere potere di acquisto fottendo le finanze statali?
Poi se ti va di calarlo sulle realtà dei governi recenti fallo pure tu .......![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Pio aveva la scusa che nel 3d non era ancora stato scritto; tu quale hai?
Non era stato promesso alcun ritiro generalizzato di truppe, ma solo quello dall'Iraq puntualmente effettuato.
Non devo riprendere il programma e citare le pagine vero?
Senti ... Fatti assumere in banca così la pianterai di rosicare nei confronti dei ricchi bancari ...
E soprattutto decidi se essere comunista o no perchè questa dissociazione è pericolosa!![]()
Chiaramente. Ma non si poteva chiudere turarsi il naso del tutto di fronte ad un'iniquità di tale portata.
Da "ragioniere dello Stato" si potrà criticarla; ma da un punto di vista generale no.
Intendiamoci; strutturale teoricamente non lo è nulla visto che ogni legge si può modificare o abrogare.
E sul fatto che restino delle cose a mio avviso "sbilanciate" (per non dire errate) mi sono già espresso più di una volta.
Non esiste che servano 36 mesi per convertire a tempo indeterminato un contratto a termine.
Non esista che si possano assumere a progetto lavori a livello di catena di montaggio.
Non esista che il lavoro a tempo determinato o a progetto sia utilizzato per pagare meno i lavoratori o per tappare in modo fittizio buchi di bilancio.
Cuneo fiscale, IRAP, IRES sono tutte aliquote diminuite.
Che poi l'effetto reale sia inferiore al mero calo delle aliquote (grazie a giochi quali l'ampiamento della base imponibile) è sicuramente vero.
Ma di certo le imprese non hanno di che lamentarsi di quanto questo Governo ha fatto; almeno rispetto al passato recente.
Che poi abbiano altre 100 ragioni di lamentarsi è vero, ma i motivi sono altri.
è interessante Digitos la tua teoria, ci stavo pensando anche io un paio di giorni fa...è innegabile che abbia dei buchi notevoli, non ci sono dubbi, ma è altrettanto vero che possiede dei punti interessanti.Rimango comunque dell'idea che non sia sufficiente e che dovrebbe essere integrata parecchio.
Rimane il fatto che il nostro sistema attuale di tassazione, basato sull'onestà del lavoratore sia assolutamente inutile. Sono stato 3 giorni a Cervinia, sono entrato in 6-7 locali tra pub, discoteche, bar,negozi, senza contare l'appartamento che ho affittato, e non ho ricevuto nemmeno uno scontrino o una ricevuta. Tra l'altro la stessa cosa mi capita ormai con cadenza quotidiana a Milano o Como o in altri posti.Peraltro non parlo degli artigiani e mobilieri brianzoli perchè aprirei capitoli davvero troppo lunghi. Mah...A questo punto comincio davvero a pensare che dare le colpe a Berlusconi, piuttosto che a Prodi, dire : "il governo precedente ha erdeditato il deficit" oppure "non è vero è stato il governo prima" abbia davvero poco senso.
Ragazzi le tasse in Italia le pagano davvero in pochi e questa frase non è per niente un luogo comune. Sinceramente non sono all'altezza di formulare un metodo alternativo efficace: ma è arrivato il momento che qualcuno si svegli e faccia una riforma come si deve. Una cosa è certa però: bisogna agire a monte del lavoratore, istituire una nuova regola per cui il pagamento delle tasse non sia a discrezione del lavoratore(soprattutto x lavoratori in proprio).
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
L'ultima sarebbe la 2008? O è la 2007?
Perchè se si parla della 2008 direi di aspettare il consuntivo visto che si dicevano le stesse cose della 2007 e l'anno si chiude con il deficit più basso dai tempi di Cesare ....
Sempre per parlare di numeri eh.
E nonostante questo i conti pubblici migliorano.
Con una maggioranza pià coesa magari diventavamo più forti della Cina ..........................
Trascurando l'evidente ossimoro, giova ricordare che a regime questa sistema sarà identico al precedente (quindi se parliamo di ridere ........).
In compenso però il maggior costo evita una iniquità spaventosa.
Certo, si poteva essere ligi ligi; magari dicento che dal 01/01/2009 le pensioni sarebbero state abolite.
Avremmo avuto la finanza pubblica migliore del mondo.
E' tutto molto difficile perchè più passa il tempo più risanare è difficile.
Ma intanto la finanza pubblica migliora.
Quindi rispetto a 5 anni fa le cose sono migliori.
Quando poi avrai elementi di contenuto informativo superiore al "è la solita tiritera faziosa" fai pure un fischio che non è più presto ............
Quando si parla di trend bisogna indicare anche la grandezza alla quale è riferito.
Grandezza: finanza pubblica; trend: inverito.
Ergo la tua affermazione è falsa.
Senza se e senza ma.
Quali sono queste 10?
La riforma delle pensioni è compresa o è l'11ma?
Alitalia mi pare avviata alla conclusione.
Guarda un attimo chi si sta mettendo di traverso e poi se vuoi parliamo pure del Governo ...
Se i problemi delle televisioni si moltiplicano dì pure grazie a Gasparri.
Peccato che non ci sia ancora stato modo di metterci mano, e la cosa mi dispiace profondamente, ma la finanza pubblica e il lavoro sono oggettivamente più urgenti.
Sui rifiuti in Campania hai ragione da vendere.
In un Paese normale sindaco di Napoli e presidente della regione si sarebbero dimessi da tempo.
Ma in un Paese in cui non si dimettono nemmeno i condannati in via definitiva è de facto normale che siano ancora lì .........
Per esempio?
Senti, questo gergo da it.politica lascialo alla sua sede naturale che è meglio ...........
E poichè dubito che tu mi conosca, limitati a giudicare gli amici tuoi.
Io giudico solo i numeri.
Sono un fottuto matematico.
La psicologia non è il mio forte.
E a quanto pare nemmeno il tuo.
Riedizione in chiave moderna di "senti da che pulpito"?
Meno male che ci pensi tu ad essere così libero di pensiero e a risollevare le sorti del Paese proponendo soluzioni di immediata fattibilità ..........
Sembran prese dal manuale di Clas ...........
Segnalibri