Già, ma quello che non mi piace è che nelle prime stagioni emergono dei personaggi di un certo spessore che poi vengono inspiegabilmente abbandonati e spariscono dalla storia... un po' come se l'autore (o il regista, lì bisogna vedere bene la differenza tra libri e film) all'inizio voglia mettere tanta carne al fuoco e abbia un sacco di idee, ma poi non riesca a seguirle tutte, finendo per farne "morire" (non fisicamente, ma proprio lasciandone perdere, non parlandone più) alcune.
Brandon e Rickon Stark, con Hodor, Osha e i due ragazzi-rana che si avventurano al Nord per compiere quel cammino verso il grande Spirito Albero (o qualcosa del genere), lo incontrano... e poi.. ? Tutti gli eserciti del Nord riuniti con Robb Stark per dichiarare guerra ai Lannister... dopo le Nozze Rosse che fine fanno? Boh. Lord Berric Dondarrion, Thoros di Myr (che fa resuscitare i morti) e la loro banda di ribelli che scorrazzavano qua e là... spariti. Gendry Baratheon - figlio del re Robert...?
Lou soulei nais per tuchi
Pare che la storyline di Brandon, Rickon, Hodor e Osha fosse andata troppo avanti rispetto al libro, per questo nella 5° stagione hanno deciso di farli "saltare".
Stagione comunque che non mi ha entusiasmato, 9 puntate che sembravano tutte un preludio alla stagione e non la stagione stessa
Non è successo niente di niente, a parte ovviamente nell'ultima puntata dove concentrano tutti i colpi di scena ogni volta![]()
Concordo, anzi, ti dirò di più: a me questa stagione non è piaciuta per niente![]()
Le prime seguivano un filo logico e parlavano di "eventi" (seguivano i movimenti degli eserciti, le alleanze, ecc.).. questa segue solo più vicende personali che, alla fine, lasciano un pò poco e dopo un pò finiscono per annoiare (vedi le vicende di Arya Stark... )
Spero la 6° stagione sia migliore. In ogni caso ho ripreso a rileggere i primi 6 libri dall'inizio (prestati) e farò in modo di avere anche gli ultimi, così almeno vedo come va a finire![]()
Lou soulei nais per tuchi
Consigliatissima!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
The Walking Dead
Star Trek
3 Cuori in affitto
La casa nella prateria
Ho cominciato da una settimana a vedere "Games of Thrones", passatomi da una mia amica su HD esterno... Inizialmente ero molto scettico, in quanto non sono mai stato un particolare estimatore delle serie tv di stampo medievale, tuttavia riconosco che è molto ben fatto: ci sono tante storie intrecciate e ben collegate tra loro, è un po' violento ma è molto interessante e coinvolgente
Sono alla prima serie, tuttavia la seguo con particolare attenzione![]()
Segnalibri