Risultati da 1 a 10 di 278

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Cominciamo a parlare di programmi

Marco-Mescal, tu che volevi "vendere" roba statale e coprire le spese preventivate.
    Te lo dice walterissimo dove si trovano.

[...]
    «In attesa di una riforma istituzionale più complessiva, che assesti finalmente il Titolo V della Costituzione, cominceremo da subito abolendo le Province nei grandi Comuni metropolitani, ai quali andranno dati poteri reali in settori importanti come la mobilità. Utilizzeremo in modo produttivo il grande patrimonio demaniale - prosegue - con l'accordo di Stato e Comuni, in modo da abbattere contestualmente di qualche punto il debito pubblico, che potrà così scendere più rapidamente al di sotto della soglia del 100% del Pil».
    [...]
    «Mezzo punto di pil di spesa corrente in meno nel primo anno, un punto di pil nel secondo e un punto nel terzo». Per Walter Veltroni «spendere meno e spendere meglio è possibile, come dimostrano i dati positivi del 2007», e «nella prossima legislatura il banco diprova decisivo per il governo del Pd è quello di riqualificare e ridurre la spesa pubblica. Senza ridurre, anzi facendo gradualmente crescere in rapporto al Pil, la spesa sociale»
    [...]

Tutto preso da qui:
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Una cosa è sicura: se riesce a tagliare in 2 anni e mezzo, 2 punti e mezzo di PIL di spesa improduttiva (che in numeri sono 40 miliardi di E, ben più della finanziaria 2007) risolve metà dei problemi italiani ...
    Temo che di cosiddetta spesa improduttiva sia impossibile.
    Temo che questi tagli di spesa si tradurranno in aumenti da altra parte come sempre accade (Colui in questi casi dice "non metteremo le mani in tasca agli italiani", io invece dico che escono dalla finestra quelli che sembrano entrare dalla porta ...).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Marco-Mescal, tu che volevi "vendere" roba statale e coprire le spese preventivate.
    Te lo dice walterissimo dove si trovano.

[...]
    «In attesa di una riforma istituzionale più complessiva, che assesti finalmente il Titolo V della Costituzione, cominceremo da subito abolendo le Province nei grandi Comuni metropolitani, ai quali andranno dati poteri reali in settori importanti come la mobilità. Utilizzeremo in modo produttivo il grande patrimonio demaniale - prosegue - con l'accordo di Stato e Comuni, in modo da abbattere contestualmente di qualche punto il debito pubblico, che potrà così scendere più rapidamente al di sotto della soglia del 100% del Pil».
    [...]
    «Mezzo punto di pil di spesa corrente in meno nel primo anno, un punto di pil nel secondo e un punto nel terzo». Per Walter Veltroni «spendere meno e spendere meglio è possibile, come dimostrano i dati positivi del 2007», e «nella prossima legislatura il banco diprova decisivo per il governo del Pd è quello di riqualificare e ridurre la spesa pubblica. Senza ridurre, anzi facendo gradualmente crescere in rapporto al Pil, la spesa sociale»
    [...]

Tutto preso da qui:
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Una cosa è sicura: se riesce a tagliare in 2 anni e mezzo, 2 punti e mezzo di PIL di spesa improduttiva (che in numeri sono 40 miliardi di E, ben più della finanziaria 2007) risolve metà dei problemi italiani ...
    Temo che di cosiddetta spesa improduttiva sia impossibile.
    Temo che questi tagli di spesa si tradurranno in aumenti da altra parte come sempre accade (Colui in questi casi dice "non metteremo le mani in tasca agli italiani", io invece dico che escono dalla finestra quelli che sembrano entrare dalla porta ...).
    Non posso che compiacermi per questa parte del suo programma,in fin dei conti è quello che dico da sempre,attendo la controreplica altrettanto positiva dalla mia parte,in ogni caso bene,molto bene

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    Non posso che compiacermi per questa parte del suo programma,in fin dei conti è quello che dico da sempre,attendo la controreplica altrettanto positiva dalla mia parte,in ogni caso bene,molto bene
    Stavolta sono io a far campagna elettorale alla rovescia ...
    Certo magari uno è tentato di crederci, però di promesse di cambiamento ne ho sentite tante ...
    Non posso che sperare.
    Sapendo che chi vive sperando ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Stavolta sono io a far campagna elettorale alla rovescia ...
    Certo magari uno è tentato di crederci, però di promesse di cambiamento ne ho sentite tante ...
    Non posso che sperare.
    Sapendo che chi vive sperando ...
    ...naturalmente,ma intanto è un passo avanti rispetto alle campagne elettorali precedenti

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Io l'avevo detto la scorsa settimana che questa campagna elettorale sarebbe stata diversa sotto ogni punto di vista e le premesse sembrano positive.
    In ogni caso la felicita' di veltroni vedendo casini andare via dal cdx non è positiva,Berlusconi auspicava infatti un voto ai grandi partiti magari anche a quello avverso pur di non disperdere voti e soprattuttuo di non renderli determinanti(i piccoli intendo).Vediamo
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •